Tale e Quale Show 2021, la diretta della terza puntata
La terza puntata di Tale e quale show si è conclusa con la classifica finale e con l’esibizione dell’imitazione vincente. La classifica social ha premiato Pierpaolo Pretelli con la sua imitazione di Achille Lauro, a nulla però sono serviti i cinque punti arrivati dai fan che relegano Pierpaolo al quinto posto. Esibizione deludente per Biagio Izzo che si piazza infondo alla classifica con al sua interpretazione de i Righeira insieme a Francesco Paolantoni.
Sul podio della classifica finale, che comprende i voti di tutti i partecipanti, quelli dei giudici e dei social ci sono al terzo posto Deborah Johnson con la sua interpretazione di Amii Stewart con 56 punti, al secondo posto Stefania Orlando con la sua interpretazione di Mina con 60 punti e guadagna il primo posto Dennis Fantina con la sua magistrale interpretazione di Una rosa blu, celebre brano di Michele Zarrillo. Adesso i concorrenti si preparano ad una nuova imitazione per la prossima settimana, riuscirà Biagio Izzo a scalare la classifica generale con il nuovo ruolo da interpretare? Il comico Napoletano per la prossima puntata di Tale e quale show dovrà interpretare Carmen Miranda. (Agg. Adriana Lavecchia)
Ciro Priello in una difficile interpretazione di Freddie Mercury
L’ultima esibizione della nuova puntata di Tale e quale show spetta a Ciro Priello che questa sera ha dovuto interpretare Freddie Mercury con I Want to Break Free. Ciro è apparso sul palco con gli stessi abiti di scena del videoclip della band e si è dilettato per tutta l’esibizione in giochi con l’aspirapolvere, esattamente come Freddie Mercury. Il comico napoletano non ha delle grandi capacità canore, ma dalla sua parte ha sicuramente la simpatia e la bravura di interpretare ogni tipo di ruolo.
Malgioglio commenta: “È la cosa più spaventosa che io abbia mai visto, la voce di Freddie è la voce più bella del mondo, qui mancava tutto. La cosa più giusta era l’aspirapolvere”. Loretta Goggi non è d’accordo con il suo collega e afferma: “Io l’ho trovata molto divertente. Il suo tono di voce era molto diverso dal tuo però non si può dire tu non l’abbia interpretato”. Giorgio Panariello, invece, vuole premiare il coraggio di Ciro che ha scelto l’abito più divertente tra quelli indossati dal cantante inglese sintomo della sua voglia di divertirsi e di mettersi in gioco. (Agg. Adriana Lavecchia)
Dennis Fantina stupisce tutti con “Una rosa blu”
Dennis Fantina deve interpretare in questa puntata di Tale e quale show Michele Zarrillo con la canzone “Una rosa blu”, l’interprete mentre si preparava per la sua esibizione ha ricevuto una chiamata dal cantante che gli ha dato qualche suggerimento per non sbagliare: “Devi tenere la nota lunga”. Apparso nella penombra dello studio Rai, Fantina ha dato l’impressione di essere davvero il cantante. La sua esibizione, intima e pacata come quelle di Michele Zarrillo, ha colpito il pubblico in studio soprattutto per la capacità di Dennis Fantina di raggiungere le note più alte della canzone in maniera eccellente.
Il primo a commentare è stato Mario Giordano che ha chiesto a Dennis di prestargli la voce, Giorgio Panariello si complimenta con lui per il lavoro svolto da Dennis Fantina e Loretta Goggi si accoda al suo collega commentando con: “È un lavoro eccezionale me l’hai ricordato in tutto. Hai fatto un’ottima figura”, Malgioglio decide di complimentarsi con l’interprete regalandogli la sua rosa blu in segno della sua ammirazione. (Agg. Adriana Lavecchia)
I Gemelli di Guidonia possono “Fare di più” con il trucco
Pronti sul palco i Gemelli di Guidonia che cantano a Tale e quale show la canzone vincitrice di Sanremo 1987 “Si può dare di più” interpretata da Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. L’esibizione viene presentata in stile Sanremo, con la presentazione del direttore d’orchestra. Altra standing ovation per questa esibizione, ma i giudici non contenti vogliono la prova del nove: chiedono ai tre partecipanti di cantare un’altra loro canzone.
