Ultima puntata Tale quale show 2021, commento live della finale
Panariello premia Biagio Izzo, questa sera nei panni di Cristiano Malgioglio. La classifica della serata vede dunque il seguente podio: terza posizione per Francesca Alotta, seconda Deborah Johnson e primi i Gemelli di Guidonia. Carlo Conti passa dunque ai 5 punti bonus. Il maestro Pierazzoli premia Ciro Priello, per il percorso di questa edizione. Malgioglio ai Gemelli, anche la Goggi a Ciro Priello. Panariello premia Pierpaolo Pretelli. Arriva dunque un breve messaggio da parte della Fondazione per la Ricerca sul Cancro, l’AIRC. Viene dunque data la classifica finale. Dall’ultimo al quarto posto: Biagio Izzo, Federica Nargi, Alba Parietti, Simone Montedoro, Stefania Orlando, Dennis Fantina, Pierpaolo Pretelli e Ciro Priello. Il podio vede infine vincere i Gemelli di Guidonia. Secondo posto per Francesca Alotta e terza posizione finale per Deborah Johnson. Si chiude l’undicesima edizione di Tale e Quale Show ma l’appuntamento è per venerdi 19 novembre per “Tale e Quale Show, il torneo” (agg. di F.D. Zaza).
Arrivano i voti della giuria
Dopo un breve riepilogo delle passate edizioni, Carlo Conti chiude ufficialmente le votazioni via social media. Partono le votazioni dei concorrenti che assegnano 5 punti a testa a uno di loro. I concorrenti di comune accordo decidono di disperdere i voti votando ciascuno il proprio concorrente al loro fianco. Così la classifica generale non cambia e ognuno guadagna 5 punti. Carlo Conti apprezza questo gesto simbolico che testimonia l’unione generata dal programma. Le preferenze social: 1 punto a Ciro Priello, 2 punti ai Gemelli di Guidonia, 5 punti a Pierpaolo Pretelli. Arrivano dunque i voti della giuria: Malgioglio premia i Gemelli di Guidonia (agg. di F.D. Zaza).
Pretelli show con Robbie Williams
L’ultimo concorrente a esibirsi questa sera è Pierpaolo Pretelli. Dopo aver vestito egregiamente i panni di Clementino e Irama, il 31enne musicista in questa puntata prova a vestire i panni di Robbie Williams. Anzi svestire, perchè a un certo punto dell’esibizione canottiera e jeans vengono gettati via. Il brano è “Rock Dj”. Coreografia di livello, apprezzata da tutti o quasi. Cristiano Malgioglio mostra tutto il suo disappunto durante la prova: “hai un’ottima presenza però vocalmente questa prova è terribile. Devi studiare e andare meno in palestra altimenti rimarrai sempre in mutande”. Giulia Salemi dal pubblico spende parole di elogio per Pretelli lanciando una frecciatina anche a Malgioglio (agg. di F.D. Zaza).
Simone Montedoro si esibisce nei panni di Nino Manfredi
Tocca a Simone Montedoro. L’attore romano interpreta Nino Manfredi. Prova molto complicata con uno dei brani più famosi, divenuto un classico della canzone italiana: “Tanto pe’ cantà”. La regia spegne i colori mandando in scena il black and white. Non una delle prestazioni migliori di questa edizioni per Montedoro. La differenza di voce, soprattutto nella parte iniziale, emerge in maniera perentoria. Loretta Goggi e i concorrenti accompagnano con gesti e applausi una canzone che sanno tutti. La standing ovation arriva comunque. La giuria non mostra troppo entusiasmo per una prova così così (agg. di F.D. Zaza).
