Finale del torneo di Tale e quale show 2022, la diretta: commento live

I giurati stilano la classifica finale di Tale e Quale Show 2022 Il Torneo. Ferri, Califano e Maneskin sono i primi tre classificati secondo la coppia Paolantoni-Cirilli. Per Panariello, invece, nelle prime tre posizioni ci sono Marco Masini, Mia Martini e Gabriella Ferri. Loretta Goggi sceglie Marco Masini, Maneskin e Gabriella Ferri. I preferiti di Cristiano Malgioglio, invece, sono Marco Masini, Mia Martini e Gabriella Ferri.



Adesso vediamo le preferenze social, che vanno a Lauro, Michielin e Maneskin. La classifica finale vede dunque al primo posto come vincitore Antonino Spadaccino, segue Valentina Persia al secondo posto; poi Dianetti e Rocca a pari merito; Francesca Alotta, Deborah Johnson; Gemelli di Guidonia, Pretelli e Cannavò a pari merito; e ancora Elena Ballerini, Dennis Fantina, Stefania Orlando. (Agg.Jacopo D’Antuono)



Finale Tale e Quale Show, il torneo: chi insidia Antonino?

Deborah Johnson è a dir poco graffiante con Tina Turner ed è forse l’unica a poter insidiare Antonino per il titolo di vincitore del torneo di Tale e Quale Show. Ma c’è ancora spazio per Dennis Fantina, altra vecchia conoscenza del programma. Questa sera torna in pista con il brano Cinque Giorni di Michele Zarrillo e, anche in questo caso, ci si accorge subito di avere a che fare con un’imitazione che è più di una semplice imitazione. C’è qualità e talento. Molto vicino ad Antonino Spadaccino, performance che vale tutta la standing ovation del pubblico. Valentina Persia chiude le imitazioni di questa puntata speciale con Gabriella Ferri. Anche lei offre una buona prestazione, che dovrebbe garantirle un piazzamento onorevole in classifica. (Agg.Jacopo D’Antuono)



Antonino uguale a Marco Masini nella finale del torneo

I Gemelli di Guidonia più che decorosi nel torneo di Tale e Quale Show 2022 con l’imitazione dei Bee Gees. Forse non la loro performance migliore, di certo non indimenticabile. Spazio ora al campione in carica, Antonino Spadaccino, che riporta Marco Masini per la finalissima. Questa sera, però, cambia brano e sceglie Ci vorrebbe il Mare. Il risultato è lo stesso: performance eccellente e standing ovation del pubblico.

Anche i concorrenti si alzano in piedi per acclamarlo. Antonino, ancora una volta, ha lasciato il segno. La Goggi, giustamente, spiega che il cantante è un vero professionista e che va oltre la semplice imitazione. Malgioglio lo adora e non perde occasione per ribadirlo: “E’ veramente straordinario, auguro a lui una carriera straordinaria”. Spazio alla decima protagonista della finale: Deborah Johnson con Tina Turner. (Agg.Jacopo D’Antuono)

I Gemelli di Guidonia al torneo di Tale e Quale Show 2022

Elena Ballerini si trasforma in Antonella Ruggiero nella puntata finale di Tale e Quale Show 2022. Esibizione più che gradevole e godibile, ma che non aggiunge nulla al buon percorso fatto nell’edizione classica. Una cosa è certa: fino a questo momento, in questo torneo, nessuno ha sfigurato. Standing ovation parziale da parte del pubblico, mentre dalla giuria arrivano tanti complimenti. L’unico contrariato è Malgioglio, che però se la prende con gli autori perché a suo dire le hanno affidato cantanti e personaggi non coerenti con le sue capacità. “Hai completamente distrutto questa canzone (Vacanze Romane, ndr)”, il commento di Cristiano. Ottavi protagonisti di questa puntata speciale, i Gemelli di Guidonia, ovvero i vincitori della scorsa edizione. Per loro i Bee Gees… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Torneo di Tale e Quale Show 2022, Pretelli è Achille Lauro

Gilles Rocca torna in pista con Franco Califano e si conferma un concorrente capace e di buon livello. Onestamente non è stato all’altezza di Dianetti e Francesca Alotta, ma forse un gradino sopra Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando. I giudizi della giuria sono più che benevoli ed evidenziano un buon percorso nell’edizione appena passato. Subito dopo Gilles Rocca, torna per un saluto Alba Parietti, con cui Malgioglio aveva avuto parecchi scontri a Tale e Quale Show 2021. La Parietti non è in gara ovviamente, mentre Pierpaolo Pretelli sì. E torna con uno dei personaggi che ha amato di più: Achille Lauro. “Ho un conto in sospeso col giudice”, preannuncia il ragazzo prima di esibirsi. La stoccata a Malgioglio è servita…  (Agg.Jacopo D’Antuono)

