Tale quale show 2019, diretta terza puntata

Tale e quale show volge al termine. Dopo l’ultima imitazione di Davide De Marinis (che in effetti è una delle migliori), è il momento della classifica. I giudici, come al solito, sono i primi a esprimere il loro parere. Inizia Max Giusti, che mette al primo posto la Patty Pravo di Tiziana Rivale. Vincenzo Salemme, invece, premia Ed Sheeran e cioè Francesco Monte. Giorgio Panariello non ha dubbi sui vincitori: Gigi e Ross e la loro imitazione di Ornella Vanoni e Gino Paoli. Loretta Goggi, invece, premia decisamente Ed Sheeran. Gran parte dei punti distribuiti dai concorrenti vanno a Francesco Pannofino e a Jessica Morlacchi, “per tirarla su”, dicono tutti. Alla fine è Francesco Monte a vincere la puntata. La classifica finale è così composta: Francesco Monte 72, Agostino Penna 62, Tiziana Rivale 56, Davide De Marinis 54, Lidia Schillaci 53, Jessica Morlacchi 50, Gigi & Ross e Francesco Pannofino 48, Flora Canto 41, Eva Grimaldi 34, Sara Facciolini 26, David Pratelli 20. Le prossime imitazioni vanno dal Tiziano Ferro di Gigi al Fabri Fibra di Ross alla Celine Dion della Morlacchi, passando per la Loredana Bertè di Sara Facciolini. (agg. di Rossella Pastore)



LE ULTIME ESIBIZIONI

Gigi e Ross imitano rispettivamente Ornella Vanoni e Gino Paoli. No comment sul travestimento, che fa paura, ma l’imitazione ci sta e non sembra una caricatura. Il dodicesimo e ultimo protagonista di Tale e quale è Davide De Marinis, che è chiamato a interpretare Edoardo Bennato. Si tratta di una delle prove più difficili e facili nel contempo. Difficili perché Bennato è un cantautore (con tutto ciò che ne consegue: stile, musiche, testi molto caratteristici), facili perché la sua voce presenta delle particolarità che dovrebbero (dovrebbero!) esser facili da emulare. Davide fa un ottimo lavoro. Goggi: “Chapeau”. Panariello: “Molto bello, coinvolgente. Questa edizione ci riserva delle sorprese straordinarie”. Max Giusti si complimenta allo stesso modo: De Marinis è uno dei migliori finora. (agg. di Rossella Pastore)



L’OSPITE PIPPO FRANCO

Pippo Franco soprende David Pratelli irrompendo in studio alla fine dell’esibizione. Franco sorprende non solo lui, che peraltro lo imita, ma tutti, perché era un bel po’ che non lo vedevamo in tv. Il confronto tra vero e falso Franco non era da farsi: paragonato all’originale, David perde punti. “Sembri mio zio”, commenta ironico Max Giusti. Ciò che li accomuna, in effetti, è proprio il naso stile Cyrano, che evidentemente è una caratteristica di famiglia. E probabilmente è anche una caratteristica di chi fa ironia. Dopo Pratelli tocca a Flora Canto, attesissima da Panariello (probabilmente perché sta con Brignano, suo amico). Flora è un’ottima imitatrice. Nei panni di Anna Tatangelo fa veramente del suo meglio. Nella clip iniziale si vede che fatica non poco, per riuscire a cantare “col naso” come fa lei. (agg. di Rossella Pastore)



FACCIOLINI E SCHILLACI

A Tale e quale show, Sara Facciolini veste i panni di Jennifer Lopez. Per Loretta Goggi è “un bellissimo momento di spettacolo”, in un contesto scenografico in cui era difficile fare di più. La Facciolini non è una delle cantanti più virtuose, ma la sua performance risulta comunque gradita. Panariello ha qualche appunto da fare sul trucco e sul parrucco, ma i commenti degli altri sono piuttosto clementi. Salemme propone l’istituzione di un’accademia di Tale e quale show. “La voce era inquietante. C’è stato un attimo in cui è sembrata molto simile, ma c’è sicuramente da lavorare sull’intonazione”. Max Giusti nota: “Soprattutto all’inizio hai avuto qualche problema col canto. Si vedeva che eri più concentrata sui passi”. La Facciolini, infatti, fa la ballerina di professione. Mentre lei va ad accomodarsi, Lidia Schillaci si prepara per interpretare Elisa: “Mi ha chiamato, mi ha dato un sacco di grinta, è una mia amica”. (agg. di Rossella Pastore)

