Finale Tale e quale show 2022, la diretta ultima puntata: commento live
Si forma la classifica finale della settima puntata di Tale e Quale Show 2022, che andrà a sommarsi con gli altri punteggi. Ubaldo Pantani vota Cocciante, Donna Summer, Nannini. Giorgio Panariello: Winehouse, Nannini, Cocciante. Loretta Goggi opta per Moro, Winehouse, Nannini. Cristiano Malgioglio sceglie Cocciante, Nannini, Mannoia. Per quanto riguarda i voti social, i primi tre sono Nannini, Perry, Cocciante. Dunque, per quanto riguarda la settima puntata, Dianetti è con Gianna Nannini il vincitore, mentre Cocciante di Antonino secondo. Si tratta, lo ribadiamo, solo della classifica della singola puntata. Seguono Valentina Persia terza, Fabrizio Moro quarto, Fiorella Mannoia quinta, Donna Summer sesta, Claudio Villa settima, Perry e Kidman a pari merito ottave, Aguilera nona, Goggi ultima.
Ci sono dei bonus ulteriori da aggiungere per la classifica finale: 5 punti vengono assegnati a Dianetti, mentre la Goggi li assegna a Gilles Rocca per il percorso sorprendente. Malgioglio li dà al suo pupillo Antonino. Viene così fatta un’elaborazione di tutte le classifiche di queste settimane per decretare quella decisiva. Ecco quindi quella finale, con Dianetti e Gilles Rocca sul podio mentre Antonino vincitore di Tale e Quale Show 2022! Il resto della classifica: Elena Ballerini, Claudio Lauretta, Valentina Persia, Rosalinda Cannavò, Alessandra Mussolini, Samira Lui, Cirilli e Paolantoni, Valeria Marini. Ricordiamo, infine, che i primi tre uomini e le prime tre donne continueranno il loro percorso al torneo dei campioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Gilles Rocca chiude le esibizioni della finale di Tale e Quale Show 2022
Samira Lui, onestamente, non è nulla di eccezionale nei panni di Donna Summer. Ci avviamo dunque verso il gran finale di Tale e Quale Show 2022, ma il giro di imitazioni non è ancora concluso. Tocca a Gilles Rocca esibirsi, questa sera con Fabrizio Moro. Trucco credibile e performance gradevole, anche se non indimenticabile. Malgioglio definisce piacevole la prova di Gilles, anche se a volte sembra essersi perso. “E’ stato molto bravo, anche per la sua interpretazione”, commenta Loretta Goggi. Panariello è dello stesso avviso e dice di essere molto combattuto per la classifica conclusiva. Si arriva dunque a comporre la graduatoria, con il nome del vincitore che ormai è dietro l’angolo. Chi sarà il campione di questa nuova edizione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Malgioglio spietato con Claudio Lauretta
Valeria Marini diventa Nicole Kidman nella finale di Tale e Quale Show 2022 e continua a non convincere Cristiano Malgioglio. Il giurato la punzecchia per alcune sue dichiarazioni rilasciate in altri programmi tv, ma Carlo Conti stoppa tutto perché vuole andare avanti con la puntata. Nono protagonista, Claudio Lauretta nei panni di Claudio Villa.
Anche lui fa un figurone, ma è lontano probabilmente dai primi posti in classifica. Malgioglio dice di essere spaventato dal finto Roberto D’Agostino, imitato da Ubaldo Pantani, ma per quanto riguarda l’imitazione di Lauretta non è convinto ed è spietato. “Mi sei sembrato un casale di campagna più che una villa”, il parere di Malgioglio. Subito dopo di lui tocca a Samira Lui, questa sera nei panni di Donna Summer. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Finale Tale e Quale Show 2022: Alessandra Mussolini da applausi con Fiorella Mannoia
Sesta esibizione per la finale di Tale e quale show 2022. Tocca a Elena Ballerini che indossa i panni di Christina Aguilera. Per la concorrente, l’obiettivo è solo uno: portare un messaggio di accettazione di se stessi. Giudizi più che benevoli da parte della giuria. Per la Goggi, ad esempio, la voce di Elena è davvero meravigliosa. Dopo la pubblicità arriva il momento di Alessandra Mussolini, che forse offre la sua migliore esibizione della stagione con Fiorella Mannoia.
Convinto anche Malgioglio, stranamente: “Ironica, felice e si diverte. Questo è lo spirito del programma e questa sera Alessandra ha fatto una grande interpretazione”. Come dargli torto? Alessandra è stata eccezionale, almeno in questa finale. Dopo di lei tocca a Valeria Marini, che vuole far ricredere Malgioglio. Ma lui sembra già pronto ad asfaltarla… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Cirilli e Paolantoni divertono nella finale
Momento ‘svago’ nella finale di Tale e Quale Show 2022 con Francesco Paolantoni e il suo coach “personale” Gabriele Cirilli che si trasformano nelle sorelle Loretta e Daniela Goggi. Non sono molte le aspettative sulla coppia, che quantomeno vuole divertire e intrattenere pubblico e giuria. Missione compiuta, si può dire, considerando le risate di Loretta Goggi.
