Tali e Quali Show 2022 non va in onda. Questa sera, sabato 29 gennaio 2022, avrebbe dovuto svolgersi la finale del programma di Carlo Conti, ma all’ultimo momento la Rai ha deciso di cambiare palinsesto, a causa delle importanti ora che sta vivendo la politica italiana. Al posto del talent va dunque in onda uno speciale di Porta a Porta, con Bruno Vespa e Monica Maggioni, in collaborazione con il Tg1.



In sostituzione dei talenti di casa Rai un parterre ricco di ospiti per commentare e affrontare la rielezione di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica. E per quanto riguarda la finale di Tali e Quali? La data in cui andrà in onda la puntata di questa sera non è ancora stata comunicata. Non sarà probabilmente sabato prossimo 5 febbraio, dato che coinciderà con l’ultima serata del Festival di Sanremo 2022. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Tali e quali 2022, la finale in onda su Rai 1: le anticipazioni

Questa sera, sabato 29 gennaio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la finalissima della seconda edizione di “Tali e Quali 2022”, lo show condotto da Carlo Conti. Anche per la finale un giudice a sorpresa affiancherà la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio. L’ultima puntata sarà divisa in due parti: nella prima ci saranno le 8 esibizioni di persone non professioniste del mondo dello spettacolo. Gli artisti che verranno imitati sono: Antonella Ruggiero, Damiano dei Maneskin, Biagio Antonacci, Edith Piaf, Bruce Springsteen, Adele, Fabrizio De André ed Edoardo Bennato (imitato da Francesco Rinaldi). Chi tra loro vincerà la prima sfida, parteciperà alla seconda parte della serata in cui verrà eletto il nuovo campione di  “Tali e Quali” Edizione 2022.



I finalisti di Tali e quali 2022: ecco chi sono

Nella seconda parte della finale di “Tali e quali 2022” il vincitore della serata parteciperà a un mini-torneo insieme ai vincitori delle tre puntate precedenti: Igor Minerva – Claudio Baglioni, Daniele Quartapelle – Renato Zero e Gianfranco Lacchi – Gianni Morandi. A loro si aggiungerà Veronica Perseo, la cantautrice sarda vincitrice della prima edizione nel 2019 grazie alla sua magistrale imitazione di Lady Gaga in “Shallow”. I cinque concorrenti si sfideranno per conquistare il titolo di ‘Campione di Tali e Quali 2022’. Ricordiamo che  il meccanismo di voto è il medesimo di “Tale e Quale Show”. Nel corso delle 4 puntate si sono esibiti 42 persone non professioniste scelte dagli autori del programma per la loro straordinaria somiglianza ai personaggi musicali imitati. I concorrenti sono stati seguiti dal team di grandi professionisti di Tale e Quale Show: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i ‘vocal coach’.