Dianetti super come i Maneskin ma…

Francesca Alotta alza il livello a Tale e Quale Show 2022 con la sua accurata imitazione di Mia Martini. La più emozionata e coinvolta è Loretta Goggi, che spende parole al miele per ‘Mimì’ e per la concorrente: “L’ha riproposta in maniera davvero eccezionale”. Anche Malgioglio è dello stesso avviso e la giuria si unisce in un momento di commozione. Avanti con Andrea Dianetti, che ripropone Damiano dei Maneskin. E ancora una volta conferma grande qualità. Esibizione decisamente all’altezza del suo grande percorso a Tale e Quale Show 2022; a voler trovare il pelo nell’uovo, forse, manca un filo di grinta. Ottima esibizione, ad ogni modo. Adesso tocca a Rosalinda Cannavò, una delle sorprese positive di quest’ultima edizione. Questa sera ripropone l’imitazione di Francesca Michielin… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Stefania Orlando apre le danze al torneo di Tale e Quale Show

Tutto pronto per la grande finale di Tale e Quale Show 2022. Ad aprire le danze Stefania Orlando, carica come non mai per questo ritorno in scena. “Sono stata pazzesca a fare Fiorella Mannoia, la migliore di tutte!”, dice lei nella clip di presentazione, a proposito della scorsa edizione. In effetti quella dalla Mannoia era stata una grande imitazione, ma questa sera indosserà invece i panni di Caterina Caselli. La performance è più che godibile, di alto livello. Anche se la Orlando spiega di non essere al top della forma. Torna anche Francesca Alotta, nei panni di Mia Martini: “Merita di essere ricordata sempre”, spiega. “Sono felice di essere tornata perché Tale e Quale Show mi ha dato grande grinta”. Come se la caverà? Lo scopriamo subito… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Antonino ancora vincitore di Tale e Quale Show?

Grande serata su Raiuno per la finale del torneo di Tale e Quale Show 2022. I campioni tornano in pista per aggiudicarsi l’edizione più importante di quest’anno, ovvero quella in cui i migliori concorrenti delle ultime edizioni si sfidano in una puntata imprevedibile e ricca di emozioni. Dalle anticipazioni emerge un grandissimo favorito, Antonino Spadaccino, che ha meritatamente vinto l’edizione classica. Meravigliose le sue interpretazioni, su tutte quelle di Marco Masini e Riccardo Cocciante.

Ad insidiarlo per aggiudicarsi la vetta della classifica ci sono i primi sei campioni dell’edizione appena terminati e i primi sei della scorsa, vale a dire Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e i Gemelli di Guidonia. Tutti personaggi molto amati giudicati come sempre da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Tale e Quale Show il torneo 2022, puntata 18 novembre

Questa sera, venerdì 18 novenne, alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda l’ottava e ultima puntata di Tale e Quale Show 2022, il varietà di punta di Rai1 presentato da Carlo Conti. Dopo il trionfo di Antonino Spadaccino, vincitore della dodicesima edizione del programma, Tale e Quale Show torna con un appuntamento unico: il “Torneo dei Campioni”, in cui si sfideranno i migliori protagonisti di questa dodicesima edizione con i migliori dell’undicesima.

Sul palco saliranno Antonino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia ed Elena Ballerini (protagonisti di Tale e Quale Show 12); e torneranno i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Dennis Fantina (che sostituisce Ciro Priello impegnato in teatro), Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli (i migliori di Tale e Quale Show 11). Chi riuscirà a portarsi a casa l’ambita targa di “Campione di Tale e Quale Show 2022”?

Tale e Quale Show il torneo 2022: le esibizioni del “Torneo dei campioni”

I protagonisti dell’undicesima edizione del torneo si esibiranno con un’imitazione già proposta nella loro edizione di provenienza, ma con un brano differente.

I Gemelli di Guidonia (vincitore di Tale e Quale Show 11 e della scorsa edizione del torneo) torneranno a vestire i panni dei Bee Gees; Francesca Alotta sarà ancora una volta Mia Martini; Stefania Orlando si trasformerà in Caterina Caselli; Elena Ballerini imiterà Antonella Ruggiero; Pierpaolo Pretelli sarà Achille Lauro; Dennis Fantina riproporrà la sua interpretazione di Michele Zarrillo; Deborah Johnson si cimenterà con Tina Turner; Valentina Persia sarà Gabriella Ferri; Rosalinda Cannavò indosserà i panni di Francesca Michielin. L’ultimo vincitore Antonino Spadaccino tornerà a imitare Marco Masini (con cui ha vinto la prima puntata di questa edizione); Andrea Dianetti si cimenterà nuovamente con i Måneskin e, infine, Gilles Rocca sarà Franco Califano. Da segnalare che, fuori gara, ci saranno anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Come vedere Tale e Quale Show il torneo 2022 in diretta streaming

Come da prassi, le 12 interpretazioni saranno dal vivo accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Chi riuscirà a convincere la giuria è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio? A loro si affiancherà un quarto giudice: chi sarà?

Questa sera i giudici ospiti saranno proprio Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. In studio anche Alba Parietti, ex concorrente dell’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Ricordiamo che ogni artista avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza, anche di “auto-votarsi”. Sarà possibile seguire il “Torneo dei campioni” tramite Facebook e Twitter, con l’hashtag #taleequaleshow. È possibile vedere l’ultima puntata di Tale e Quale Show 2022 anche in streaming su RaiPlay.