DA TIZIANA RIVALE A FRANCESCO MONTE

Tiziana Rivale è Patty Pravo, nella seconda puntata di Tale e quale show. Il brano, scritto da Pintucci e Migliacci, s’intitola Tutt’al più ed molto sentimentale. L’interpretazione della Rivale non convince del tutto. La voce della Pravo è difficile da imitare, soprattutto perché si rischia di scadere nella caricatura. “Mi viene di chiamarla Nicoletta!”, commenta alla fine Carlo Conti. “Tutti ricordiamo una Patty un po’ diversa, quella di adesso, qui lei aveva una vocalità è un magnetismo pazzeschi”. Salemme: “Ti ho trovata bravissima, identica. Un crescendo dall’inizio fino alla fine”. Max Giusti: “Brava, perché in questa edizione ci sono tantissimi cantanti, ma Patty Pravo è la più difficile. Ha una cadenza particolare, pronuncia le lettere in maniera particolare, quindi non era facile”. Panariello critica: “Sarebbe stato bello vederla in bianco e nero”. Subito dopo tocca a un personaggio più giovane, Francesco Monte, che si esibisce nei panni di Ed Sheeran (Perfect). (agg. di Rossella Pastore)

GIULIA SALEMI CONCORRENTE?

C’è anche Francesco Monte, tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show. Monte ha dimostrato di avere un talento che non ci aspettavamo. Oltre a saper cantare, infatti, l’ex tronista di Uomini e donne è anche un discreto imitatore. Queste doti, purtroppo, non appartengono alla sua ex Giulia Salemi, che infatti è stata costretta a rinunciare: “Tale e quale show? Purtroppo non so cantare! Ma avrei accettato volentieri pur sapendo che c’è Francesco: non porto rancori inutili”. La modella italo-persiana non ha mai avuto la passione per il canto, né è mai stata particolarmente intonata. Messo da parte questo discorso, c’è da dire che tra Francesco e Giulia i rapporti non sono tesi. Anzi: tra loro c’è sempre stata e c’è ancora grande cordialità. Lungi da loro portare rancore o progettare ripicche: “Sono riuscita a buttarmi quel dolore alle spalle. Non sono mai stata così serena. Devo dire che la mia famiglia mi ha aiutato tanto”. (agg. di Rossella Pastore)

FRANCESCO MONTE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

Tale e Quale torna in onda anche stasera con il suo terzo appuntamento. Quarto giudice d’eccezione sarà Max Giusti, dopo la divertentissima parentesi con Enrico Brignano della scorsa settimana. Anche questa nona edizione ha subito ottenuto grandi consensi da parte di critica e pubblico e, difatti, si è confermata leader del prime time in termini di ascolti TV. Un vero e proprio esito positivo, rinsaldato inoltre dagli ottimi riscontri avuti tramite i vari canali social network ufficiali. Vi ricordiamo che per interagire con lo show, dovrete commentare facendo seguire l’hashtag: #TaleeQualeShow. La formula vincente del programma si sta confermando ottimale anche questo anno. Proprio per questo motivo, i nuovi concorrenti sono già entrati nel cuore del pubblico: tutti sono riusciti a calarsi assolutamente nei panni delle star della musica nazionale e internazionale che hanno dovuto interpretare rigorosamente dal vivo. Anche stasera, il più “attenzionato” sarà Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne che sta dimostrando di avere oltre che bellezza, anche una preparazione artistica niente male. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LIDIA SCHILLACI, TRA LE PIU’ ATTESE DI STASERA

