Diretta Tale e Quale Show 2021, commento live semifinale

Questa volta Carlo conti parte dando la parola prima ai concorrenti di Tale e quale show 2021 ed i loro 5 punti di bonus che possono assegnarsi tra di loro

Federoca Nargi a Simone Montendoro

Pierpaolo Pretelli a Stefania Orlando

Ciro Priello a Biagio Izzo

Deborah Johnson a Dennis Fantina



SimoneGemelli di Guidoni a Gemelli di Guidoni

Biagio Izzo a Ciro Priello

Francesca Alotta a Ciro Priello

Alba Parietti a Ciro Priello

Gemelli di Guidonia ad Alba Parietti

Stefania Orlando a Pierpaolo Pretelli

Dennis Fantina a Francesca Alotta

Dopo le votazioni dei giudici la classifica di Tale e quale show 2021 della semifinale è la seguente



Ciro Priello 78

I Gemelli di Guidonia 62

Stefania Orlando 56

Pierpaolo Pretelli 54

Dennis Fantina 47

Federica Alotta 46

Deborah Johnson 40

Simone Montedoro 35

Alba Parietti 31

Biagio Izzo 28

Federica Nargi 27

Vince questa puntata di Tale e quale show 2021 Ciro Priello con la sua strepitosa interpretazione di Massimo Ranieri.

È Dennis Fantina il vero Re del rock

Tocca Dennis Fantina il duro compito di imitare il Re del rock e con queste ultime esibizioni il livello della serata di alza proprio. Qui non si tratta solo di una esibizione canora anche le movenze andavano portate sul palco di Tale e quale show 2021. Il compito riesce a tal punto che Dennis mette in scena addirittura un piccolo show teatrale. Sicuramente la prestazione più completa della serata sommando tutti gli aspetti che generalmente si valutano. Forse unica pecca un trucco che lo avvicina la Re del rock ma che non convince forse del tutto. Con questa ultima esibizione è il momento della classifica della semifinale.



Stefania Orlando o Fiorella Mannoia? Che performance!

La somiglianza di Stefania Orlando a Fiorella Mannoia grazie al trucco è incredibile anche quella fisica è impeccabile. Le movenze ci sono tutte un ottimo show e anche la voce molto somigliante. In certi punti è sembrata un po’ imprecisa ma l’effetto finale è ottimo e vola una meritatissima standing ovation. Loretta Goggi è entusiasta specialmente anche per la capacità di replicare le movenze anche della bocca durante il canto senza perdere in precisione durante l’esecuzione. Anche lo stesso Panariello non può che coprirla di complimenti un po’ più contenuto nei gli apprezzamenti Malgioglio che avrebbe preferito ci avesse messo più emozione visto il bellissimo testo della canzone “Quello che le donne non dicono”.

I Gemelli di Guidonia, un podio a Tale e quale show ipotecato!

I Gemelli di Guidonia, sono loro a tornare ad esibirsi a Tale e quale show 2021, grandissima aspettativa per la loro esibizione dei panni dei Pooh, il trio come sempre dimostra grande armonia canora e tranne qualche dettaglio anche il trucco li rende abbastanza simili agli originali. Immancabile il ricordo di Stefano D’Orazio morto in questo periodo un anno fa. Le loro tre voci che si uniscono hanno lasciato il segno nella giuria che fine esibizione non può fare altro che dedicare l’ennesima standing ovation per i Gemelli di Guidonia. Anche questa sera a loro un posto sul podio non lo toglie nessuno.

Alba Parietti, tanto impegno e tanta determinazione ma il risultato è un disastro

A Tale e quale show 2021 è il turno di Alba Parietti e dell’imperdibile siparietto con Malgioglio. Per lei l’interpretazione di Mick Jagger, imitare un uomo non sarà banale ma vediamo come se caverà. Alba è abbastanza possibilista su questa serata definendola un’impresa meno peggiore delle altre come difficoltà. Il trucco non la rende per niente simile al cantante dei Rolling Stones ed ancora una volta continua a “steccare” ripetutamente . Salviamo giusto la presenza scenica e la determinazione con cui si presenta sempre sul palco pronta a fare del suo meglio per conquistare pubblico e giurati ma il risultato è disastroso. Gag di Malgioglio con la cassetta delle medicine per riempirsi di medicinali ed evitare di morire di infarto,  apprezza la determinazione ma ammette che ha cantato malissimo. La Goggi cerca di attenuare la delusione di Alba Parietti spiegando la particolarità della voce di Mick in questo particolare brano. Riassume bene alla fine Alba Parietti “Il significato della mia partecipazione a questo programma non è per le doti canore che ho già ampiamente dimostrato di non averle ma per lo spirito del gioco e della determinazione”.

