Tale e quale show 2022, la diretta della terza puntata: commento live

E siamo alla classifica della terza puntata di Tale e Quale Show 2022. Per Malgioglio i tre personaggi meritevoli del podio sono Stanlio e Olio, Fausto Leali e Dargen D’Amico. Loretta schiera al primo posto Dargen D’Amico, secondi Stanlio e Olio, terzo Baglioni. Panariello sceglie Stanlio e Olio, Leali e Baglioni. Ubaldo Pantani, invece, porta per Stanlio e Olio, Dargen D’Amico, Zucchero. Tocca ai concorrenti distribuire i loro cinque punti bonus e tenendo in considerazione anche i voti del pubblico arriviamo alla graduatoria conclusiva. Alla luce degli ultimi aggiornamenti la classifica si ridisegna in questo modo: Paolantoni e Cirilli (Stanlio e Olio) e Valentina Persia  (Clementino) primi a pari punti. Seguono Elena Ballerini, Dargen D’Amico, Fausto Leali, Dianetti,Lauretta, Mussolini, Rosalinda Cannavò e Samira Lui, Valeria Marini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Elena Ballerini super, aspettando la classifica…

Valentina Persia è eccezionale nell’imitazione di Clementino, se consideriamo il margine di difficoltà della prova. La giuria di Tale e Quale Show 2022, questa volta, è compatta. Elena Ballerini interpreta invece Celine Dion. Per noi è eccezionale, ma per la giuria c’è qualche imprecisione di troppo. Ci mancherebbe altro, il coefficiente di difficoltà era davvero elevato. Si chiude il cerchio per quanto riguarda le esibizioni di questa terza puntata, mancano i voti dei giurati e l’assegnazione del “tesoretto” da cinque punti da parte dei concorrenti per stabilire la classifica della terza puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



La trasformazione di Valentina Persia

Loretta Goggi dice che il lavoro di Samira Lui è eccezionale. La sua interpretazione di Gaia però non convince pienamente Malgioglio, secondo il quale è mancato quel tocco brasiliano. “Gaia è molto sensuale ma a Samira faccio comunque i complimenti”, commenta Cristiano. Si procede con Claudio Lauretta, alle prese con l’imitazione di Zucchero con il brano Senza una donna. Malgioglio vede molte stonature e più che Zucchero gli ricorda un dolcificante. Un po’ troppo severo, forse, ma in fondo non ha tutti i torti. Spazio a Valentina Persia, che deve interpretare Clementino. Prova ardua, ma lei approccia alla sfida di questa sera con grande entusiasmo. Come se la caverà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Cristiano Malgioglio invoca l’esorcista per Valeria Marini

Dopo Antonino Spadaccino è il momento di vedere all’opera Valeria Marini a Tale e Quale Show 2022, questa sera nei panni di Patty Pravo. Fare peggio delle settimane precedenti, forse, era impossibile. E in effetti la soubrette se la cava decorosamente. Malgioglio però non è d’accordo e definisce l’imitazione di Valeria una vera e propria agonia. “Chiamate un’ambulanza!”, urla Cristiano. Loretta, che solitamente è benevola, promuove il trucco ma non la voce. “Chiamate un esorcista!”, insiste Malgioglio quando Valeria Marini, simpaticamente, ricomincia a cantare. Non si può dire che non stia al gioco. Avanti con Samira Lui, nei panni di Gaia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Antonino, sorpresa di Tom Walker

Alessandra Mussolini fa Lady Gaga a Tale e Quale Show 2022, ma qualcosa non va. Cristiano Malgioglio è completamente fuori controllo dopo l’esibizione dell’ex politica: “Ma che è successo ti ha morso una tarantola?”. La performance generale non è convincente evidentemente. Se la cava molto meglio Antonino nei panni di Fausto Leali, anche se secondo Panariello e Goggi il trucco non è stato impeccabile. La voce, però, è straordinaria. Ancora una volta l’ex concorrente di Amici lascia il segno. Malgioglio lo esalta: “Mi è piaciuto molto il tuo graffio. Questo ragazzo è talmente straordinario, protagonista di grandi imitazioni in queste settimane, come quella di Tom Walker…”. Tom Walker che lascia un video messaggio per Antonino, con tanto di complimenti per la sua esibizione della settimana scorsa. La sorpresa è servita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alessandra Mussolini fa Lady Gaga

Paolantoni e Cirilli sono Stanlio e Olio a Tale e Quale Show 2022. Il gradimento del pubblico in studio è totale, ma onestamente non sono stati impeccabili. I giurati li incoronano e le definiscono gradevoli e piacevoli. “Omaggio bellissimo ed emozionante”, il commento di Panariello, che per una volta lascia da parte l’ironia e spende parole al miele per la coppia. Dopo Paolantoni e Cirilli tocca ad Alessandra Mussolini, nei panni di Lady Gaga. “La mia immagine in questo momento è quella di un carciofo. E’ difficile. Ho come una corazza, sono sempre stata abituata a difendermi…“, spiega Alessandra prima di mettersi alla prova. E’ quasi il momento di scendere in pista, ma prima la pubblicità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“Rosalinda come Malgioglio”, Panariello provoca a Tale e Quale

Andrea Dianetti nei panni di Claudio Baglioni a Tale e Quale Show 2022 vuole guadagnarsi una posizione onorevole in classifica. Per Panariello, simpaticissimo, la performance è stata perfetta a giudicare dal fatto che tra il pubblico “qualcuno si è messo a pomiciare”. Gran lavoro al trucco secondo Loretta Goggi, mentre per Malgioglio l’imitazione lascia a desiderare. Il pubblico si infervora e Cristiano rincara la dose: “il vero Baglioni non cantava così nemmeno a sei anni”.

