Tale e quale Sanremo 2024, la diretta 17 febbraio: commento live
Terminate le esibizioni di tutti i cantanti in gara, Carlo Conti ha svelato quali saranno le imitazioni di Tale e Quale Sanremo 2024 del 24 gennaio 2024. Paolo Conticini sarà Fausto Leali, Lidia Schillaci Annalisa, Pierpaolo Pretelli Lazza, Gigliola Cinquetti Patty Pravo, Virginio Nek, Silvia Salemi ad Anna Oxa, Massimo Di Cataldo sarà Lucio Battisti, Tiziana Rivale sarà Loredana Bertè, Andrea Agresti sarà Francesco Nuti, Ginevra Lamborghini Anna Tatangelo ed infine Deborah Iurato Laura Pausini. Subito dopo la parola passa ai giudici per decretare classifica finale e vincitore. Pupo ha messo all’ultimo posto Pino Insegno mentre sul podio dal terzo al primo posto Marco Carta, Massimo Lopez ed Alessandro Greco. Loretta Goggi da cinque punti a Pino Insegno Bobby Solo mentre il suo podio vede al terzo posto Massimo Lopez, Alessandro Greco ed al primo posto Ilaria Mongiovì.
Anche per Giorgio Panariello ultimo posto per Pino Insegno. Terzo posto Massimo Lopez, Ilaria Mongiovì e Toto Cutugno. Il podio di Cristiano Malgioglio è composto da Jalisse, Alessandro Greco ed il primo Massimo Lopez. La classifica finale è composta da 11 Pino Insegno, 10 Marini e Parietti, 9 Scialpi, 8 Enzo De Caro, Gilles Rocca, Luisa Corna, Carta e Jalisse, Ilaria Mongiovì. Terzo posto per Mietta, Mia Martini, secondo per Massimo Lopez Domenico Modugno ed ha vinto la 1^ puntata di Tale e Quale Sanremo 2024 Alessandro Greco con Toto Cutugno. “Prima di ricantarvela vorrei ringraziare tutti e vorrei un applauso per questi professionisti” ha detto il vincitore Alessandro Greco.
(Agg di Liliana Morreale)
Gilles Rocca imita Alex Britti e bacia una ragazza nel pubblico: ha una nuova fidanzata?
L’ultimo cantante ad esibirsi a Tale e Quale Sanremo 2024 è Gilles Rocca nei panni di Alex Britti, pochissima, quasi nulla, la somiglianza fisica mentre la voce nelle note basse è molto simile. La canzone con cui l’attore si è esibito è Oggi sono io cantata anche dalla grande Mina. Incetta di complimenti per Gilles Rocca. Loretta Goggi ha sottolineato come non sia per nulla un brano facile per chi non è un cantante. Pupo, invece, ha notato che non sa suonare la chitarra.
Mentre per chiudere Cristiano Malgioglio ha ammesso: “Stasera sei stato anche tu per me una grande delusione” Dopo l’esibizione, però, a colpire è il fatto che il cantante sia stato tra il pubblico per baciare una ragazza. Gilles Rocca dopo la fine della sua relazione con Miriam Galanti ha una nuova fidanzata? (Agg di Liliana Morreale)
Loretta Goggi sull’esibizione di Luisa Corna di Mina ha rivelato un aneddoto
La 1^ puntata di Tale e Quale Sanremo 2024 continua con Luisa Corna e la sua imitazione di Mina con Blu le mille blu di Mina. Cristiano Malgioglio: “Volevo farti i complimenti perché sei bellissima ma hai fatto una Mina tremenda” la difende, invece, Pupo: “Non sei stata per niente male. Si vede che è una ragazza che ha studiato.” Per Giorgio Panariello, invece, è stata divertente e si è divertita.
Loretta Goggi, invece, ha approfittato dell’esibizione di Luisa Corna di Mina rivelare un aneddoto: “La ricordo perché fu la prima canzone che ho cantato in radio nel 1960 con il direttore d’orchestra Gianni Ferri. Io avevo 10 anni e per me era soltanto divertimento ma abbiamo vinto. Comunque volevo dirvi che non è facile imitare Mina e penso che tu ti sia divertita e questo è molto importante” (agg di Liliana Morreale)
Continua la gara a Tale e Quale Sanremo 2024 con il ritorno di un concorrente presente nella primissima edizione di Tale Quale Show, Enzo De Caro nei panni di Peppino Di Capri, voce molto somigliante per l’attore anche se in alcuni punti un po’ imprecisa. Per Loretta Goggi molto somiglianza negli atteggiamenti più che sulla voce. Cristiano Malgioglio, invece, ha ammesso: “Sono molto sincero sei un attore meraviglioso ma di Di Capri non avevi nulla.”
