Tale e quale Show 2021: Premiata anche Loretta Goggi
Durante la serata finale di Tale e quale Show 2021 c’è stato anche un momento speciale dedicato ad una giudice: Loretta Goggi. Prima dell’inizio della gara la cantante ha ricevuto da Carlo Conti il disco di Platino per le vendite di Maledetta Primavera, il brano che proprio quest’anno ha festeggiato 40 anni.
Per l’occasione, sul palco di Tale e quale Show 2021 è ritornata Serena Autieri che ha proposto al pubblico e ai giudici un’imitazione di Loretta Goggi in Maledetta Primavera. Loretta Goggi, visibilmente commossa per il premio ricevuto, ha commentato: “Sono felice perché se questa canzone, dopo quarant’anni, ancora viene scaricata o acquistata lo devo al pubblico. Non avrei mai pensato di arrivare a 70 mila copie”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Tale e quale Show 2021: Biagio Izzo vincitore morale
Biagio Izzo vincitore morale di Tale e Quale show 2021 e vera star del programma di Carlo Conti. Divertenti e autoironico, Biagio Izzo ha conquistato tutti e strappato applausi anche durante la serata finale con l’imitazione di Cristiano Malgioglio. Fuori dal torneo dei campioni, il pubblico avrebbe gradito vederlo ancora nello show con imitazioni che, pur non impeccabili, hanno puntualmente strappato un sorriso al pubblico. Promosso dai telespettatori anche Dennis Fantina che parteciperà al tornero dei campioni e che, per il web, avrebbe meritato una posizione più alta in classifica esattamente come Stefania Orlando, anche lei concorrente del torneo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Tale e quale Show 2021: i Gemelli di Guidonia vincono questa edizione
L’undicesima edizione di Tale e Quale Show 2021 saluta con la vittoria dei Gemelli di Guidonia. Col senno di poi verrebbe da dire che parliamo di un primo posto in classifica abbastanza scontato e prevedibile. Era nell’aria, infatti, la loro vittoria. Con l’interpretazione dei Beatles hanno completato un percorso che li ha visti esprimersi ad alti livelli con grande continuità. Sono stati bravi, anzi bravissimi. Ma per grado di coinvolgimento, forse, non sono stati così superiori a chi li ha inseguiti in classifica. VOTO 7.
Incredibile, invece, la rincorsa di Deborah Johnson verso il podio. La sua Aretha Franklin è probabilmente l’imitazione migliore della sua avventura su Raiuno. Convincente e incantevole. VOTO 8. Giudizio benevolo anche per Francesca Alotta, che ha dimostrato di saperci fare in tutte le puntate. Tuttavia quella di Loredana Bertè non è la sua imitazione migliore. VOTO 7.
Tale e quale Show 2021: top e flop, Pretelli e l’inglese non stringono amicizia
Allontaniamoci dai vincitori e dal podio di Tale e Quale Show 2021, con i top e i flop della serata e più in generale dell’undicesima edizione. In risalita c’è Federica Nargi, abituata ingiustamente ai bassifondi della classifica. Ha fatto un bel percorso di crescita in queste settimane. E l’imitazione di Sylvie Vartan non ha deluse le attese, anzi le ha persino superate. VOTO 7. Una caricatura, invece, Biagio Izzo in Cristiano Malgioglio. Poco altro da aggiungere sulla sua macchietta mascherata da imitazione. VOTO 4.
Da sufficienza piena Dennis Fantina in Andrea Bocelli, un po’ meno abbondante quella di Ciro Priello con Ed Sheeran. VOTO 6. Saliamo con Stefania Orlando, altra sorpresa di questa edizione, con una credibile e godibile Caselli. VOTO 7. Male Pierpaolo Pretelli in Robbie Williams. L’inglese gli ha giocato brutti scherzi. VOTO 4.