La telecamera di Tale e Quale Show 2022 riprende per tutto il tempo lo sguardo Loretta, che si trattiene a stento quando il duo Cirilli e Paolantoni imita lei e la sorella. Una cosa è certa: la coppia di concorrenti sarà molto lontana dai vertici della classifica. Nel dubbio, i due si dicono ‘chapeau’ da soli. Ma anche Loretta e Daniela li promuovono affettuosamente… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Antonino da applausi a Tale e Quale Show 2022
Andrea Dianetti convince tutta la giuria di Tale e Quale Show 2022, ma non solo. Anche il pubblico lo tributa con un lungo applauso. Ottima finale da parte del concorrente, che si conferma uno dei potenziali vincitori di questa edizione. La finale prosegue con Valentina Persia che ricorda Amy Winehouse. Sfida difficilissima e alquanto impegnativa per l’esuberante concorrente, che tutto sommato se la cava adeguatamente. Ecco il momento di Antonino, visibilmente emozionato per l’imitazione che lo attende.
“Loro nel salotto ballano ‘Margherita’ di Cocciante e questa la aiuta a ricordare i momenti belli. Sono venuto qui per fare qualcosa per loro”, spiega Antonino prima di esibirsi sulle note di Se stiamo insieme di Riccardo Cocciante. La dedica del ragazzo a mamma Rosa è commuovente, così come la sua imitazione, che vale la standing ovation. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Andrea Dianetti diventa Gianni Nannini
Rosalinda Cannavò apre le danze della finale di Tale e Quale Show 2022 con Katy Perry. Più che credibile la sua imitazione, sia da un punto di vista del trucco che delle movenze. Certo, la voce è quella che è, ma non si pretendono miracoli. In studio, a seguirla, c’è anche il fidanzato Andrea Zenga, che la incita a distanza. Comunque, per la Goggi è stata molto brava. Dello stesso avviso anche Panariello.
Non Malgioglio, ovviamente, che sottolinea le ombre rispetto alle luci. Secondo concorrente in pista è Andrea Dianetti, questa sera nei panni di Gianna Nannini. Prima impressione più che buona, considerando l’alto tasso di difficoltà dell’assegnazione. Ottimo lavoro da parte del concorrente di Tale e Quale, che strappa applausi. Meritatissimi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Dianetti insidia Antonino nella finale di Tale e Quale Show 2022?
Il grande giorno della finale di Tale e quale show 2022 è arrivato. Stasera, venerdì 11 novembre, scopriremo chi sarà il vincitore di questa nuova edizione. Il favorito assoluto è Antonino, che deve interpretare Riccardo Cocciante. Al momento il ragazzo è primo in classifica, ma ad appena venti punti di distanza c’è Andrea Dianetti, anche lui possibile vincitore di quest’anno.
Sui social c’è grande entusiasmo per l’appuntamento finale di Tale e Quale Show 2022 e i fan dei concorrenti sono pronti a spolliciare per supportare i propri beniamini. Ricordiamo, ad ogni modo, che quello di stasera non è l’ultimo appuntamento della stagione. Venerdì prossimo, 18 novembre, infatti Tale e quale show torna in onda con il Torneo dei campioni. Ma questa è tutta un’altra storia… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Anticipazioni finale Tale e Quale Show 2022 di oggi 11 novembre 2022
Questa sera, venerdì 11 novembre, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la settima puntata di “Tale e Quale Show 2022”, il varietà condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Al termine della puntata verrà proclamato il Campione di Tale e Quale Show 12, ma sarà anche una serata importante per il resto della classifica. I migliori protagonisti di questa dodicesima edizione affronteranno i migliori dell’undicesima nel “torneo dei campioni” che sarà trasmesso venerdì 18 novembre: in palio il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2022. La sesta puntata, in onda settimana scorsa, è stata vinta da Andrea Dianetti grazie alla sua interpretazione di Irama con “Ovunque sarai”. La classifica provvisoria vede in testa Antonino con 348 punti, seguito da Andrea Dianetti (328) ed Elena Ballerini (314).
Tale e Quale Show 2022: le esibizioni della finale
Anche questa sera i concorrenti di “Tale e Quale Show 2022” si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Elena Ballerini se la vedrà con Christina Aguilera, Rosalinda Cannavò si metterà nei panni di Katy Perry, Samira Lui onorerà il mito di Donna Summer, Valeria Marini si immedesimerà in Nicole Kidman, Alessandra Mussolini si metterà alla prova con Fiorella Mannoia, Valentina Persia ricorderà Amy Winehouse. Per quanto riguarda gli uomini, Andrea Dianetti si metterà alla prova con Gianna Nannini, Claudio Lauretta renderà omaggio a Claudio Villa, Gilles Rocca imiterà Fabrizio Moro, Antonino cercherà di difendere il primato con Riccardo Cocciante. Infine il “ripetente” Francesco Paolantoni e il suo coach “personale” Gabriele Cirilli si trasformeranno nelle sorelle Loretta e Daniela Goggi.
Chi sarà il vincitore di Tale e Quale Show 2022 e chi parteciperà al Torneo dei Campioni?
Antonino riuscirà a conservare la prima posizione e dunque a trionfare a “Tale e Quale Show 2022”? Nulla è ancora deciso, perché i punti di distanza tra chi segue in classifica sono davvero minimi e tutto è ancora in gioco. Come sempre a giudicare le esibizioni dei concorrenti ritroveremo la giuria è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro si affiancherà un quarto giudice: è la volta di Roberto D’Agostino, imitato da Ubaldo Pantani. Ricordiamo che ogni artista ha la possibilità di esprimere la propria preferenza, anche di “auto-votarsi”.
Come sempre anche i telespettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e Twitter, con l’hashtag #taleequaleshow: le tre esibizioni più apprezzate sui social porteranno ai concorrenti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine della serata verrà proclamato il Campione di Tale e Quale Show 12 e scopriremo i nomi dei concorrenti che settimana prossima parteciperanno al torneo dei campioni.