Tale e quale show 2022, la diretta della sesta puntata: commento live

Arrivano le assegnazioni della prossima puntata di Tale e Quale Show 2022: Samira Lui sarà Donna Summer, Andrea Dianetti sarà Gianna Nannini, Valentina Persia sarà Amy Winehouse, Rosalinda sarà Katy Perry, Paolantoni-Cirilli saranno Daniela e Loretta Goggi, Gilles Rocca sarà Fabrizio Moro, Valeria Marini sarà Nicole Kidman, Elena Ballerini sarà Aguilera, Claudio Lauretta sarà Claudio Villa, Mussolini invece interpreterà Fiorella Mannoia, mentre Antonino imiterà Cocciante. I concorrenti attribuiscono il tesoretto di cinque punti ai colleghi più meritevoli in attesa di scoprire i voti dei giudici e dei social per la classifica finale della sesta puntata di Tale e Quale Show 2022.



Per Massimo Lopez nel podio ci sono Andrea Dianetti, Valentina Persia e Bobby Solo. Loretta Goggi vota Irama, Bobby Solo, Bruno Mars. Il podio per Malgioglio vede Minghi e Mietta, Bruno Mars, Irama. Per Panariello, infine, Bobby Solo, Irama e Bruno Mars. Adesso avviene la somma della classifica col punteggio proveniente dai social. Per il pubblico Dianetti è primo, Rosalinda Cannavò seconda, Minghi e Mietta sono terzi. La classifica finale, quindi, vede Valeria Marini undicesima, decima la coppia formata da Paolantoni e Cirilli, nona Samira Lui, ottava Rosalinda Cannavò con la sua Anna Oxa; settimo posto per Alessandra Mussolini che ha interpretato Sabrina Salerno, sesto posto per Gilles Rocca e il suo Francesco Renga. Si sale ancora, con un pari merito, tra Antonino e Valentina Persia. Al terzo posto Bobby Solo, seconda Elena Ballerini, vince questa puntata di Tale e Quale Show 2022, Andrea Dianetti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Antonino ancora grandioso

Dopo Alessandra Mussolini, che riceve l’approvazione di Cristiano Malgioglio, arriva il momento di Antonino. Per lui questa sera c’è l’imitazione di Bruno Mars, con il brano Talking to the Moon. Una canzone a cui il concorrente di Tale e Quale Show 2022 dice di essere molto legato. “Ascolto questo pezzo da quando è finita…”, dice a proposito di una storia d’amore conclusa.

“Se dovessi vincere Tale e Quale Show sarei felicissimo, aver aspettato dieci anni ne è valsa la pena”, commenta a tu per tu con Carlo Conti. Antonino si scatena sul palco e conferma, ancora una volta, di giocare su un altro livello. Standing ovation. “Sei meraviglioso”, sentenzia Cristiano. Loretta lo promuove a pieni voti “perché hai fatto un bellissimo lavoro”.  Lo stesso fa Panariello. Ancora una volta sarà in cima alla classifica di Tale e Quale Show 2022? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Tale e Quale Show 2022, Alessandra Mussolini flop con Sabrina Salerno

Avanti con Elena Ballerini a Tale e quale show 2022. La concorrente deve indossare i panni di Maria Callas con Habanera – Aamami Alfredo. Molto buona l’interpretazione, credibile anche la voce, anche se chiaramente non può essere minimamente paragonabile alla Callas. Se l’è cavata davvero bene e nel complesso la sua imitazione è convincente. Elena Ballerini merita di stare in alta classifica.

