Tale e Quale Show 2022, pagelle seconda puntata: Antonino troppo superiore

La seconda puntata di Tale e Quale Show 2022 ci ha dato una conferma importante: Antonino è una spanna sopra tutti gli altri. L’ex talento di Amici ha la stoffa del cantante vero, va oltre la semplice imitazione. E anche ieri sera con la sua interpretazione di Tom Walker ha superato se stesso, strappando applausi e consensi totali. Oltre alla promessa di Cristiano Malgioglio, che scriverà per lui una canzone. Voto 9, siamo a livelli eccelsi in questo contesto.



Nel podio delle nostre pagelle ci finisce di diritto Andrea Dianetti con il suo Gianni Morandi, convincente e gradevole: 7,5. Stesso voto per Gilles Rocca, nei panni di Tiziano Ferro. L’ex di Ballando con le Stelle si rivela un buon performer e infatti ha raccolto complimenti e attestati di stima dalla giuria. Nella terra di mezzo si trovano invece Claudio Lauretta (Pino Daniele) ed Elena Ballerini (Antonella Ruggiero) con imitazioni accettabili, ma prive di effetto wow. Sufficienza piena ad entrambi. 6,5.



Tale e Quale Show 2022, pagelle seconda puntata: Valeria Marini ha toccato il fondo

Scendiamo di un punto e mezzo con Rosalinda Cannavò, inadeguata nei panni di Elodie. Poteva fare meglio ma non ci ha creduto abbastanza. Voto 5. Potremmo dire lo stesso di Samira Lui (5), forse un filo meglio nell’imitazione di Rihanna, ma comunque lontana anni luce dall’originale. Non decolla nemmeno Valentina Persia con Giusy Ferreri, troppo “caricata”. Voto 5 –.

Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, perlomeno, regalano risate a crepapelle con RuPaul ed Elthon John. Solo per quello meriterebbero un voto positivo, ma dobbiamo considerare anche altro. Voto 5. Scendiamo ancora con Alessandra Mussolini e la sua Loredana Berté, decisamente rivisitata e approssimativa. Voto 4. Valeria Marini riesce a fare ancora peggio con Cher. Va però detto che non era una sfida facile. Voto 4 – – .