Tali e Quali Show 2022, la diretta della seconda puntata: commento live

E’ il momento di stilare la classifica finale della seconda puntata di Tali e Quali Show 2022, dopo i voti dei giurati e i cinque punti bonus assegnati da ciascun concorrente. La carrellata di imitazioni si è chiusa dunque con Antonio Delle Donne, che ha interpretato Ultimo, e con un ottimo Michele Roberto nei panni di Mario Biondi. Chi sarà il vincitore? Lo scopriamo dopo il calcolo incrociato dei punteggi assegnati dai giurati Malgioglio, Goggi, Massimo Lopez e Panariello. “Ognuno di voi meriterebbe la prima posizione”, commenta Carlo Conti. La graduatoria finale però vede un solo vincitore, naturalmente, che è lo straordinario Daniele Quartapelle, con il suo Renato Zero ed una bellissima interpretazione de I Migliori Anni. Decisamente una spanna sopra agli altri. Secondo posto per Lidia Tre Re con Shakira, terzo posto per Delle Donne con Ultimo. Tali e Quali torna la settimana prossima, con nuovi personaggi. Tra i big imitati ci saranno Gianni Morandi, Mika, Nino D’Angelo, Jovanotti e tanti altri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MICHELE E’ MARIO BIONDI

Proseguono le esibizioni di Tali e Quali Show 2022. Seconda puntata ricca di concorrenti talentuosi: da Caremlo Lucibello (con Giuliano Sangiorgi) ad Antonio Delle Donne (con Ultimo), passando per Giulia Avagnina che ha (interpretato Elisa) e Lidia Tre Re (con Shakira). A completare il giro Michele Roberto, il sosia di Mario Biondi che punta in alto in questa seconda puntata di Tali e Quali Show. Michele fa il dj ed è un grande appassionato di musica e, naturalmente, di Mario Biondi. Riuscirà a sorprendere pubblico e giuria? Grande attesa per colui che Carlo Conti ha definito il Barry White italiano. Michele lo omaggia con This is what you are: esibizione straordinaria sotto ogni punto di vista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



OMAGGIO AL TRIO LESCANO

Lucia, Claudia e Benedetta sono il Trio Lescano a Tali e Quali Show 2022. Come se la caveranno? Prima di loro si è esibito il quartetto formato da Giulio, Lorenzo, Veronica e Deborah, con un omaggio agli ABBA che ha convinto tutti, ma che ha anche scatenato la verve ironica di Panariello, secondo cui uno di loro avrebbe ricordato Enzo Paolo Turchi e non gli ABBA. Le tre ragazze, invece, si cimentano in una prova piuttosto complessa e vintage. Carlo Conti coglie l’occasione di salutare tutti i nonni in ascolto, essendo che con il Trio Lescano si torna indietro nel tempo. Le esibizioni della gara si alternano alle prove dell’Ascensore, dove aspiranti concorrenti cercano di ottenere il pass per la prossima settimana. Alcuni di loro si rivelano, a loro malgrado, davvero spassosi. Non proprio l’effetto che speravano di suscitare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DANIELE UGUALE A RENATO ZERO

Che inizio a Tali e Quali Show 2022. Orietta Berti, Vasco Rossi e Renato Zero le prime tre esibizioni. Francesca Simonetti interpreta Orietta Berti con due brani iconici, Ivano Passarello canta Come nelle Favole di Vasco Rossi e lo ricorda soprattutto da un punto di vista fisico e del look; un po’ meno nella voce, che d’altra parte è inimitabile. “Avrei messo più grinta, è mancata l’anima rock ma te la sei cavata davvero molto bene”, il giudizio di Malgioglio. Straordinario in tutto, invece, Daniele Quartapelle che ci regala una meravigliosa versione de I Migliori Anni, un capolavoro interpretato più che degnamente dal terzo concorrente della puntata, oggettivamente eccezionale dal punto di vista della mimica. Avanti con Vittoria Iannacone, nei panni di una splendente Noemi. Anche qui siamo molto vicini all’originale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FRANCESCA E’ ORIETTA BERTI