Federica Nargi riceve applausi interpretando Sylvie Vartan
La puntata procede ed è il turno di Federica Nargi, la quale si racconta nell’anteprima confessando come questa programma l’abbia aiutata a superare le proprie paure. In particolare, la showgirl romana si sofferma sulle difficoltà nel gestire la sua ansia da palcoscenico e come questa l’abbia condizionata parecchio nelle sue prove canore. Questa sera la Nargi chiude il suo percorso a Tale e Quale Show 2021 interpretando Sylvie Vartan. Il brano scelto è “Buonasera, buonasera”. La preparazione settimanale è stata evidentemente accurata e dettagliata: il look e i movimenti richiamano proprio la cantante franco-armena. Un’ottima prova ben accolta dal pubblico e dalla giuria (agg. di F.D. Zaza).
Alba Parietti è Alice
E’ la volta di Alba Parietti. L’ex attrice torinese in questa puntata interpreta Alice. Quest’ultima è una compositrice, cantautrice e attrice italiana. Nell’anno 1981 ha vinto al Festival di Sanremo con la canzone Per Elisa. E questa sera la Parietti canta proprio questo celebre brano. Prestazione sottotono per la 61enne oggi opinionista. I compagni di gara applaudono provando a incoraggiarla. La Goggi prova a evidenziare gli aspetti positivi, parlando dell’esperienza in generale della Parietti. Malgioglio: “Alba è da premiare perchè si prende in giro da sola” (agg. di F.D. Zaza).
La Johnson incanta con Aretha Franklin
E’ il turno di Deborah Johnson. La figlia dell’omonimo Wess veste questa sera i panni di Aretha Franklin. Il brano scelto per la puntata è “I Say a Little Prayer”. La canzone scritta dai compositori Burt Bacharach e Hal David per la cantante Dionne Warwick nel 1967, divenne famosa quando re-interpretata dalla cantautrice del Tennessee. Outfit e movimenti decisamente appropriati in una delle interpretazioni più attese della serata. La standing ovation scontata arriva: concorrenti e pubblico in piedi ad applaudire un’altra prestazione di livello di Deborah Johnson, autentica sorpresa di Tale e Quale Show. La Goggi evidenzia la qualità totale nell’interpretazione. Panariello sottoscrive. (agg. di F.D. Zaza).
Ilarità e divertimento per Biagio Izzo in versione Malgioglio
E adesso una delle prove più attese dell’ottava puntata di Tale e Quale show: Biagio Izzo veste i panni di Cristiano Malgioglio. Tra battute e frecciatine, il comico campano già nell’anteprima conquista il pubblico generando una simpatica attesa mentre nel banco della giuria Malgioglio appare decisamente preoccupato. Il concorrente, attualmente posizionato in fondo alla classifica provvisoria, canta il brano “mi sono innamorato di tuo marito”. Una delle prove più divertenti dell’edizione con un simpatico botta e risposta tra Izzo e Malgioglio a presentare la prova. Il pubblico è in estasi, la giuria a fatica trattiene il suo spasso. Carlo Conti nel frattempo dà appuntamento alla prossima puntata: “Tale e Quale Show: il Torneo”, in programma tra due settimane, considerando che venerdì prossimo su Rai1 ci sarà la partita della Nazionale (agg. di F.D. Zaza).
Ecco i favoritissimi: i Gemelli di Guidonia sono The Beatles
Ecco il turno dei grandi favoriti per il successo finale: i Gemelli di Guidonia. I primi nella classifica provvisoria si giocano la vittoria nei panni dei Beatles. Il brano interpretato è uno dei primi successi dei quattro ragazzi di Liverpool. Standing ovation più che meritata. Il pubblico in studio sembra aver già scelto chi vincerà. Loretta Goggi si alza in piedi e applaude al termine della prova: “questi ragazzi mi hanno riportato indietro nel tempo, quando da ragazzina io ero lì sotto al palco a urlare”. Malgioglio, come al solito, apprezza ma ha qualcosa da ridire. Il cantante siciliano: “non ho sentito proprio la voce di McCartney. Io comunque vi pago il biglietto per esibirvi in Mongolia al matriomonio di una mia amica”. La prova è comunque molto apprezzata sia dalla giuria che dal pubblico (agg. di F.D. Zaza).