Terza protagonista della serata è Rosalinda Cannavò, nei panni di Due Lipa. Altra prova difficile per l’ex gieffina, che non è stata molto fortunata nei sorteggi. C’è un miglioramento rispetto alle scorse settimane ma manca ancora l’effetto wow. Per Loretta, comunque, è stata brava e sensuale. Anche Panariello promuove Rosalinda, mentre Malgioglio dice no senza se e senza ma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Standing ovation per Gilles Rocca

Subito una prova interessante a Tale e Quale Show 2022. Gilles Rocca è il primo ad esibirsi e deve indossare i panni di Dargen D’Amico. Come se la caverà? Lui vuole divertirsi, “ma la cosa importante è fare una bella figura”, spiega nella clip che precede l’esibizione. Applauso scrosciante per l’energia impiegata da Gilles, che si prende i complimenti di Loretta. “Molto somigliante, anche di voci. Musica perfetta e dico: chapeau!”. Panariello dovrebbe commentare l’esibizione di Gilles ma preferisce punzecchiare l’outfit esagerato di Malgioglio. Poi però si sofferma sull’interpretazione di Rocca, che definisce la vera sorpresa di queste prime puntate. “Te la sei cavata ma c’era anche qualcosa che non andava“, precisa Malgioglio. Mentre il finto Giordano strilla spassosamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Antonino in cerca del tris

Finalmente venerdì sera, finalmente Tale e Quale Show 2022. Siamo giunti alla terza puntata di questa nuova edizione e siamo curiosi di capire chi si piazzerà al primo posto in classifica. Sarà, ancora una volta, il mitico Antonino a trionfare? Per il campione in carica sfida difficile questa sera, quella di indossare i panni di Fausto Leali. Tra le altre esibizioni in programma abbiamo Valentina Persia-Clementino, Mussolini-Lady Gaga, Claudio Lauretta-Zucchero, Samira Lui-Gaia, Elena Ballerini-Celine Dion, Paolantoni e Cirilli-Stanlio e Ollio, Dianetti-Claudio Baglioni, Valeria Marini-Patty Pravo, Gilles Rocca-Dargen D’amico, Rosalinda Cannavò-Dua Lipa. Si preannuncia tanto divertimento e spettacolo in pista, con un ospite speciale tra i giurati: Mario Giordano (Ubaldo Pantani). (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tale e Quale Show 2022: diretta e classifica terza puntata

Tale e quale show 2022 torna in onda oggi, venerdì 14 ottobre, in prima serata su Raiuno. Dopo il successo ottenuto con i primi, due appuntamenti, lo show del venerdì sera di Raiuno torna per regalare ai telespettatori una serata divertente e spensierata. Protagonisti indiscussi del terzo appuntamento saranno come sempre i concorrenti che si esibiranno dal vivo, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli dopo aver studiato tutta la settimana con i coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella ed Emanuela Aureli.

A giudicare le varie esibizioni sarà come sempre la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Ospite e quarto giudice della terza puntata sarà Mario Giordano (Ubaldo Pantani). 

Le imitazioni della terza puntata di Tale e Quale Show 2022

Quali imitazioni vedrà il pubblico di Tale e Quale Show 2022 nel corso della terza puntata? Elena Ballerini sarà alle prese con Céline Dion, Rosalinda Cannavò imiterà Dua Lipa, Samira Lui si trasformerà in Gaia mentre Valeria Marini avrà le sembianze di Patty Pravo.  Alessandra Mussolini, invece, se la vedrà con una pop-star internazionale come Lady Gaga mentre Valentina Persia assumerà le sembianze di Clementino.

E ancora: Andrea Dianetti si metterà alla prova con Claudio Baglioni, Claudio Lauretta si trasformerà in Zucchero, Gilles Rocca interpreterà Dargen D’Amico, Antonino proverà a portare a casa ancora una volta la vittoria trasformandosi in Fausto Leali mentre Francesco Paolantoni e il personal coach “personale” Gabriele Cirilli porteranno sul palco di Tale e Quale show 2022 il ricordo di Stanlio e Ollio.

Classifica e come vedere in streaming Tale e Quale show 2022

Dopo aver vinto la prima puntata interpretando Marco Masini, Antonino ha trionfato anche al termine della seconda puntata imitando Tom Walker e convincendo tutta la giuria. Al secondo posto, invece, si è piazzato Andrea Dianetti con l’imitazione di Gianni Morandi e in terza posizione Claudio Lauretta con il suo Pino Daniele. Chi vincerà, invece, questa sera?

Come sempre, la terza puntata di Tale e Quale show può essere seguita in diretta televisiva a partire dalle 21.30 su Raiuno o in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.