Tali e Quali Show 2022, la diretta della prima puntata: commento live
Momento delle votazioni per Tali e Quali Show. Iniziano a votare i concorrenti: Nek dà 5 punti a Claudio, Claudio li dà a Mamhood, Britney a Emma, Eros ai Kiss, Madame a Britney, Emma ai Kiss, Mamhood a Britney, Mick li dà alla Pausini, Checco alla Pausini, Laura li dà a Checco, i Kiss a Claudio Baglioni. Per Biagio Izzo la classifica vede Pausini ultima e Baglioni primo in classifica. Per Malgioglio l’ultimo in classifica è Checco, il primo Claudio Baglioni. Per Giorgio Panariello l’ultima è Laura Pausini, il primo in classifica Claudio Baglioni. Anche per Loretta l’ultima in classifica è Laura Pausini: il primo, come per gli altri giurati, il primo è Claudio Baglioni.
La classifica generale è la seguente: alla decima posizione, ex equo, Danila (Laura Pausini) e Francesco (Mick), nono Vincenzo con Checco Zalone, ottava Carlotta con Britney, settimo Alessandro con Nek, sesta Linda con Madame, quinti i “Kiss”, quarti Mamhood e Eros Ramazzotti, ovvero Lorenzo e Fabrizio. Seconda Francesca Giuliani con Emma. Al primo posto c’è Igor, con Claudio Baglioni.
Tali e Quali Show 2022: le audizioni
Tali e Quali Show prosegue il format con le audizioni dei candidati non selezionati, per una breve possibilità ad ognuno di loro. A convincere i giudizi è solo Daniele, che canta il Carrozzone di Renato Zero. Il concorrente la prossima puntata sarà in studio. Eliminati invece: Concetta con Iva Zanicchi, Max Pianta con Renato Zero, Diego Giuliani con Zucchero con “Overdose d’amore”, Andy Bellotti con Gianna Nannini, Giuseppe Mazza con “Angelo” di Renga, Luciana con Loredana Bertè con “Dedicato”, Andrea Rotundo con Morgan, Arabella con “Donatella” della Rettore, Pietro con Giusy Ferreri, Crescenzo con Cristiano Malgioglio.
Tali e Quali Show 2022: i Kiss fanno impazzire il pubblico
La concorrente successiva di Tali e Quali Show è Danila Sciagura, una professoressa, biologa e… Cantante! Duro il giudizio di Loretta: “Non eri tanto intonata, ci sono stati tanti momenti in cui eri fuori, probabilmente era una questione di emozione. Non è stata la migliore delle esibizioni della serata”. Giorgio Panariello è dello stesso parere: “Sei partita bene ma poi sei andata un po’ sulle montagne russe”. Biagio Izzo è di un altro parere: “Non capisco molto di intonazione però a tratti mi sembravi proprio lei”. “Laura ha una voce preziosa, piena, potente, determinata… A te è mancato qualcosa, quel ruggito” conclude Malgioglio.
Phil, Christian, Matteo e Saverio interpretano i Kiss. Sul palco con: “I was made for lovin’ you”, il loro rock puro porta ad una standing ovation nel pubblico! “Vi rendete conto che voi avete imitato una rock band pazzesca?” dice Malgioglio. “Bello, d’impatto, meraviglioso, mi avete ricordato le voci” commenta Giorgio.
Tali e Quali Show 2022: che risate con “Checco”!
Lorenzo si trasforma in Mick Hucknall dei Simply Red con “Holding Back the Years”. “Quando canta Mick Hucknall è come se avesse qualcosa di prezioso in gola perché infiamma. Sei stato bravino, ma nella parte finale hai stonato” commenta Malgioglio, tra le risate degli altri giudici, divertiti dal fatto che non riuscisse a pronunciare il cognome del cantante. D’accordo anche Giorgio Panariello: “Nel finale qualche incertezza, ma è un cercare il pelo nell’uovo”. Controcorrente Loretta: “A me è piaciuto molto. Ti faccio i complimenti”.
Vincenzo Maggipinto, originario della Puglia, somiglia tantissimo a Checco Zalone, suo conterraneo. Proprio per questo motivo, il concorrente si presenta sul palco con “Angela”, canzone del comico e attore. “Ci hai fatti divertire, complimenti” dice Giorgio. “Lo dovresti conoscere, lui è una persona meravigliosa” commenta Biagio Izzo. “Hai una specie di transfert con lui”, commenta Loretta. Malgioglio conclude: “A me piace molto Checco come attore ma come cantante non l’ho mai capito, anche se mi piacciono i testi. Sei stato molto simpatico!”.