Francesca Alotta in Mariah Carey, Malgioglio “piacicchiata”

È il turno di Francesca Alotta in Mariah Carey a Tale e quale show 2021, per lei una prova al limite dell’impossibile. La voce di Mariah è difficilmente imitabile ma le doti di Francesca gli consentono comunque un’ottima esibizione canora. Le movenze come sottolinea la Goggi sono somiglianti ma la voce nonostante ottima mancava di quella chiarezza che caratterizza la Carey. Daltronde il problema alle corde vocali del quale soffre Francesca Alotta non le permette di cantare con maggior smalto la canzone. Molto duro ma onesto Malgioglio che apprezza l’esibizione ma purtroppo le è stato chiesto di imitare a suo dire “una delle voci migliori al modo si sempre”. Qualche dubbio sulla somiglianza fisica resta, comunque se la scorsa puntata aveva strappato applausi a tutti oggi difficilmente potrà arrivare a podio ma tutto può ancora succedere siamo solo a metà puntata circa.

Biagio Izzo prestazione paurosa…

Tocca a Biagio Izzo entrare sul palco di Tale e quale show 2021 e per il suo duetto si appoggerà sul suo inseparabile amico Francesco Paolo Antoni con il quale condivide numerosi spettacoli in Teatro. Per i due trasformarsi in Colapesce e Dimartino non è per niente facile, le qualità vocali sono scarse e si sapeva ma il trucco è valido. Come sempre affrontano la sfida con grande simpatia e disinvoltura da veri comici. Arriva un fuori programma a fine canzone che strappa le risate di tutti i giudici tranne Malgioglio che definisce la prestazione “scandalosa” anzi addirittura affoga il suo dispiacere nei tranquillanti. Panariello apprezza lo show messo in ballo dal pre esibizione al post con i vari siparietti che hanno messo scena ma effettivamente meritano l’ultimo posto senza dubbio.

Dopo Pierpaolo Pretelli arriva Ciro Priello con una esibizione da podio a Tale e quale show 2021!

A Tale e quale show 2021 Dopo le esibizioni deludenti di Federica Nargi nei panni di Cristina D’Avena e di Pierpaolo Pretelli nei panni di Ultimo, è standing ovation per Ciro Priello. Il giovane comico ha imitato Massimo Ranieri. Durante l’esibizione Loretta Goggi si è alzata in piedi. In studio era presente anche la moglie e il comico al termine dell’esibizione si è avvicinarlo per darle un bacio. Panariello ha detto che Ciro si è calato perfettamente nel personaggio e che ha saputo imitarlo anche nelle movenze e nei gesti. Loretta Goggi lo ha definito un lavoro fantastico. Malgioglio sottolinea l’importanza della teatralità anche se gli dice che nell’ultima parte è stato calante.

Federica Nargi delude nei panni di Cristina D’Avena

Federica Nargi si è esibita a Tale e quale show 2021 nei panni di Cristina D’Avena a Tale e quale show 2021. Federica ha però deluso Cristiano Malgioglio che ha esordito dicendole: “Non ho ancora capito cosa ci fai qui”. Poi però le ha fatto i complimenti: “Se fossi stata bella come te avrei vinto l’Oscar a Hollywood”. Federica Nargi si è esibita ma la sua intonazione non perfetta non ha convinto nemmeno Loretta Goggi. Poi è stato il turno di Pierpaolo Pretelli che si è esibito nei panni di Ultimo. Malgioglio non è stato convinto della sua interpretazione. Ciro Priello si esibisce nei panni di Massimo Ranieri e al momento dell’esibizione Loretta Goggi si alza in piedi.