Si passa poi a Scialpi nei panni di Eros Ramazzotti con Adesso Tu, voce poco somigliante così come il trucco e l’aspetto. Per Loretta Goggi non è ottimo ma bravo. Giorgio Panariello si è chiesto chi avesse fatto gli abbinamenti. Per Cristiano Malgioglio lo ha stroncato: “Sei stato disastroso ma non ti devi offendere” Scialpi però è apparso infastidito: “Mi sono misurato con me stesso” (Agg di Liliana Morreale)
I Jalisse nei panni di Mietta ed Amedeo Minghi convincono tutti i giudici
Dopo la bellissima esibizione di Massimo Lopez nei panni di Domenico Modugno che ha convinto tutti i giudici dimostrando di essere non solo un ottimo imitatore ma anche un bravissimo cantante. Si passa alla coppia formata dei Jalisse formata da Alessandra Drusian e Fabio Rizzi nei panni di Mietta ed Amadeo Minghi. La loro esibizione è stata perfetta tanto che Cristiano Malgioglio si è complimentato con loro e subito dopo è sbottato chiedendo loro perché si ostinano a parlare di Sanremo e non cercano di andare all’estero come in Cile. E non solo successivamente gli ha anche proposto una canzone.
Per Loretta Goggi sui Jalisse nei panni di Mietta e Amedeo Minghi: “Vi faccio i complimenti perché non è stato semplice. per una soprano fare la voce di Mietta non facile.” Giorgio Panariello: “Molto divertenti, ci avete fatto divertire ed hanno dimostrato di saper cantare.”
(Agg di Liliana Morreale)
Valeria Marini ed Alba Perietti fanno stare male Cristiano Malgioglio: “Mi devo riprendere”
Il quinto concorrente ad esibirsi nella puntata di questa sera di Tale e Quale Sanremo 2024 è Alessandro Greco nel ricordo di Totò Cutugno. Il conduttore nel programma di Carlo Conti si è esibito in una difficilissima interpretazione di Gli amori ottenendo a metà esibizione una standing ovation, forse il migliore per il momento tra le varie esibizioni. Dopo la performance si passa al giudizio dei giurati.
Si passa poi ai commenti dei giudici sull’esibizione di Alessandro Greco in Toto Cutugno, per Loretta Goggi è perfetto, Pupo invece ha ricordato: “A dargli l’ultimo saluto insieme a Gianni Morandi eravamo solo io, lui e Fausto Leali e non c’era nessuno e questo mi è dispiaciuto perché lui era un grande artista.” Sull’esibizione, invece, ha sottolineato la grande emozione provata. Giorgio Panariello piange e dopo sottolinea: “Sono convinto che Alessandro deve avere più spazio in televisione” Cristiano Malgioglio: “Talento straordinario perché sei capace di fare molte cose.” (Agg di Liliana Morreale)
Cristiano Malgioglio stronca Pino Insegno: “Se ti sente Bobby Solo ti denuncia”
Nella 1^ puntata di Tale e Quale Show Sanremo 2024 il 4^ concorrente a scendere in pista è Pino Insegno nelle vesti di Bobby Solo. Innanzitutto il conduttore, al di là della gara, ha rivelato di non essere intenzionato a condurre il Festival di Sanremo 2024: “Non mi vedo, mi piace molto l’idea ma non mi ci sono mai visto perché non mi reputo un padrone di casa adeguato per quel castello. Non mi interessa proprio condurlo.” Sulla sua esibizione, invece, ha confessato di aver chiamato Bobby Solo per chiedergli consigli.
L’esibizione di Pino Insegno in Bobby Solo è contraddistinta per la voce molto somigliante. Cristiano Malgioglio lo stronca: “Io penso che domani mattina Bobby Solo ti va a denunciare” tuttavia poi ha aggiunto: “Devo farti i complimenti perché sei un bravissimo attore e doppiatore.” Anche Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Pupo hanno trovato alcune imprecisioni e poca somiglianza.
(Agg di Liliana Morreale)
Mietta interpreta ed imita Mia Martini ma ha un imprevisto: “Mi si sono staccati i dentini”
La terza protagonista di Tale e Quale Sanremo 2024 è Mietta con il ricordo di Mia Martini in Non finisce mica il cielo. Definisce la sua esibizione tosta: “Per avvicinarsi al suo personaggio ci vuole attenzione e sensibilità.” E poi ha aggiunto: “Mimì scatena la mia forza e la mia voglia di cantarla ma cerco di farla con tanto rispetto.” L’esibizione di Mietta in Mia Martini e poco somigliante nell’aspetto ma molto nella voce anche se la voce della grandissima Mia Martini è inimitabile come lei stessa ha confermato.
