Tale e quale show 2022, la diretta della quarta puntata: commento live

Stiamo per scoprire la classifica finale di Tale e Quale Show 2022 per quanto riguarda la quarta puntata. Dopo il tesoretto assegnato dai concorrenti, tocca ai giurati esprimersi. Per il finto Giampiero Mughini, interpretato da Tullio Solenghi, i primi tre classificati sono Gabriella Ferri, Arisa, Achille Lauro. Per Giorgio Panariello, Gabriella Ferri, Renato Zero, Michielin. Per Loretta Goggi, invece, ci sono Bon Jovi, Arisa e Renato Zero.



Tocca a Malgioglio esprimersi. Cristiano piazza sul podio Rod Stewart, Gabriella Ferri, Arisa. Sommando i voti social, che premiano Achille Lauro, Michielin, Stewart, ecco la classifica definitiva della quarta puntata. Michielin di Rosalinda Cannavò è prima e vince con 62 punti, Arisa di Elena Ballerini seconda con 58 punti, Gabriella Ferri di Valentina Persia terza con 55 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Dianetti è Achille Lauro senza grinta

Rosalinda Cannavò interpreta Francesca Michielin ed è sicuramente in crescita rispetto alle prime tre puntate di Tale e Quale Show 2022. Malgioglio le suggerisce di ribellarsi perché, ad eccezione di questa sera, gli autori le assegnano cantanti difficile da imitare. Riuscirà Rosalinda a risalire la classifica? Lei sembra soddisfatta. Ultima esibizione per Andrea Dianetti, che si trasforma in Achille Lauro. L’impatto visivo è convincente, la grinta invece un po’ meno.

Prima di scoprire la classifica della quarta puntata, arrivano le assegnazioni della prossima settimana. Samira Lui sarà Grace Jones, Lauretta sarà Vasco Rossi, Antonino sarà Loredana Bertè, Valentina Persia sarà Anastacia, Valeria Marini sarà Marylin Monroe, Elena Ballerini sarà Barbra Straisand, Paolantoni e Cirilli saranno Carreras e Pavarotti (con Biagio Izzo), Gilles Rocca sarà Franco Califano, Mussolini sarà Sophia Loren, Cannavò sarà Madame e infine Dianetti sarà Gianni Togni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Alessandra Mussolini diventa la rossa Milva

Gilles Rocca deve indossare i panni di Bon Jovi con un brano iconico come It’s my Life. Toccante il messaggio al padre da parte del ragazzo, che lo definisce “un papà rock’n roll”. La sua esibizione però non lo è altrettanto. Difficile, vero, ma un po’ troppo fiacca rispetto agli standard a cui Gilles ci ha abituati. Performance comunque dignitosa, considerando il tasso di difficoltà. Ma nulla di più. Avanti con Alessandra Mussolini, che questa sera deve trasformarsi in Milva. Una sfida difficilissima e molto attesa dal web, spesso diviso nelle valutazioni su Alessandra. Adesso tocca a lei provare a mettere d’accordo tutti, con il ricordo e l’omaggio a Milva. Per la Goggi, vocalmente non ci siamo proprio. Come mimica meglio. Peccato, non era sembrata male…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paolantoni-Cirilli, chi twerka a Tale e Quale Show 2022?

Elena Ballerini è carica a dovere per l’imitazione di Arisa, dopo i consigli del suo dolcissimo figlio, che tra le tante cose le ha chiesto di evitare le trasparenze quando va in tv. La concorrente se la cava benissimo nei panni di Arisa, sia visivamente che vocalmente. Intanto la coppia formata da Paolantoni e Cirilli scalpita dopo la vittoria della terza puntata. Questa sera i due concorrenti dovranno interpretare Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, ma la domanda è: chi twerka? Lo scopriamo direttamente in pista, sotto i riflettori. Con Caramello ecco la coppia che scoppia. Cirilli è Elettra, mentre Paolantoni fa Rocco Hunt. Un velo pietoso su questa esibizione di Tale e Quale Show 2022… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malgioglio annienta Valeria Marini

Valentina Persia imita Gabriella Ferri a Tale e Quale Show 2022. Il pubblico la tributa con una standing ovation, ma onestamente a noi sembra esagerata e oltremodo generosa. Eppure la Goggi è commossa e si congratula per il bellissimo ricordo che ha rievocato nella sua memoria. Panariello fa eco a Loretta: “Omaggio ad un’artista straordinaria, questo è un gran colpo di coda”. Dopo la pubblicità riprende la gara e in pista scende Valeria Marini. Da baci stellari a Shakira, in un’imitazione di certo non semplice, ma che la simpaticissima Valeria nazionale interpreta molto a modo suo. Malgioglio si tappa la bocca ma poi dice che la prova è stata sconcertante. “Sei stata una sciagura”, sentenzia Cristiano. Un po’ cinico forse, ma come dargli torto?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malgioglio pazzo di Antonino a Tale e Quale Show 2022 ma…

“Sei stato sorprendente e bravissimo”, dice Loretta Goggi a proposito di Claudio Lauretta e il suo Renato Zero. Per il finto Mughini “questo Renato Zero ha qualche chilo di troppo“. Malgioglio, invece, fa rumoreggiare il pubblico di Tale e Quale Show 2022 perché con Lauretta usa il metodo del bastone e della carota. Qualche aspetto positivo lo ha notato, ma se dipendesse da lui gli darebbe zero meno.

