Tale e Quale Show 2023, diretta e commento live 7a puntata

Scopriamo chi, di questa edizione di Tale e quale show 2023, parteciperà al prossimo torneo dei campioni. Partiamo dal quinto posto per Ginevra Lamborghini, reduce da una serata straordinaria con l’imitazione di Malika Ayane. Quarto posto per Jasmine Rotolo, terzo piazzamento per Ilaria Mongiovì (che è la vincitrice della puntata), secondo posizione per Lorenzo Licitra e primo posto per Luca Gaudiano, che è ufficialmente il campione con l’imitazione di Giuliano Sangiorgi.



I concorrenti eliminati sono invece Jo Squillo, Maria Teresa Ruta, Pamela Prati e Alex Belli. “Ripescati”, come sempre, i ripetenti Paolantoni e Cirilli. “Vorrei ringraziare tutti per questa meravigliosa avventura”, il commento finale del campione, Luca Gaudiano. Premiata la sua splendida imitazione di Giuliano Sangiorgi. (Agg.Jacopo D’Antuono)



Ilaria Mongiovì si aggiudica la settima puntata con l’imitazione di Liza Minnelli

“Avrei voluto il suo fondoschiena, questa donna mi fa battere il cuore”, dice Malgioglio a proposito di Jennifer Lopez. L’omaggio di Jo Squillo resta nell’ombra, di sicuro non convince Cristiano che dice: “Sei Jo-Strillo!”. Per Panariello è stata intonata, ma a suo dire il trucco ricorda Melania Trump. “Esibizione riuscitina”, commenta il comico toscano. La Goggi evidenzia le problematiche legate alla voce e alla sensualità inimitabile di Jennifer Lopez. Arriva il momento di stilare la classifica finale di questa settima puntata di Tale e Quale Show 2023.



Per Ubaldo Pantani, quarto elemento della giuria, ci sono nel podio Chaka Khan, Liza Minnelli e Malika Ayane. Per Panariello l’ordine è Liza Minnelli, Chaka Khan, Giuliano Sangiorgi. Cristiano Malgioglio piazza ai primi tre posti Liza Minelli, Loredana Bertè, Malika Ayane, mentre Loretta Goggi vota Liza Minnelli, Malika Ayane e Chaka Khan. Le preferenze social premiano Ilaria Mongiovì con Liza Minelli, Sangiorgi di Gaudiano, le Spice Girls di Paolantoni e Cirilli. Dunque la classifica conclusiva della settima puntata, vede al primo posto Ilaria Mongiovì con Liza Minelli, seconda Ginevra Lamborghini con Malika Ayane. Seguono Pamela Prati (bertè) Jasmine Rotolo (Chaka Khan) a pari merito. Mongiovi vince la puntata, ma chi sarà il campione dell’intera edizione? Lo scopriremo tra pochissimo… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Verso la classifica finale di Tale e quale show 2023

Pamela Prati si guadagna l’ok dei giudici a Tale e quale show 2023, con la sua imitazione di Loredana Bertè. Tocca a Jasmine Rotolo, che deve indossare i panni di una difficile Chaka Khan. Come se la caverà? Performance tutto sommato al di sotto della sufficienza, ma vanno considerate le tante difficoltà dell’esibizione. Gaudiano prova a difendere il primato in classifica con l’imitazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Ancora una volta Gaudiano è spettacolare.

Per Panariello c’era qualche imprecisione “ma come timbrica non c’è nulla da dire”. Entusiasta anche Loretta Goggi, mentre Malgioglio premette che “voci come quelle di Giuliano non ne esistono”. “Sei stato un disastro questa sera”, aggiunge Cristiano, forse per provocare il pubblico. Siamo quasi in chiusura, con Jo Squillo che deve essere tale e quale a Jennifer Lopez. Impresa ardua… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Standing ovation per Lorenzo Licitra, ma…

Lorenzo Licitra è pronto a trasformarsi in Andrea Bocelli a Tale e Quale Show 2023, ma prima tocca al duo Paolantoni-Cirilli impegnato nell’imitazione delle Spice Girls. Una performance tutta da ridere, come sempre. Si torna “seri” con Lorenzo Licitra, che canta Con te partirò. Voce pazzesca, ma anche movenze molto credibili. Lorenzo si conferma uno dei candidati alla vittoria finale di Tale e Quale Show 2023.

Tutti in piedi per il talentoso concorrente: standing ovation in studio. Anche i giurati si uniscono agli applausi, ma trovano il cosiddetto pelo nell’uovo. Per la Goggi la voce del vero Bocelli è più tonda e anche il trucco non è stato perfetto. Panariello si complimenta, ma non è convinto appieno. Anche Malgioglio ha qualcosa da dire: “Eri un po’ una pasta scotta…”, dice tra i fischi del pubblico. Avanti con Pamela Prati, che deve interpretare Loredana Bertè.. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Ginevra Lamborghini lascia Loretta Goggi senza parole!

Arriva il primo chapeau della serata a Tale e Quale Show 2023 ed è per Ilaria Mongiovì nei panni di Liza Minnelli. Panariello la sprona a farsi strada nel mondo dello spettacolo e a proporsi a qualche produttore, senza attendere che la fortuna bussi alla sua porta. “E’ la prova migliore che ha fatto. C’è tanta imitazione. Ha fatto una prova difficile, ci voleva voce, ma anche energia”, il commento entusiasta di Malgioglio. Avanti con la quarta protagonista: tocca a Ginevra Lamborghini che indossa i panni di Malika Ayane.