Malgioglio, ovviamente, non la pensa allo stesso modo. Subito dopo c’è Claudio Lauretta con un convincente Bobby Solo. Questa volta Cristiano dice che è stata un’esibizione piacevole. Arriva il momento di Alessandra Mussolini, decima protagonista di questa puntata. Dovrà interpretare Sabrina Salerno assieme ad un’ospite d’eccezione, come Jo Squillo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Valeria Marini si trasforma in Madonna

E’ la volta di Valeria Marini a Tale e Quale Show 2022, per la gioia di Cristiano Malgioglio che è pronto a sferrare i suoi giudizi spietati. Questa sera la ‘bionda stellare’ indossa i panni di Madonna. Il primo impatto non è affatto buono, la Marini non convince né per mimica, né per trucco e voce. Va però detto che le difficoltà ci sono tutte nella sua esibizione, così come nella canzone Vogue.

Cristiano Malgioglio non si fa intenerire ed è severissimo, infatti boccia senza se e senza ma l’imitazione di Valeria. “Se dicessi che sei stata brava me ne direbbero di tutti i colori!”, sbotta il cantautore, che rincara la dose: “Hai distrutto Madonna!”. Sicuramente non ci siamo, ma Valeria si è data del gran da fare. Scintille, durante il giro di tavolo dei commenti, tra la Goggi e Malgioglio. Loretta non apprezza i toni di Cristiano… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tale e Quale Show 2022, Gilles Rocca quasi uguale a Francesco Renga

“Ci fate sorridere!”, con queste parole Cristiano Malgioglio promuove la coppia Cirilli-Paolantoni. “Spettacolo indecoroso”, commenta invece Carlo Conti, quando Panariello in preda al divertimento chiede al concorrente partenopeo di chiudere le gambe. La coppia, come preannunciavamo, ha interpretato Minghi e Mietta. I giudici, con loro due, ormai si limitano a valutare l’intrattenimento e la leggerezza, elementi che non mancano mai.

A Tale e Quale Show 2022 arriva il momento di Gilles Rocca, questa sera alle prese con l’imitazione di Francesco Renga. Ad eccezione di alcuni punti, il concorrente offre una performance convincente, soprattutto dal punto di vista vocale. Il trucco convince solo alla prima occhiata superficiale. Si poteva fare di più, ma la standing ovation arriva comunque. “Però questa non è la migliore delle prove che hai fatto”, il commento della Goggi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malgioglio contro tutti, Rosalinda cresce

Andrea Dianetti commuove a Tale e quale show 2022 con una struggente dedica al padre morto. Canta e interpreta al meglio delle sue possibilità il pezzo di Irama, Ovunque Sarai, e i consensi sono totali. Spontanea e genuina la commozione di Carlo Conti, che lo rincuora. Malgioglio invita Dianetti a rincorrere i propri sogni, evidentemente questa sera lo ha convinto. Avanti con Valentina Persia nei panni di Pippo Franco, per Malgioglio ovviamente non ci siamo ma il pubblico gli si rivolta contro.

Per quanto riguarda l’esibizione, sicuramente apprezzabile l’ironia e la leggerezza della concorrente. Intanto Cirilli e Paolantoni si preparano alla trasformazione in Minghi e Mietta. Ma prima si esibisce Rosalinda Cannavò che interpreta Anna Oxa con Quando nasce un amore. Ottimo il lavoro al trucco. Sempre in crescendo l’ex gieffina…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Samira Lui stroncata da Malgioglio a Tale e Quale Show 2022

“Sembra di essere in uno stadio questa sera!”. Con queste parole Carlo Conti apre la sesta puntata di Tale e Quale Show 2022, in attesa di dare il via alle danze e alle prime esibizioni. La prima a scendere in pista è Samira Lui, che si deve cimentare con la “Lambada” dei Kaoma. La sua performance parte in salita, ma procede meglio. Loretta Goggi dice che è andata benone e che è stata convincente.