Malgioglio non si scompone più di tanto, mentre Loretta Goggi commenta con: “Bravissimi, tu che hai fatto Tozzi sei stato uguale. Un’esecuzione ineccepibile, sul trucco si può fare di più, però bene”, anche Giorgio Panariello concorda con la sua collega: “Anch’io concordo con Loretta sul trucco, ma solo questo perché sulla voce non vi posso dire nulla”. (Agg. Adriana Lavecchia)
Stefania Orlando trasporta tutti negli anni ’70
Stefania Orlando deve interpretare Mina, l’ultima volta ha creduto di essere andata bene con l’interpretazione di Donatella Rettore che invece l’ha portata più in basso nella classifica di Tale e quale show. Stefania si esibirà in una canzone di Mina scritta da Malgioglio, L’importante è finire, e il suo intento è quello di dedicare la canzone proprio allo stesso giudice. Una sfida impegnativa quella a cui è stata sottoposta Stefania Orlando che però è pronta a mettersi in gioco.L’esibizione di Stefania esteticamente sembra un vecchio video della cantante, come vecchio il vestito indossato dalla donna ritrovato tra gli archivi Rai.
L’interprete ha saputo interpretare magistralmente le movenze e le espressioni di Mina tanto che tutto il pubblico, i giudici e i concorrenti si solo alzati in piedi entusiasti. Il primo a parlare è Mario Giordano che commenta: “Sei in cima, la numero uno, l’importante è finire, ma anche cominciare bene come fai tu”, Giorgio Panariello si diletta in una imitazione di Malgioglio: “Sei stata fantastica”, Loretta Goggi si associa ai suoi colleghi: “Sei stata bravissima”. Malgioglio da autore del pezzo commenta: “Quando annunciavano questo brano avevano censurato il pezzo. Sei stata veramente brava”. (Agg. Adriana Lavecchia)
Francesca Alotta interpreta la Nannini in maniera “Fenomenale”
Francesca Alotta interpreta Gianna Nannini in Fenomenale nella nuova puntata di Tale e quale show, inizia in punta di piedi, poi entra più nella parte conquistando la scena tanto che alla fine della canzone il pubblico e i giudici si alzano in piedi commentando come l’esibizione di Francesca Alotta sia stata davvero fenomenale sotto ogni aspetto, la donna ha saputo spogliarsi della sua personalità per interpretare quella della rocker toscana.
Cristiano Malgioglio ha commentato “Sei stata molto piacevole questa sera”, anche Loretta Goggi si è voluta inchinare alla bravura della donna dicendo: “È talmente diversa Gianna da te, che il lavoro che hai fatto nel trucco, nei vestiti e nella voce è stato eccezionale”, anche Giorgio Panariello ha voluto complimentarsi con Francesca: “Brava perché è scomparsa Francesca e sul palco c’era solo Gianna”. Anche il nuovo opinionista Mario Giordano è stato entusiasta dell’esibizione di Francesca Alotta complimentandosi con la donna e rimarcando come l’esibizione sia stata Fenomenale. (Agg. Adriana Lavecchia)
Alba Parietti diventa Patty Pravo per 10 minuti di show
Alba Parietti in Patty Pravo interpreta la canzone “Il paradiso” durante la nuova puntata di Tale e quale show, standing ovation da parte del pubblico, l’interprete ha continuato a interpretare la cantante anche dopo la sua esibizione dicendo: “ho dimenticato qualche parola, ma probabilmente non servivano”.
Loretta Goggi: “Voglio fare i complimenti ad Alba, mi è piaciuto anche il trucco, lei stenta un po’ a farsi depariettizzare, ma quando ti lasci pitturare” Alba scherza “una protesi qui, ma non cambia molto tra le tante”. Giorgio Panariello non ha preso bene i commenti fatti da Alba durante il video di presentazione, ma Alba, ormai Patty, commenta: “hai troppe r nel nome” lui continua: “Hai interpretato una cantante donna e sei più nelle sue corde”. Il nuovo opinionista Mario Giordano commenta la scelta della canzone: “Il paradiso fiscale si poteva evitare”. Malgioglio “Se fossi Patty Pravo domani ti andrei a denunciare, visto che ha cantato il paradiso lei deve andare all’inferno”. (Agg. Adriana Lavecchia)
Biagio Izzo nelle vesti di un “Righeiro”
Biagio Izzo pronto a esibirsi a Tale e Quale show, per lui questa sera un compito difficile: interpretare i Righeira, in coppia con Francesco Paolantoni, intervenuto in aiuto all’amico commentando la sua partecipazione allo show così: “Mi ha mosso la pietà, era in difficoltà” con le canzoni: L’estate sta finendo e Vamos a la playa. I due comici partenopei prima della loro esibizione hanno stemperato la tensione della performance con un piccolo siparietto continuando ad esaltare il pubblico anche dopo la loro performance.