Stefania Orlando con Casco d’Oro, Caterina Caselli
E’ la volta di Stefania Orlando. La showgirl romana questa sera veste i panni di Caterina Caselli, cantante dell’olimpo della musica italiana conosciuta anche come “Casco d’oro”. E in effetti la Orlando propone proprio il caratteristico caschetto biondo con un vestito bianco, particolarmente apprezzato dal pubblico. La prova canora convince, soprattutto nei punti più difficili del brano “Sono bugiarda”, quello scelto per stasera. La giuria apprezza ma non troppo. La Orlando comunque tiene botta in una delle prove più difficili della puntata. La conduttrice mantiene ancora le speranze per la vittoria finale (agg. di F.D. Zaza).
Mission impossible per Fantina
La terza esibizione è una delle più complicate. Al bravissimo, finora, Denis Fantina tocca l’interpretazione di una delle eccellenze della storia della musica italiana: Andrea Bocelli. L’ingresso in scena colpisce: il look è incredibilmente accurato e il pubblico rimane a bocca aperta. Il brano scelto è “Con te partirò”. C’è anche chi piange tra il pubblico. Loretta Goggi: “il trucco c’era, l’atteggiamento c’era. La voce insomma”. Prova proibitiva comunque per Fantina questa sera. “Non era esattamente facile” di fatti commenta Denis Fantina. La giuria accoglie in maniera fredda l’esibizione, provando ad apprezzare l’impegno del concorrente (agg. di F.D. Zaza).
Ciro Priello non convince nei panni di Ed Sheeran
Il quarto giudice di questa puntata è David Pratelli. L’imitatore e cabarettista sorprende con un “suo cavallo di battaglia”: l’imitazione di Christian De Sica. Nel 2019 ha preso parte a Tale e Quale Show. Nel suo curriculum anche la partecipazione a Domenica In, Zero e Lode, i Soliti ignoti, L’anno che verrà e tanti altri. Intanto si prosegue con le esibizione di Ciro Priello. Il comico napoletano veste i panni della pop-star Ed Sheeran. Il brano scelto è l’ultimo successo “Bad Habits”. Malgioglio: “io sono molto frastornato; per me Ed Sheeran è il più grande sulla piazza (…). Ciro sei stato molto intonato ma di Ed Sheeran non ho trovato niente”. Pareri discordanti tra la giuria. Sicuramente non la prova migliore di Priello in questa edizione di Tale e Quale Show (agg. di F.D. Zaza).
Francesco Alotta incanta cantando Sei Bellissima della Bertè
Dopo aver ufficialmente aperto il televoto Carlo Conti lancia la prima concorrente a esibirsi. Si tratta di Francesca Alotta, seconda nella classifica parziale. La cantante siciliana durante l’anteprima ne approfitta per presentare anche il suo singolo in uscita proprio oggi: “Diversa”. Questa sera, una delle favorite per la vittoria finale interpreta Loredana Bertè. Il brano scelto è “Sei bellissima”. Carlo Conti entusiasta: “Si parte forte con la prima standing ovation”. La giuria si complimenta e questa volta anche Cristiano Malgioglio non risparmia elogi. Panariello sottolinea come anche il “trucco e parrucco” sia stato dettagliato e di qualità. La Alotta fa en plein di congratulazioni e diventa una delle favorite per la vittoria finale (agg. di F.D. Zaza).
Serena Autieri omaggia Loretta Goggi
E’ iniziata l’ottava puntata dell’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Carlo Conti accoglie gli spettatori ricordando che la puntata è dediata all’AIRC, Fondazione italiana per la Ricerca sul Cancro. I telespettatori possono donare telefonando al 45521. In anteprima il conduttore consegna a Loretta Goggi il disco di platino per “Maledetta Primavera”, eterno successo della musica italiana. Serena Auteri è la Vip che interpreta proprio il famosissimo brano. Il pubblico sembra apprezzare la prova canora, accompagnato da trucco e costume a tono. Serena Autieri, prima vincitore dell’edizione di Tale e Quale Show, dedica alla giudice Goggi e al pubblico un’ottima interpretazione. Si parte con la Finale (agg. di F.D. Zaza).