Imprevisto per Mietta a Tale e Quale Sanremo 2024 alla fine della sua esibizione i denti finti che le sono caduti: “Erano attaccati poi si sono staccati”. Per Loretta Goggi molto vicina nelle parti alte ma non nelle basse, Giorgio Panariello ha ammesso: “È sempre un’emozione e ci restituisce un brivido e un’emozione” Infine Cristiano Malgioglio: “Ha un dolore nelle corde vocali, un graffio che a mio avviso non ho sentito in te.” (Agg di Liliana Morreale)
Loretta Goggi fa un appello per Ilaria Mongiovì spero che qualcuno si accorga di te”
Poco prima dell’inizio della puntata di Tale e Quale Sanremo 2024 di questa sera Carlo Conti si è scusato tramite social per una mancanza che andrà in onda: non ci sarà nessun riferimento alla tragedia di Firenze avvenuta ieri in cui nel crollo di un cantiere hanno perso la vita cinque persone. Il conduttore toscano è intervenuto sul suo profilo Instagram per mandare un abbraccio alle famiglie delle vittime sottolineando che nel programma non ci sarà nessun riferimento perché la puntata è stata registrata prima.
Nel dettaglio, Carlo Conti ha ammesso: “La puntata è stata registrata qualche giorno fa e per questo non c’è nessun riferimento alla tragedia accaduta a Firenze. Mi dispiace molto e sia io che tutta la squadra di Tale e Quale Show vogliamo abbracciare le famiglie di questa immane tragedia sul lavoro.” Il conduttore di Tale e Quale Sanremo 2024 si è voluto scusare prevenendo anche in qualche modo le possibili critiche e polemiche. (Agg di Liliana Morreale)
Tale e Quale Sanremo, anticipazioni prima puntata 17 febbraio: Pupo ospite
Questa sera, 17 febbraio 2024, va in onda su Rai Uno la prima puntata di Tale e Quale Sanremo. Con il festival concluso da una sola settimana, Carlo Conti porta sul palco di Rai Uno i più grandi successi di Sanremo e lo fa in due serate speciali, in onda sabato 17 e sabato 24 febbraio, in prima serata. A cantarli non saranno ovviamente gli interpreti originali dei brani presentati, bensì una serie di ospiti che tornano in gara e diventano dunque concorrenti.
Questi dovranno essere “tali e quali” ai Big sanremesi interpretati. A giudicare le loro performance saranno valutate, come di consueto, la ormai consolidata giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro si aggiungerà un quarto giudice, che come loro voterà le esibizioni in gara durante la serata. L’ospite di questa prima puntata sarà Pupo.
Tale e Quale Sanremo, i concorrenti in gara la prima serata
A mettersi alla prova nella prima puntata di Tale e Quale Sanremo, esibendosi in canzoni sanremesi di grande successo, saranno: Marco Carta, Luisa Corna, Enzo Decaro, Alessandro Greco, Pino Insegno, i Jalisse, Massimo Lopez, Mietta, Ilaria Mongiovì, la coppia formata da Alba Parietti e Valeria Marini, Gilles Rocca, Scialpi. Nella seconda puntata invece vedremo dei concorrenti diversi, ovvero: Andrea Agresti, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Deborah Iurato, Ginevra Lamborghini, Pierpaolo Pretelli, Tiziana Rivale, Silvia Salemi, Lidia Schillaci e Virginio. Ovviamente non mancherà l’esibizione speciale di Paolantoni e Cirilli.
Così come accaduto in Tali e Quali, anche in Tale e Quale Sanremo alla fine di ogni puntata verrà proclamato un vincitore. I vincitori delle due puntate si sfideranno in un testa a testa nella finalissima, che si terrà a conclusione della seconda puntata e che decreterà il “Campione di Tale e Quale Sanremo 2024”.
Come vedere Tale e Quale Sanremo 2024 in diretta streaming
I concorrenti di Tale e Quale Sanremo 2024 si esibiranno come sempre dal vivo e dovranno imitare il cantante con la voce, con i movimenti e ovviamente nell’aspetto. A curare musiche e arrangiamenti è Pinuccio Pirazzoli, mentre a seguire i concorrenti i coach di Tale e Quale Show. Lo show di Carlo conti può essere seguito in diretta televisiva su Raiuno, ogni sabato, alle 21.30 e in diretta streaming su Raiplay dove è possibile rivedere anche le singole esibizioni in un momento successivo alla messa in onda in tv.