Tali e Quali Show 2022: Lorenzo emoziona il pubblico
Dopo lo spettacolo de “I gemelli di Guidonia”, a Tali e Quali Show è il turno di Francesca Giuliani, che nel 2016 ha partecipato a Sanremo Giovani. Sul palco, la giovane dei Castelli Romani, si presenta con “Non è l’inferno” di Emma. “Mi piace questa tua emozione. Non hai bisogno di imitare Emma, tu puoi fare un cammino da sola. Sei stata straordinaria, voce potente…”. Loretta Goggi non risparmia complimenti: “Sei stata bravissima, hai una voce potentissima e un bellissimo viso, come anche Emma”. Anche Giorgio Panariello è d’accordo con Malgioglio: “Questi ragazzi hanno talento straordinario, meritano di più che fare imitazioni”. “Sei stata devastante, un vulcano” commenta Biagio Izzo, imitando Malgioglio.
Lorenzo Amore è un giovane ragazzo che viene da Siracusa, che nella musica ha trovato uno sfogo per affrontare le sofferenze in seguito alla separazione dei genitori. Sul palco con “Soldi” di Mahmood, il concorrente siciliano strappa applausi: il pubblico gli dedica una standing ovation. “Lorenzo, tu hai fatto una specie di terapia come la mia. Ho usato il mio amore per questo lavoro per guarire dalla mia timidezza. Ti auguro di toglierti tante soddisfazioni, non adeguarci al giudizio degli altri” commenta Loretta.
Tali e Quali Show 2022: show di Linda
Linda è la concorrente successiva di Tali e Quali Show. La giovane si trasforma in Madame e sul palco porta “Voce”. “È un pezzo tostissimo e lei è stata bravissima”, commenta Loretta. Complimenti da parte di Giorgio Panariello, che che sottolinea come la concorrente abbia cantato senza autotune, che invece Madame utilizza. Biagio Izzo anche è stupito: “Non ho parole, complimenti davvero”. Malgioglio: “Io penso che Madame sia la cantante di domani, è straordinaria. Nella prima parte non c’eri, non eri entrata nel personaggio, ma durante l’inciso c’era qualcosa di lei. A mio avviso Madame sarà la Mina del domani”.
Lo show prosegue con il trio “I gemelli di Guidonia”, sul palco con un’imitazione di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti in “Mille”. I tre intrattengono il pubblico, strappando risate e applausi.
Tali e Quali Show 2022: l’energia di Carlotta, Fabrizio è Eros
Carlotta Serra si presenta sul palco di Tali e Quali Show 2022 vestita da Britney Spears con “One more time”. La giovane ha 28 anni ed è grande una appassionata di musica e ballo, e proprio per questo non può fare a meno di cantare in ogni momento della sua vita. Loretta Goggi commenta: “Ballare e cantare insieme è molto difficile: sei stata brava!”. Malgioglio trova un piccolo difetto: “Sei stata un po’ lenta ma sei stata brava!”.
Il concorrente successivo è Fabrizio Balzano con Eros Ramazzotti. Sul palco si presenta con “Più bella cosa”. Loretta Goggi è estasiata: “Tutto perfetto, vocalmente ineccepibile. Bravissimo”. Giorgio Panariello scherza: “Quei capelli ti stanno bene. Comunque molto bravo”. Malgioglio trova un piccolo difetto: “Ci hai messo un pochino, ma non tutto Eros. Dovevi farlo più nasale, ma sei stato bravo”.
Tali e Quali Show 2022: Igor da standing ovation
Comincia Tali e Quali Show: Alessandro Lunardi interpreta Nek. L’uomo è disoccupato ma ha sempre lavorato nel campo della ristorazione. “Fatti avanti amore” è la canzone con la quale il primo concorrente si presenta sul palco. Loretta Goggi non risparmia i complimenti: “Sei stato bravissimo, eri molto somigliante”. “Hai un’energia pazzesca, sei intonatissimo. Mi sei molto piaciuto, hai cantato con intonazione”. Segue poi un siparietto con Biagio Izzo, che non ha dubbi: “Anche io so fare Nek!”.