Questa sera c’è il padre ad assistere alla sua esibizione tra il pubblico, motivo in più per Ginevra di fare del suo meglio. L’esibizione è buona e soddisfa anche i giudici. Pollice in sù da parte della Goggi: “Ginevra ha fatto un bel percorso, non me lo aspettavo”. Pareri decisamente positivi anche dagli altri colleghi della giuria. Ora si rifiata, o meglio ci si diverte, con Paolantoni e Cirilli nei panni delle Spice Girls. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Maria Teresa Ruta come Ornella Vanoni?

Alex Belli è sempre Alex Belli a Tale e Quale Show 2023. E’ abbastanza lontano dal Ricky Martin originale, ma perlomeno ha portato leggerezza e allegria, mostrando anche qualche miglioramento rispetto alle prime puntate. “Hai fatto un bellissimo percorso”, dice la Goggi. “E’ uno che si dà da fare, lo abbiamo visto. Tutto ciò che gli viene commissionato lo fa in modo professionale. C’è una ricerca dietro…”, il commento di Panariello. Malgioglio boccia senza troppi giri di parole. Avanti con Maria Teresa Ruta, questa sera nei panni di Ornella Vanoni.

Le impressioni sono positive, sia per la mimica sia per il trucco, Brava Ruta. La palla passa ai giudici che esprimono i loro pareri. Panariello dice di non aver capito una parola e non ha tutti i torti: “Però è stata bravissima”, dice. Malgioglio sembra abbastanza soddisfatto, mentre la Goggi spende parole al miele per la performance di Maria Teresa Ruta: “Ottima prova”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

La dedica di Conti e Panariello per gli ‘angeli del fango’

Ed eccoci con il commento live e la diretta della settima puntata della tredicesima edizione di Tale e Quale Show 2023. “Sarà difficile fare questa puntata per i fatti che sono accaduti in Toscana. Siamo vicini a loro, cercheremo come sempre di portare un po’ di leggerezza”, il messaggio di Carlo Conti nel pre-puntata. “Sarà una puntata attesissima perché scopriremo il nome del vincitore e della vincitrice, ma anche i cinque campioni”, ribadisce il conduttore toscano.

Che dopo la pubblicità, assieme a Panariello, fa una dedica agli ‘angeli del fango’ impegnati in Toscana dopo le devastanti conseguenze del maltempo.”Usciranno da questa situazione prima di quanto possiamo pensare, si sono già rimboccati le maniche”, dice Panariello. Conti amaro dice che “non abbiamo ancora capito niente per arginare queste disgrazie”. La puntata, dopo un breve recap, può finalmente cominciare. Si inizia alla grande con Alex Belli nei panni di Ricky Martin.. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Tale e Quale Show 2023: anticipazioni e diretta settima puntata

Venerdì 3 novembre, in prima serata, Raiuno trasmette la settima puntata di Tale e Quale Show 2023. Il programma di Carlo Conti è giunto al giro di boa. Al termine della puntata odierna, infatti, sarà eletto il Campione di Tale e Quale Show 2023 che, insieme ai migliori della tredicesima edizione, sfiderà i migliori della dodicesima edizione nel Torneo di Tale e Quale show, in onda da venerdì 10 novembre. Per i concorrenti, dunque, quella di questa sera, è una puntata decisiva per continuare l’avventura. Nulla è ancora deciso e tutto potrà succedere nel corso del settimo appuntamento durante il quale i giudici Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello sono chiamati a stilare le rispettive classifiche senza concedere sconti.

La settimana scorsa, il vincitore della puntata è stato Gaudiano che ha convinto tutti trasformandosi in Tananai con ‘Tango’. Proprio Gaudiano è in testa alla classifica provvisoria. Sul podio, anche Lorenzo Licitra e Jasmine Rotolo. Il campione di Tale e Quale Show 2023 sarà uno dei tre?

Le imitazioni della settima puntata di Tale e Quale Show 2023

Grandi imitazioni anche per la settima puntata di Tale e Quale Show 2023. Tutti i concorrenti si trasformeranno in grandi personaggi del mondo della musica italiana e internazionale nella speranza di conquistare la fiducia dei giudici che, oggi più che mai, in vista dell’elezione del campione, non concederanno sconti. Le imitazioni di oggi, dunque, sono:

Ginevra Lamborghini si trasformerà in Malika Ayane, Ilaria Mongiovì si metterà nei panni di Liza Minnelli mentre Pamela Prati sarà Loredana Bertè. Jasmine Rotolo si immedesimerà in Chaka Khan, Maria Teresa Ruta omaggerà Ornella Vanoni mentre Jo Squillo si trasformerà nell’iconica Jennifer Lopez. Alex Belli diventerà Ricky Martin, Gaudiano difenderà il primato con Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Licitra si trasformerà in Andrea Bocelli e i ‘ripetenti’ Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli diventeranno le Spice Girls.

Come vedere in diretta streaming Tale e Quale Show 2023

La settima puntata di Tale e Quale Show 2023 sarà ricca di musica e divertimento e, di conseguenza, assolutamente imperdibile. L’appuntamento è su Raiuno, alle 21.30, subito dopo la quotidiana puntata di Affari Tuoi. Chi, invece, preferisce la diretta streaming, può seguire la trasmissione su Raiplay, disponibile sia come sito che come app e che permette di rivedere anche le puntate già trasmesse.