Tale e quale show 2022, la diretta della prima puntata: commento live
E siamo alla classifica finale di Tale e Quale Show 2022 per quanto riguarda la prima puntata di questa nuova stagione. Dopo i voti dei giurati al primo posto abbiamo Antonino con l’eccezionale imitazione di Marco Masini. Ma tocca ancora ai concorrenti attribuire un tesoretto da cinque punti al miglior performer della serata. Vedremo se e cosa cambierà nella classifica finale. Dopo le votazioni in vetta c’è sempre l’ex campione di Amici, Antonino. Tocca al popolo del web fare la sua parte, con il tesoretto maggiore che va ad Antonino e Rosalinda. Ecco quindi la classifica finale della prima puntata di Tale e Quale Show: Valeria Marini undicesima, decimi Paolantoni e Cirilli, nona Valentina Persia, ottava Elena Ballerini, settimo Andrea Dianetti, sesta Samira Lui, quinta Alessandra Mussolini, quarto Lauretta, terza Rosalinda Cannavò. Vincitore al primo posto Antonino, secondo Gilles Rocca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Antonino in vetta alla classifica?
Si conclude il giro completo di esibizioni a Tale e Quale Show 2022 e prima della classifica finale della prima puntata, arrivano le assegnazioni della prossima settimana. Rosalinda Cannavò sarà Elodie, Claudio Lauretta sarà Pino Daniele, Andrea Dianetti sarà Gianni Morandi, Antonino indosserà i panni di Tom Walker, mentre Valeria Marini sarà Cher. E ancora Elena Ballerini nei panni di Antonella Ruggiero, Paolantoni e Cirilli saranno Rupaul e Elton John, Mussolini sarà Loredana Bertè, Samira Lui dovrà imitare Rihanna, Gilles Rocca sarà Tiziano Ferro e Valentina Persia con Giusy Ferreri. Ora la palla ai giurati per la classifica… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Samira Lui bella e terrificante
Gabriele Cirilli e Paolantoni guadagnano applausi con l’imitazione di Mahmood e Blanco. Alessandra Mussolini se la cava più che dignitosamente nell’interpretare Rosanna Fratello. Giorgio Panariello è ficcante: “Secondo me, quest’edizione, la vince lei. Per la Mussolini, è un periodo buono! O quest’anno o mai più!”. Malgioglio approva a pieni voti Alessandra Mussolini: “Dovevi fare la cantante”. Solare e splendida Samira Lui, che interpreta Corona con The Rhythm of the Night. Si diverte e strappa consensi tra i giurati. “Sei deliziosa”, commenta Loretta Goggi. “Terrificante l’esibizione ma di una bellezza incredibile. Che ci fa qua?”, interviene Malgioglio. Si infiamma la prima puntata di Tale e Quale Show 2022. E ora tocca a Gilles Rocca, con Ultimo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Paolantoni ripetente con Cirilli!
Elena Ballerina interpreta Olivia Newton-John a Tale e Quale Show 2022. La canzone che porta in questa prima puntata è Hopelessly devoted to you. La concorrente fa del suo meglio confezionando un omaggio già che decoroso ad Olivia Newton-John. Performance pienamente sufficiente. “Ha cantato davvero molto bene”, dice Panariello. Pure Loretta Goggi e Malgioglio sono dello stesso avviso, anche se Cristiano poi finisce per fare cabaret con il collega di giuria, Panariello. Si va avanti con le esibizioni. Dopo Elena tocca al ripetente Paolantoni, con il coach speciale Gabriele Cirilli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Valeria Marini disastrosa a Tale e Quale Show 2022
A Valeria Marini l’arduo compito di interpretare Britney Spears. La canzone è Toxic e Carlo Conti la avvisa: “Ricordati che c’è Malgioglio che ti guarda”. La performance è alquanto imbarazzante e la mitica Valeria, al termine della prova, ammette di avere avuto delle difficoltà. Panariello ironizza: “Uguale identica”. La Goggi è morbida e non inferisce, pur ritenendo traumatico l’approccio di Valeria. Malgioglio non usa mezzi termini: “Avrei preferito un colpo in testa piuttosto che ascoltare questa agonia!”. “Non ha cantato, ha miagolato”, continua Malgioglio tra le risate del pubblico. Cristiano, ad ogni modo, ha già trovato a chi attribuire il terribile “primato” che apparteneva ad Alba Parietti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Antonino eccezionale, meglio di Masini