Il secondo protagonista è Igor Minevra, che viene dalla provincia di Cremona e che ha come idolo Claudio Baglioni, racconta: “Fin da quando ero ragazzino, a 13 anni, ho provato ad entrare nel mondo della discografia, mi dicevano: ‘Hai la voce troppo simile a Claudio Baglioni, non possiamo riprodurti'”. “Mi hai fatto vibrare il cuore, sei identico. Sei stato straordinario” commenta Cristiano Malgioglio. Loretta anche rimane a bocca aperta: “Claudio ha una voce pazzesca e tu sei identico, anche nelle note alte”. Complimenti anche da parte di Giorgio Panariello.
Tali e Quali Show 2022: via alla prima puntata
Comincia l’edizione 2022 del varietà di Rai 1 “Tali e Quali”, programma prodotto in collaborazione con Endemol Shine ltaly. Questa sera, sabato 8 gennaio alle 21.25, ci sarà la prima puntata del programma condotto, come di consueto, da Carlo Conti. Saranno quattro gli appuntamenti del format che darà spazio a straordinari artisti “non professionisti”, che si sono candidati nei mesi scorsi alla redazione del programma e che sono stati selezionati per la loro somiglianza con i personaggi musicali che andranno ad interpretare
Il programma si basa sul format di “Tale e Quale Show”, che vede invece come protagoniste persone famose. In questa nuova veste, invece, a salire sul palco saranno sconosciuti, che imiteranno personaggi famosi del mondo della musica.
Tali e Quali 2022: anticipazioni e diretta prima puntata 8 gennaio
Parte questa sera la versione Nip di Tale e Quale Show che prende il nome di Tali e Quali. Carlo Conti, forte del successo dell’ultima edizione del celebre e amato programma di Rai 1, si appropria del sabato sera e torna con l’intera troupe di giudici per dare il via alla sfida tra persone comuni con un talento innato per l’imitazione di cantanti. “Ci saranno professori, maestre, infermieri, avvocati, baristi… insomma, di tutto! Non perdete questo appuntamento perché sono fortissimi, sono Tali e Quali!” è l’annuncio che, sui social, Carlo Conti ha dato al pubblico. Un’edizione tutta nuova che potrebbe però rivelarsi anche più avvincente di quella che ha visto protagonisti i Vip. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Biagio Izzo quarto giudice
Dopo il grande successo ottenuto con Tale e quale show 2021 che ha decretato la vittoria dei Gemelli di Guidonia, Carlo Conti torna in onda oggi, sabato 8 gennaio, in prima serata su Raiuno, con Tali e Quali 2022, il varietà dedicato ai talenti non professionisti che avranno la possibilità di esibirsi su un palco importante come quello degli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Per Carlo Conti, quella di questa sera, sarà una sfida importante. Per vincere la gara degli ascolti, infatti, il conduttore toscano dovrà battere Maria De Filippi che torna in onda oggi con la prima puntata della nuova edizione di C’è posta per te.
Tali e quali farà compagnia ai telespettatori di Raiuno per quattro serate. Le esibizioni previste sono 42 e saranno divise tra i quattro appuntamenti. Al termine di ogni puntata sarà decretato un vincitore. Nella quarta ed ultima puntata, i vincitori di puntata torneranno ad esibirsi per sottoporsi ad una nuova votazione per decretare il vincitore assoluto.
I concorrenti di Tali e quali Show 2022
Sul palco di Tali e Quali 2022, si esibiranno studenti, operai, parrucchieri,i draulici, professoresse, camerieri, infermiere, barist professionisti, pensionati, pronti a mettersi in mostra davanti alla giuria che sarà composta sempre da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Dopo aver inviato la propria candidatura ed essere stati scelti, 42 talenti non professionisti si esibiranno dal vivo trasformandosi nei propri idoli.
Ci sarà, così, una parrucchiera che si trasformerà in Mina o un geometra “Tale e Quale” a Vasco Rossi. Ci saranno anche “cover band” di studenti identici ai Beatles o agli Abba. Tutti i concorrenti saranno preparati dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.
Il quarto giudice e l’ospite speciale
Come a Tale e Quale show 2021, anche la giuria di Tali e Quali 2022 avrà un quarto giudice diverso in ogni puntata. Dalle indiscrezioni, pare che il quarto giudice della prima puntata del varietà di Tali e Quali sarà Biagio Izzo, indiscusso protagonista dell’ultima edizione di Tale e Quale Show.
Inoltre, il pubblico di Raiuno potrebbe essere piacevolmente sorpreso dalla presenza in studio dei Gemelli di Guidonia che, con il loro talento, hanno conquistato tutti. Carlo Conti e tutta la squadra di Tali e Quali, dunque, promettono una serata divertente e leggera.