Anticipazioni Tale e Quale Show 2021, settima puntata 29 ottobre

Carlo Conti è pronto a dare il via al settimo e penultimo appuntamento di Tale e Quale Show 2021. Lo show di Rai 1 è pronto a regalare nuove emozioni al pubblico a casa dopo quelle vissute la scorsa puntata che ha visto trionfare Francesca Alotta con il ricordo di Mia Martini. Altra impresa ardua questa sera per la cantante che dovrà interpretare Mariah Carey, un’artista dalle sonorità ben diverse da quelle della Alotta e della stessa Martini. La concorrente potrebbe però stupirci ancora una volta, aggiudicandosi la seconda vittoria consecutiva; riuscirà a fare il bis? Agguerriti però anche i Gemelli di Guidonia, che stasera interpreteranno i Pooh, e Denis Fantina, finora sempre tra le primissime posizioni. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Al via la semifinale

Questa sera, venerdì 29 ottobre, alle 21.30 su Rai 1 appuntamento con la settima puntata di Tale e Quale Show 2021. Il varietà condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, settimana scorsa ha raccolto davanti al televisore 4.116.000 spettatori pari al 21,6% di share. Durante la sesta puntata, a salire in cima al podio è stata Francesca Alotta con una magistrale interpretazione di Mia Martini con “E non finisce mica il cielo”. Sul podio, a pari punti, sono finiti anche Dennis Fantina “Riccardo Cocciante” e Ciro Priello “Michael Jackson”. Quindi la classifica provvisoria vede in testa a pari merito Francesca Alotta e i Gemelli di Guidonia. Manca ormai poco alla fine di “Tale e quale show”, l’ottava e ultima puntata è prevista per venerdì 5 novembre, e ora i punti in palio sono davvero importanti.

Le imitazioni della settima puntata di Tale e Quale Show 2021

Tale e Quale Show 2021 è quasi giunto alla conclusione, la puntata finale andrà in onda il 5 novembre. Al momento la classifica provvisoria vede in cima i Gemelli di Guidonia e Francesca Alotta con 334 punti, seguiti da Dennis Fantina a 332 punti e da Deborah Johnson con 327.

L’attenzione però adesso è tutta concentrata sulle nuove esibizioni che arrivano dopo una settimana di intenso lavoro da parte di tutti i concorrenti in gara. Come annunciato in chiusura della scorsa puntata, questa sera Francesca Alotta si calerà nei panni di Mariah Carey, mentre Deborah Johnson dovrà imitare Gloria Gaynor. Federica Nargi sarà Cristina D’Avena, Stefania Orlando si trasformerà in Fiorella Mannoia e Alba Parietti dovrà provare a convincere il pubblico e la giuria con la sua interpretazione di Mick Jagger. Dennis Fantina sarà Elvis Presley, mentre i Gemelli di Guidonia imiteranno i Pooh. E ancora, si proseguirà con Biagio Izzo che dovrà provarci Colapesce & Dimartino (in coppia con chi?), mentre l’attore Simone Montedoro vestirà i panni di Bobby Solo. Infine Pierpaolo Pretelli sarà Ultimo e Ciro Priello interpreterà Massimo Ranieri.

La giuria del varietà di Carlo Conti

Oltre agli 11 concorrenti in gara, protagonisti di Tale e Quale Show 2021 sono anche i giurati. Anche stasera ritroveremo quindi Loretta Goggi, Giorgio Panariello e la new entry Cristiano Malgioglio. A loro si aggiungerà un quarto giudice a sorpresa. Settimana scorsa c’era Claudio Lauretta che ha imitato Platinette. Come sempre l’andamento della classifica dipenderà dai loro giudizi e voti. Ricordiamo che ogni concorrente in gara ha la possibilità di dare la propria preferenza a un collega o di ‘auto-votarsi’.

Da quest’anno anche il pubblico a casa ha voce in capitolo: le tre esibizioni più ‘acclamate’ sui social porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. A fine serata verrà annunciato il vincitore della puntata e la classifica provvisoria, in attesa della proclamazione del “Campione di Tale e Quale Show 11” che avverrà venerdì 5 novembre su Rai 1