Panariello: “Io credo che questo innesto sia stata la ciliegina sulla torta”, mentre Loretta Goggi: “Paolantoni era intonato, ha fatto i saltelli mentre Biagio era fuori tempo, volevo fare i complimenti a Francesco” Malgioglio “Sembravate due scappati di casa” i due colgono la palla al balzo: “Lo siamo!”. Anche il nuovo giudice Mario Giordano: “Meraviglioso esempio di reinserimento nella società di ragazzi che hanno avuto dei problemi e meritano un applauso” L’esibizione sicuramente ha divertito il pubblico in studio e i giudici. (Agg. Adriana Lavecchia)
Tutto pronto per la terza puntata dello show
È iniziata la diretta delle terza puntata di Tale e Quale Show 2021. In studio, oltre al conduttore Carlo Conti, i tre consueti giudici: Cristiano Malgioglio, Loretta Gossi e Giorgio Panariello. A trasformarsi nel quarto componente della giuria, a sorpresa, questa sera, è il giornalista Mario Giordano, o per meglio dire la sua imitazione.
Loretta Goggi e Giorgio Panariello, prima dell’inizio della gara, sono stati anche omaggiati con un mazzo di fiori. Entrambi, infatti, hanno compiuto gli anni recentemente, rispettivamente il 29 ed il 30 settembre. Dopo il regalo, via alla terza puntata. Tantissime le esibizioni attese questa sera: dai Gemelli di Guidonia a Biagio Izzo. Ci sarà anche un tributo a Freddy Mercury. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)
Tale e quale Show 2021: anticipazioni e diretta terza puntata 1° ottobre
Carlo Conti si prepara ad una nuova e scoppiettante puntata di Tale e Quale Show. Siamo arrivati al terzo appuntamento e, al momento, i Gemelli di Guidonia guidano la classifica dopo ben due vittorie consecutive. Riusciranno a conquistare il terzo podio? D’altronde questa sera portano in scena un trio indimenticabile: Morandi-Ruggeri-Tozzi. Se questa è la parte alta della classifica, verso il fondo troviamo Biagio Izzo che è però uno dei più attesi dal pubblico di Rai 1. La simpatia di Izzo sul palco è infatti travolgente e lo sarà ancor di più questa sera, visto che vestirà i panni dei Righeira. Come farà ad interpretare il noto duo? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Omaggio a Freddie Mercury
Dopo il grande successo ottenuto con le prime due puntate e che ha confermato l’affetto del pubblico nei confronti del programma, oggi, venerdì 1° ottobre, in prima serata, torna l’appuntamento con Tale e Quale Show 2021. Giunta all’undicesima edizione, la trasmissione di Raiuno continua ad appassionare a divertire il pubblico. Musica, sorrisi e leggerezza sono gli ingredienti principali dello show che, anche con il terzo appuntamento, promette una serata di assoluta spensieratezza.
Le prime due puntate dello show hanno decretato la vittoria consecutiva dei Gemelli di Guidonia. Dopo il trionfo nella prima puntata con l’imitazione di Achille Lauro, Orietta Berti e Fedez sulle note della hit estiva “Mille”, i Gemelli di Guidonia hanno trionfato anche nella seconda puntata imitando i Bee Gees con “How deep is your love”. Attualmente i Gemelli di Guidonia sono in testa alla classifica provvisoria, seguiti da Francesca Alotta e Deborah Johnson. Riusciranno a trionfare anche questa sera?
Le imitazioni della terza puntata di Tale e Quale Show 2021
Carlo Conti conduce una terza puntata di Tale e Quale Show 2021 ricca di nomi nazionali e internazionali. Anche questa sera, i concorrenti in gara sono chiamati a dare il meglio per poter imitare i grandi nomi della musica italiana e internazionale. Ecco le imitazioni della terza puntata:
Francesca Alotta sarà Gianna Nannini, Deborah Johnson si trasformerà in Amii Stewart, Federica Nargi assumerà le sembianze di Jennifer Lopez, Stefania Orlando imiterà Mina, Alba Parietti sarà Patty Pravo, Dennis Fantina sarà Michele Zarillo, i Gemelli di Guidonia tenteranno di portare nuovamente a casa la vittoria con il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi, Biagio Izzo vestirà i panni dei Righeira e potrebbe salire sul palco accompagnato da un amico, Simone Montedoro si trasformerà in Adriano Celentano, Pierpaolo Pretelli diventerà Achille Lauro mentre Ciro Priello è atteso da una prova proibitiva dovendo ricordare il mito di Freddie Mercury.
Chi sarà il quarto giudice di Tale e Quale Show?
Tutte le esibizioni dei concorrenti di Tale e Quale Show 2021 saranno giudicate dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Gossi e Giorgio Panariello. Anche questa sera, tuttavia, ci sarà un quarto giudice. Dopo l’imitazione di Vittorio Sgarbi e quella di Maria De Filippi, chi sarà imitato questa sera trasformandosi in quarto giudice di Tale e Quale?
Come sempre lo show di Carlo Conti più essere seguito in diretta televisiva a partire dalle 21.25 su Raiuno e contemporaneamente in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.