La finale di Tale e Quale Show 2021: chi vincerà?
Ultima e attesissima puntata di Tale e Quale Show 2021. Questa sera Carlo Conti decreterà il vincitore di questa edizione di fronte ad una classifica molto combattuta, in cui spiccano alcuni nomi. Uno di questi è quello dei Gemelli di Guidonia, che dopo un esordio positivissimo hanno poi vissuto un momento di calo in classifica. Questo ha fatto sì che i punti di distanza con Francesca Alotta e Dennis Fantina siano oggi molto pochi. Entrambi hanno infatti conquistato podi e prime posizioni nelle ultime settimane, questo rende la gara di questa sera all’ultimo voto. Ricordiamo, infatti, che i punti in palio sono tantissimi e che sia la giuria che i maestri potranno sconvolgere la classifica con i loro 10 punti finali. Chi trionferà? Chi riuscirà a laurearsi tra i campioni? (Aggiornamento di Anna Montesano)
La classifica provvisoria
Questa sera, venerdì 5 novembre, alle 21.30 su Rai 1 appuntamento con l’ottava e ultima puntata di Tale e Quale Show 2021. Il varietà condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, è giunto alla conclusione e stasera verrà eletto il vincitore dell’undicesima edizione. Durante la settima puntata, a salire in cima al podio è stato Ciro Priello con una magistrale interpretazione di Massimo Ranieri con “Perdere l’amore”. Sul podio anche i Gemelli di Guidonia nei panni dei Pooh e Stefania Orlando con la sua imitazione di Fiorella Mannoia. Quindi la classifica provvisoria vede in testa i Gemelli di Guidonia con 396 punti, seguiti da Francesca Alotta con 380 e Dennis Fantina con 379. Ma i giochi sono ancora aperti e la classifica potrebbe essere ribaltata: chi sarà il vincitore di Tale e Quale Show 2021?
Le imitazioni dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2021
Tale e Quale Show 2021 è ormai giunto alla conclusione e tra poche ore scopriremo chi sarà il vincitore dell’undicesima edizione del varietà condotto da Carlo Conti. L’attenzione però adesso è tutta concentrata sulle ultime esibizioni che potrebbero confermare o ribaltare la classifica provvisoria. Come annunciato in chiusura della scorsa puntata, questa sera Francesca Alotta si calerà nei panni di Loredana Bertè, mentre Deborah Johnson dovrà imitare Aretha Franklin. Federica Nargi sarà Sylvie Vartan, Stefania Orlando si trasformerà in Caterina Caselli e Alba Parietti dovrà provare a convincere il pubblico e la giuria con la sua interpretazione di Alice.
Dennis Fantina sarà Andrea Bocelli, mentre i Gemelli di Guidonia cercheranno di difendere il primo posto con i Beatles. E ancora, si proseguirà con Biagio Izzo che dovrà imitare il giudice Cristiano Malgioglio, mentre l’attore Simone Montedoro vestirà i panni di Nino Manfredi. Infine Pierpaolo Pretelli sarà Robbie Williams e Ciro Priello interpreterà Ed Sheeran.
La giuria del varietà di Carlo Conti
Ancora una volta sarà la giuria di Tale e Quale Show 2021 a influenzare l’andamento della classifica. Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, al termine di ogni esibizione, commenteranno le performance e assegneranno i voti. Anche per la puntata finale ci sarà un quarto giudice a sorpresa: settimana scorsa c’era Ubaldo Pantani che ha imitato Lapo Elkann. Ricordiamo che ogni concorrente in gara ha la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza a un collega o di ‘auto-votarsi’. Anche il pubblico a casa ha voce in capitolo: le tre esibizioni più ‘acclamate’ sui social porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
A fine serata verrà annunciato il “Campione di Tale e Quale Show 11”: chi trionferà? In palio una targa e 30 mila euro, che il Campione donerà a una Onlus benefica. Infine, i migliori di questa undicesima edizione sfideranno i migliori della decima in un torneo che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 da venerdì 19 novembre.