Il finto Maurizio Costanzo, imitato da Massimo Lopez, non riesce a farsi capire ma fa parte del gioco. A Malgioglio, intanto, dice che è vestito come al circo. Quest’ultimo non si lascia intimidire, prima vuole giudicare Samira. Ed è spietato: “Sei stata terribile, una performance da piangere! Se questo è l’inizio me ne vado”, il suo commento.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Antonino a caccia di conferme

Tutto pronto per la sesta puntata di Tale e Quale Show 2022, con Antonino che vuole confermarsi vincitore dopo aver trionfato nel quinto appuntamento con la splendida interpretazione di Loredana Bertè. Questa sera, venerdì 4 novembre, l’ex talento di Amici vuole confermarsi e spianarsi la strada verso la vittoria finale. Il personaggio che deve interpretare, Bruno Mars, non è semplice ma c’è grandissima curiosità.

Attesa anche per i secondi classificati della scorsa settimana, vale a dire Rosalinda Cannavò e Gilles Rocca che oggi assumeranno le sembianze di Anna Oxa e Francesco Renga. Manca poco all’inizio delle esibizioni, nel frattempo Carlo Conti nel pre-puntata promette scintille, assieme ai giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, come sempre carichissimi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Tale e Quale Show 2022 della sesta puntata 4 novembre 2022

Questa sera, venerdì 4 novembre, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la sesta puntata di “Tale e Quale Show 2022, il varietà condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Settimana prossima, venerdì 11 novembre, verrà proclamato il Campione di Tale e Quale Show 12, mentre tra 14 giorni andrà invece in onda il torneo dei campioni. Settimana scorsa la quinta puntata ha registrato 4.129.000 telespettatori, con share del 24,70% (risultato migliore di questa dodicesima edizione).

La puntata è stata vinta da Antonino Spadaccino grazie a una perfetta interpretazione di Loredana Berté con “Cosa vuoi da me” (per lui si è trattato del terzo successo). Secondi a pari merito Rosalinda Cannavò-Madame e Gilles Rocca-Franco Califano. La classifica provvisoria vede in testa proprio Antonino con 297 punti, seguito da Gilles Rocca (268) e da Elena Ballerini (258).

Tale e Quale Show 2022: le esibizioni della sesta puntata

Nel nuovo appuntamento i concorrenti di “Tale e Quale Show 2022” si esibiranno dal vivo e accompagnati dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Elena Ballerini ricorderà “La Divina” Maria Callas, scomparsa nel 1977; Rosalinda Cannavò avrà le sembianze di Anna Oxa; Samira Lui si cimenterà con la “Lambada” dei Kaoma; Valeria Marini si metterà nei panni di Madonna; Alessandra Mussolini sarà Sabrina Salerno e Jo Squillo con la celebre “Siamo donne” ; infine Valentina Persia si trasformerà in Pippo Franco. Per quanto riguarda gli uomini, Andrea Dianetti interpreterà Irama; Claudio Lauretta si trasformerà in Bobby Solo; Gilles Rocca si calerà nei panni di Francesco Renga; Antonino proverà il poker con Bruno Mars. Il “ripetente” Francesco Paolantoni e il suo coach “personale” Gabriele Cirilli imiteranno Amedeo Minghi e Mietta con il loro celebre duetto “Vattene amore”, terzo posto al Festival di Sanremo 1990.

Come vedere Tale e Quale Show 2022 in diretta streaming

Chi riuscirà a convincere la giuria è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio? A loro si affiancherà un quarto giudice: è la volta di Maurizio Costanzo, imitato da Massimo Lopez. Ricordiamo che ogni artista avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza, anche di “auto-votarsi”. Come sempre anche i telespettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e Twitter, con l’hashtag #taleequaleshow: le tre esibizioni più apprezzate sui social porteranno ai concorrenti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

Al termine della serata verrà rivelata la classifica di puntata con il suo vincitore, con cui poi verrà aggiornata la classifica generale, data dalla somma dei voti di ogni puntata. Settimana prossima verrà eletto il Campione di Tale e Quale Show 12. È possibile vedere la nuova puntata di “Tale e Quale Show 2022” anche in streaming su RaiPlay.