Claudio Lauretta imita Renzo Arbore a Tale e Quale Show 2022. La somiglianza è impressionante, sia al trucco che alla voce. “Voce ok, meravigliosa, ma carisma da rivedere”, commenta brevemente Malgioglio. Avanti con Andrea Dianetti che fa Damiano dei Maneskin. Altra buona interpretazione. Nulla a che vedere coi livelli eccezionali agguantati da Antonino, che si trasforma Marco Masini. Praticamente identici. Interviene anche il vero Marco Masini, che si complimenta con Antonino. La Goggi lo esalta e lo invita a partecipare ai Festival, ma lui risponde piccato: “Se mi invitassero…”. Per Panariello Antonino è addirittura meglio di Masini. Malgioglio si rivolge ad Amdeus: “Con tutti i cani che ci sono in circolazione questo ragazzo va invitato a Sanremo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Malgioglio asfalta Rosalinda ma…
La prima puntata di Tale e Quale Show 2022 comincia con una stoccata di Cristiano Malgioglio ad Alba Parietti, ex concorrente del programma. “E’ stata la peggiore di tutte le edizioni“, dice il giurato. Che stoccata! Si parte con la gara: la prima ad esibirsi è Rosalinda Cannavò, che si trasforma ne La Rappresentante di Lista. Le premesse sembrano buone e in effetti trovano conferma, almeno parzialmente, in pista. Applausi scroscianti, ma un po’ scontati, da parte del pubblico. “Mi piace cantare ma non ha mai studiato canto”, dice Rosalinda, che stupisce la Goggi. Ai complimenti di Loretta si unisce Panariello. Cristiano è più severo: “Disastro nelle strofe, bene invece nel ritornello. Devo dire quello che penso…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tale e Quale Show 2022, Cirilli scalpita per il ritorno
Ci siamo, questa sera, venerdì 30 settembre, parte Tale e Quale Show 2022. La nuova stagione del celebre talent in onda su Raiuno, si preannuncia ricca di ospiti e tanti volti nuovi. Tra i concorrenti di quest’edizione spiccano Alessandra Mussolini, Valeria Marini, il ripetente Paolantoni in coppia con Gabriele Cirilli, ma anche Rosalinda Cannavò, Gilles Rocca e tanti altri. Tra i giurati, invece, ritroveremo il tridente inseparabile formato da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. Nel corso della prima puntata ci sarà un quarto giudice speciale, che sarà Leonardo Fiaschi nei panni di Jovanotti. Insomma, ne vedremo delle belle… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tale e Quale Show 2022, anticipazioni e diretta prima puntata
Dopo una lunga attesa, oggi, venerdì 30 settembre, in prima serata su Raiuno, torna uno dei programmi più amati dal pubblico. Carlo Conti, dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, conduce la prima puntata di Tale e Quale Show 2022. La trasmissione ha debuttato sul piccolo schermo dieci anni fa. Questa sera torna con la dodicesima edizione per regalare nuove emozioni e tanto divertimento ai telespettatori. Tale e Qualche Show 2022 si prepara a lanciare la sfida a canale 5 che punta tutto sulla fiction “Viola come il mare” con Francesca Chillemi e Can Yaman.
Per vincere la sfida degli ascolti, Carlo Conti e la sua squadra hanno messo su un cast stellare in cui non mancano le grandi voci, talenti veri e personaggi del mondo dello spettacolo pronti a divertirsi e a divertire i telespettatori.
I concorrenti di Tale e Quale show 2022
Chi sono i concorrenti di Tale e Quale show 2022? Accanto a concorrenti che, per la prima volta, si mettono in gioco sul palco del programma di Raiuno, ci sono anche importanti ritorni che, nella loro precedente esperienza, hanno conquistato le simpatie del pubblico. Tra i concorrenti figurano così cantanti, ex allievi di Amici, attori, showgirl e tanti altri. Nel corso della serata, dunque, si cimenteranno con le imitazioni di grandi artisti i seguenti concorrenti: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia; Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino e Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli.
Tutti i concorrenti si esibiscono dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Per tutta la settimana, i concorrenti si preparano con i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la ‘factor coach” Emanuela Aureli.
La giuria di Tale e Quale Show 2022
Tutte le esibizioni saranno giudicate dalla confermatissima giuria composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. Nel corso della prima puntata di Tale e Quale show 2022, la giuria avrà un quarto giudice che sarà Leonardo Fiaschi che imiterà Jovanotti.
Al termine di tutte le esibizioni, i giudici stilano una classifica che decreterà il vincitore della prima puntata. La classifica generale, data dalla somma dei voti di ogni puntata, porterà all’elezione del “Campione di Tale e Quale Show 12”. L’ultima puntata della dodicesima edizione, infine, sarà dedicata come sempre al Torneo con i migliori Artisti di questa e della passata edizione del programma.