Antonino, invece, prova a immedesimarsi in Rod Stewart e promette “un Antonino inedito”. “Fisicamente sembri il cugino incazzato di Steward”, sentenzia Panariello dopo l’esibizione. “La voce c’è ma come somiglianza un po’ meno“, continua. Per Loretta, invece, è “vocalmente identico”. Insomma, ci siamo un po’ sì e un po’ no, come d’altronde conferma Malgioglio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Samira Lui è Jennifer Lopez, Lauretta diventa Zero

Samira Lui è Jennifer Lopez a Tale e Quale Show 2022. Compito non arduo, di più. Ma lei di certo non regala una performance più di tanto credibile. Vocalmente la porta a casa, ma come movenze e fisicità non ci siamo. Jennifer Lopez, d’altronde, è unica. “Tutti l’abbiamo notato per la sua bellezza, ma non c’è solo questo”, commenta Loretta Goggi. Giuria generalmente benevola, forse troppo.

Secondo protagonista della puntata è Claudio Lauretta, che questa sera indossa i panni di Renato Zero. Il bravissimo imitatore scherza e ironizza nella clip che precedere l’esibizione e si diletta in altre simpatiche imitazioni, tra cui quella di Pozzetto, Conte e Di Pietro. Ora però è il momento di interpretare il mitico Renato Zero: come se la caverà?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tullio Solenghi giudice speciale a Tale e Quale Show

Grande attesa per la quarta puntata di Tale e Quale Show 2022, dopo il pari merito della scorsa settimana ai vertici della classifica tra Paolantoni e Cirilli (Stanlio e Olio) e Valentina Persia (Clementino). La classifica provvisoria al momento vede in testa Antonino, che si è aggiudicato le prime due puntate, seguito da Gilles Rocca e Andrea Dianetti. Questa sera, venerdì 21 ottobre, vedremo invece le imitazioni di Arisa (Elena Ballerini), Francesca Michielin (Rosalinda Cannavò), Jennifer Lopez (Samira Lui), Shakira (Valeria Marini), Milva (Alessandra Mussolini), Gabriella Ferri (Valentina Persia), Achille Lauro (Andrea Dianetti), Renato Zero (Claudio Lauretta), Jon Bon Jovi (Gilles Rocca), Rod Stewart (Antonino) e Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini (Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli). Il quarto giudice speciale sarà Tullio Solenghi, nei panni di Giampiero Mughini. La puntata sta per cominciare, mettetevi comodi per seguire la “gara” in diretta… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Tale e Quale Show 2022 della seconda puntata 7 ottobre 2022

Questa sera, venerdì 21ottobre, alle 21.245 su Rai 1 va in onda la quarta puntata di “Tale e Quale Show 2022”, il varietà condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Settimana scorsa la terza puntata ha registrato 3.635.000 telespettatori, con share del 22,20%. La puntata è andata è stata vinta ex aequo da Francesco Paolantoni e  Gabriele Cirilli nei panni di Stanlio e Ollio con “Guardo gli asini che volano nel ciel”, e Valentina Persia, che ha interpretato Clementino  in “Cos cos cos”.

Dopo le prime tre puntate di “Tale e Quale Show 2022” la classifica generale vede al primo posto Antonino Spadaccino con 193 punti (il cantante ha vinto le prime due puntate), al secondo posto Giles Rocca con 163 punti e al terzo posto Andrea Dianetti con 153 punti. La giuria è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro si affiancherà un quarto giudice, settimana scorsa c’è stato Mario Giordano, imitato da Ubaldo Pantani. Questa sera sarà la volta di Giampiero Mughini imitato da Tullio Solenghi.

Tale e Quale Show 2022: le esibizioni della quarta puntata

Nel nuovo appuntamento i concorrenti di “Tale e Quale Show 2022” si esibiranno dal vivo e accompagnati dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Questa sera Elena Ballerini sarà Arisa, Rosalinda Cannavò vestirà i panni di Francesca Michielin, Samira Lui si immedesimerà in Jennifer Lopez, Valeria Marini imiterà Shakira mentre Alessandra Mussolini onorerà la memoria di Milva (scomparsa nel 2021) e Valentina Persia ricorderà il mito di Gabriella Ferri (scomparsa nel 2004).

Per quanto riguarda gli uomini, Andrea Dianetti imiterà Achille Lauro, Claudio Lauretta vestirà i panni di Renato Zero, Gilles Rocca sarà Jon Bon Jovi, Antonino si identificherà in Rod Stewart, il “ripetente” Francesco Paolantoni e il coach “personale” Gabriele Cirilli si trasformeranno in Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini.

Come vedere Tale e Quale Show 2022 in diretta streaming

Chi riuscirà a stupire la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e “Giampiero Mughini”? Come sempre anche i telespettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e Twitter, con l’hashtag #taleequaleshow: le tre esibizioni più apprezzate sui social porteranno ai concorrenti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Ricordiamo che al termine della serata verrà rivelata la classifica di puntata, con cui poi verrà aggiornata la classifica generale, data dalla somma dei voti di ogni puntata. È possibile vedere la seconda puntata di “Tale e Quale Show 2022” anche in streaming su RaiPlay.