Se la vittoria di Agostino Penna ha entusiasmato gli utenti di Twitter, quali sono state le reazioni dei protagonisti di Tale e Quale Show 2019? Il vincitore ha commentato su Instagram con un semplice “Vittoria!” e ha condiviso tutti i momenti più belli della sua esibizione nei panni di Fausto Leali, mentre gli altri concorrenti hanno ricordato con entusiasmo la loro partecipazione al programma.”Il nostro team ce l’ha fatta… siamo arrivati secondi!”, festeggia così Francesco Monte, su Instagram, insieme alle sue costumiste, dichiarando anche di essere impaziente di affrontare il Torneo che inizia settimana prossima. Jessica Morlacchi, invece, esterna la sua commozione per avere dovuto salutare una parte dei colleghi, che non saranno presenti nelle prossime puntate: “Eravamo davvero un bel gruppo”, ha commentato con gli occhi lucidi. Nessuna lamentela, ma solo gioia e gratitudine, da parte degli esclusi: da Eva Grimaldi a Gigi e Ross, fino a David Pratelli, tutti condividono la loro ultima esibizione con un immenso “Grazie” a tutti i sostenitori. (agg. di Sofia Batini)
Agostino Penna è il vincitore di Tale e Quale Show 2019 e il pubblico da casa reagisce così…
“Comunque il vero tale e quale è Agostino Penna!”. Su Twitter, la platea di Tale e quale show è concorde nel premiare Penna, che ha vinto quest’edizione facendo percorso netto. Non una défaillance, nel corso delle sei puntate, ma anzi è stato un crescendo di bravura e professionalità. “Agostino Penna è una macchina da guerra. Qualunque personaggio gli dai, lui canta uguale, si muove uguale”, fa notare un utente. Un altro gli dà man forte: “Agostino Penna è il miglior concorrente di quest’edizione. Incredibilmente bravo anche nei panni di Fausto Leali”. Il secondo posto di Francesco Monte viene accolto con meno favore, e Monte aspramente criticato per via della presunta storia della “raccomandazione”. Ok il terzo posto di Lidia Schillaci, Maria Callas, giudicata “semplicemente commovente”. Un po’ di rimpianto per la fuoriuscita di qualcuno: “Voi che avete eliminato Gigi e Ross senza averli mai fatti esibire con una canzone degli Zero Assoluto: non vi perdonerò mai”. (agg. di Rossella Pastore)
Agostino Penna vince Tale e quale show 2019 ma la vera sorpresa è…
La sesta puntata di Tale e quale show 2019 si chiude con due vincitori. Uno è Francesco Monte, che risulta essere il migliore della serata; l’altro è Agostino Penna, il “vincitore dei vincitori” con un punteggio da record. Che sarebbe stato ancora più alto, se solo Monte non si fosse accaparrato le simpatie (e i 10 punti) di tutti, dai coach alla giuria. Si può dire che Monte abbia rischiato realmente di vincere, nonostante una partenza un po’ in sordina che gli è valsa il soprannome di “Cenerentolo”. Alla fine, Monte si è rifatto alla grande, e c’è stato pure chi gli ha proposto un “cambio di carriera”. “Perché hai fatto il modello?”, gli ha chiesto impertinente Loretta Goggi. Una domanda che, tutto sommato, è condivisibile: Monte canta davvero bene, e il suo timbro emerge prepotente anche nelle sue imitazioni. Una voce dolce, soave, quasi sommessa, che insieme al suo aspetto contribuisce a far “innamorare” tutte di lui. Voto: 8.
Tale e quale show 2019: le voci migliori
Ne sa qualcosa Jessica Morlacchi, voce un po’ sottovalutata e messa in ombra dal suo personaggio. E no, non si parla dei suoi “personaggi”, diversi di puntata in puntata, ma del personaggio-Jessica Morlacchi svampita, romanaccia e con una cotta per Francesco Monte. Jessica avrebbe davvero meritato qualcosina in più, forse addirittura quel terzo posto che invece è andato a Lidia Schillaci. Voto: 8. Anche la Schillaci, soprattutto in quest’ultima puntata, ha dato prova di essere una grande interprete. La sua imitazione di Maria Callas è stata azzeccata, tutto sommato, anche se i giudici ci hanno trovato qualche nota stonata. Voto: 8. Ma chi più di tutti meritava il primo posto è chi poi primo, effettivamente, ci è arrivato: Agostino Penna. Penna ha dato prova di essere un artista eclettico e versatile, passando con grande abilità dai panni di Lucio Dalla a quelli di Dionne Warwick. Che dire poi della sua performance di stasera? Agostino ha messo le-ali (di Fausto) per atterrare direttamente al primo posto sul podio. Voto: 9.
La sfida tra Agostino Penna e Antonio Mezzancella accenderà Tale e quale show
La settimana prossima si darà il via al torneo di Tale e quale show, in cui prevedibilmente ne vedremo delle belle. Sarà interessante il confronto tra Agostino Penna e Antonio Mezzancella, rispettivamente i vincitori di questa e della scorsa edizione del programma. Entrambi fuoriclasse, si sono distinti per la loro grande bravura e fedeltà nell’imitare i vari cantanti. Il cavallo di battaglia di Mezzancella resta Claudio Baglioni, mentre quello di Penna si è scoperto essere Lucio Dalla. In gara, oltre a quest’ultimo, ci saranno Francesco Monte, Lidia Schillaci, Davide De Marinis, Jessica Morlacchi e Tiziana Rivale. Eliminati Gigi & Ross, Flora Canto, David Pratelli, Francesco Pannofino, Sara Facciolini ed Eva Grimaldi.