Tutto pronto per la seconda puntata di Tali e Quali Show 2022. Dopo la vittoria di Igor, che la scorsa settimana ha incantato tutti con la sua imitazione di Claudio Baglioni, questa sera vedremo all’opera nuovi undici concorrenti, pronti a battagliare per portare a casa la seconda puntata. Grande attesa di scoprire come se la caveranno i protagonisti sul palco, a partire da Francesca Simonetti che apre la serata con l’imitazione di Orietta Berti. “Siamo partiti fortissimo con te, abbiamo già la prima standing ovation”, il commento a caldo di Carlo Conti, dopo la prima esibizione. “Brava, deliziosa. Questa è stata una cosa deliziosa”, dice Loretta Goggi. “Mi chiedevo come mai una giovane così avesse scelto Orietta Berti, ma lì c’è l’Orietta di ieri e di oggi”, commenta Panariello dopo aver ascoltato Mille e Finché la barca va. “Nella prima parte non ho sentito bene Orietta Berti, nella seconda parte sì”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI TALI E QUALI DELLA PUNTATA 15 GENNAIO 2022

Si terrà questa sera la seconda puntata del nuovo show firmato Rai Uno e condotto da Carlo Conti, leggasi Tali e quali. Per chi non sapesse di cosa si tratta e non abbia visto la prima puntata in onda la scorsa settimana, si tratta di un programma molto simile a Tale e quale show, di fatto uno spinoff, ma a differenza di quest’ultimo ad imitare i cantanti non sono personaggi famosi e dello spettacolo, ma semplici sconosciuti.

Così come per Tale e quale, inoltre, anche Tali e quali è presente una giuria, composta da nomi di spicco, leggasi Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi, Giorgio Panariello, con l’aggiunta di un quarto giudice a sorpresa per ogni puntata. Questa sera, per la puntata del 15 gennaio 2022, si alterneranno sul palco degli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, grandi big della musica internazionale e nostrana, da Shakira a Noemi, passando per Elisa, Mario Biondi, la mitica Orietta Berti, quindi il Trio Lescano, e ancora Vasco Rossi, Giuliano Sangiorgi, gli Abba, Ultimo e Renato Zero.

TALI E QUALI: I CONCORRENTI E LE IMITAZIONI

Per quanto riguarda proprio l’imitazione di Renato Zero, nella puntata di oggi sarà affidata a Daniele, mentre Vittoria Innacone, concorrente originaria del Molise, dovrà imitare Noemi. Stando a quanto comunicato in via ufficiale dalla Rai, inoltre, Le Signorine, leggasi Benedetta Nistri, Claudia Cecchini, Lucia Agostino, saranno il Trio Lescano, mentre Ivano Passarello, concorrente palermitano considerato un vero e proprio sosia del Blasco, sarà appunto Vasco Rossi. Ascolteremo inoltre Antonio Delle Donne anche se non sapremo ancora cosa proporrà con esattezza. Come accaduto nella prima puntata, e così come per quelle future, tutti i concorrenti saranno seguiti dal team di professionisti presi direttamente da “Tale e Quale Show”, leggasi coreografi, parrucchieri, truccatori, e ovviamente dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e dalla “actor coach” Emanuela Aureli. Non ci resta quindi che attendere questa nuova seconda interessante puntata di Tali e Quali, ricordandovi che il primo “capitolo” era stato vinto da Igor Minera, che aveva convinto la giuria interpretando alla grande Claudio Baglioni.

COME VEDERE TALI E QUALI IN DIRETTA TV VIDEO E STREAMING

La seconda puntata di Tali e Quali 2022, che giunge dopo un esordio che ha avuto la meglio in termini di ascolti addirittura su un programma “classicone” come C’è posta per te, sarà visibile questa sera dalle ore 21:25. Per seguire lo show vi basterà collegarvi in diretta sul primo canale, Rai Uno, e godervi appunto lo spettacolo.

In alternativa vi ricordiamo anche la possibilità di seguire Tali e quali anche in diretta tv video streaming, ovvero, attraverso il sito dedicato, RaiPlay.it, selezionando poi Rai Uno, oppure attraverso l’applicazione apposita, disponibile in forma gratuita, sia per sistemi operativi Android quanto iOS. Chi non potesse seguire la trasmissione in diretta, potrà eventualmente accontentarsi della replica, prevista su RaiPlay pochi minuti dopo la chiusura della puntata.