Tra i concorrenti più apprezzati di questa edizione di Tale e Quale Show 2019 c’è Lidia Schillaci, prima classificata nel corso dell’appuntamento d’esordio e sul podio la scorsa settimana. La giovane artista, intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, ha raccontato di aver deciso di partecipare al programma perché lo seguiva da sempre. Prima ha cominciato con Lady Gaga, poi ha proseguito con Giorgia: “Lady Gaga mi somiglia molto caratterialmente, rivedo molte cose di lei in me. Infatti poi ho scoperto che siamo nate tutte e due il 28 marzo (ride). Mi riconosco nella sua forza, nella sua determinazione e nella sua inquietudine interiore. Vocalmente Lady Gaga è graffiante mentre Giorgia è tecnica allo stato puro, parla con lo sguardo e ha una voce pulita e perfetta. È stato davvero complicato”. Il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, anche questa sera si sconterà con la penultima puntata di Rosy Abate, trasmessa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: chi avrà la meglio tra i due appuntamenti? Staremo a vedere cosa ci riferiranno gli ascolti di domani mattina. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TALE E QUALE SHOW 2019: TERZA PUNTATA 27 SETTEMBRE, ANTICIPAZIONI

Venerdì 27 settembre, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce la terza puntata di Tale e Quale Show 2019. Giunto alla nona edizione, il programma ha già ottenuto un discreto successo di pubblico e critica. Le prime due puntate hanno confermato l’affetto dei telespettatori per la trasmissione che si è confermata leader del prime time. Merito anche dei concorrenti che sono riusciti immediatamente a conquistare il cuore dei telespettatori calandosi perfettamente nei panni dei personaggi che hanno interpretato. Come sempre, presenze fisse dello show sono i giudici. Anche quest’anno, la giuria è composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme a cui, ogni settimana, si aggiunge un giudice speciale. Dopo Enrico Brignano, questa settimana, tocca a Max Giusti che è considerato un vero leader delle imitazioni.

ESIBIZIONI TALE E QUALE SHOW: LE ASSEGNAZIONI

Per la terza puntata di Tale e Quale Show 2019, i concorrenti sono chiamati a grandi prove. Settimana dopo settimane, le imitazioni diventano sempre più difficili. Ad aiutarli, naturalmente, ci sono i vocal coach che, ogni settimana, cercano di trasformare la voce dei protagonisti. Quali esibizioni, dunque, saranno al centro del terzo appuntamento di Tale e Quale Show 2019? Jessica Morlacchi si trasformerà in Laura Pausini, Lidia Schillaci sarà alle prese con l’esibizione di Elisa, Davide de Marinis sarà Edoardo Bennato, Tiziana Rivale si cimenterà nell’imitazione di una regina della musica italiana come Patty Pravo, Gigi & Ross si trasformeranno in Ornella Vanoni e Gino Paoli, Francesco Monte dovrà vedersela con Ed Sheeran, Francesco Pannofino renderà omaggio al mito di Fred Buscaglione, Agostino Penna dovrà interpretare la voce dei Gipsy Kings, David Pratelli proporrà Pippo Franco, Flora Canto imiterà Anna Tatangelo, Sara Facciolini si trasformerà nella popstar Jennifer Lopez e, infine, Eva Grimaldi vestirà i panni di Grace Jones.

LA CLASSIFICA DI TALE E QUALE SHOW: CHI SARÀ IL VINCITORE?

Se la prima puntata di Tale e Quale Show 2019 è stata vinta da Lidia Schillaci, a trionfare al termine del secondo appuntamento è stato Agostino Penna che ha battuto la concorrenza con la straordinaria imitazione di Gaetano Curreri con il brano “Chiedi chi erano i Beatles”. Al secondo posto si sono piazzati Gigi e Ross che hanno portato in scena l’imitazione quasi perfetta di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Al terzo posto, invece, si è piazzata Lidia Schillaci con la sua Giorgia. I nomi di Agostino Penna, Gigi e Ross e Lidia Schillaci sono quelli più gettonati per l’eventuale vittoria della terza puntata. A decratare il vincitore saranno le classifiche dei giudici a cui si aggiungeranno i voti che ciascun concorrentesarà libero di assegnare a se stesso o ad un compagno.