Diretta seconda puntata di Tali e quali show 2023: commento live 14 gennaio
Nella prossima puntata di Tali e Quali Show ci saranno Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Dargen D’Amico, Achille Lauro, Laura Pausini, Lady Gaga, I Pooh e le gemelle Kessler… Si passa poi alla classifica: all’ultimo posto ci sono, senza neppure troppe sorprese, Paolantoni e Cirilli, che torneranno nella prossima puntata. Al decimo posto Tita con Cristina D’Avena. All’ottavo posto ex aequo Noemi e Michele Bravi. Al settimo posto i The Sticky Fingers con i Rolling Stones. Sesta c’è Elisa. Al quinto posto troviamo Jovanotti. Quarta posizione per Celia Cruz. Al terzo posto spazio ad un grande Vasco Rossi. Secondo arriva Roberto con Ivan Graziani mentre al primo posto c’è Fausto Leali. I due si qualificano direttamente per la finale.
Tempo di giudizi
Thomas porta a Tale e Quale Show Michele Bravi. Secondo Loretta Goggia, il cantante è un po’ più intimo. La pensa così anche Giorgio Panariello: “Michele è più sussurrato”. Secondo Malgioglio, “Nei gesti sei stato perfetto, Michele ha una timbrica completamente diversa. A Bravi auguro il meglio, ha malinconia e teatralità”. Si passa poi ad alcuni provini ma nessuno dei concorrenti convince i giudici. Dopo l’assegnazione dei punti da parte dei concorrenti, si passa ai giudici. Si comincia da Nino Frassica: chi saranno i preferiti dei quattro?
Sorpresa di Cristina D’Avena
Tita sale sul palco con Cristina D’Avena in un medley dei suoi successi più grandi. Dopo aver cantato le sigle dei cartoni animati più conosciuti e amati, per la concorrente c’è una sorpresa. A Tali e Quali Show si presenta infatti proprio la cantante, che lascia di stucco la concorrente e poi si esibisce poi con Malgioglio. A seguire arriva sul palco The Sticky Fingers che porta i Rolling Stones. “Mi sono piaciuti molto, soprattutto le movenze”, spiega Loretta Goggia. La prestazione convince anche Panariello e Nino Frassica, mentre Malgioglio trova qualche difetto in più.
Ivan Graziani, che emozione
Maklin porta Celia Cruz con “La vida es un carnival”. La sua prestazione convince pienamente Loretta Goggia: “Lei sul palco è una tigre. Le faccio i complimenti per la somiglianza ma anche per il temperamento artistico”. Panariello è d’accordo, così come Nino Frassica. Malgioglio, nel “giudicare” la prestazione di Maklin, ricorda la sua grande amica Celia Cruz. A seguire è Roberto che porta sul palco Ivan Graziani con “Agnese”. La standing ovation trova riscontro anche nelle parole dei giudici. Per Panariello è “impressionante. Tenere per tutto il tempo quella intonazione senza andare mai nel falsetto è straordinario”. Malgioglio è emozionato: “Questo programma ci fa ricordare artisti straordinari come appunto Ivan Graziani. Mi è piaciuto molto, anche la somiglianza”.
Guya convince con Elisa
Guya Canino interpreta Elisa. “La partenza è stata ideale. Elisa ha un’eleganza, un modo di rispettare la musica. Sull’inciso, ci hai dato tanto volume mentre lei canta con una voce un pochino più sottile. Hai comunque fatto un ottimo lavoro ed è stato bellissimo sentirti”, commenta Loretta Goggia. Da Malgioglio arriva un complimento: “Elisa canta veramente da Dio. Tu non imitare, continua per la tua strada”. Anche Panariello è d’accordo. È poi il turno di un nuovo concorrente che porta sul palco Fausto Leali. La sua esibizione piace a Loretta Goggia: “Sei un portento in questo senso. Ho avuto paura che ti strappassi le corde vocali”. “Sei stato un pochino calante ma piacevole”, dice Malgioglio.
Michele strappa applausi con Vasco
Michele Carovano è il terzo concorrente e porta sul palco Vasco Rossi con Ogni Volta. “Erano uguali”, sentenzia Nino Frassica. “È stato bravissimo, quasi commovente. Vasco ha scritto delle canzoni capolavori, bravissimo”, commenta Loretta Goggia. Per Malgioglio, “C’è stata poca intonazione a tratti. Mi sarebbe piaciuto se avesse usato più timbrica”. La prestazione convince pienamente Panariello. È poi il turno di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli con John Travolta e Olivia Newton John. I due fanno impazzire il pubblico con la loro simpatia e ironia. Loretta Goggia vorrebbe assegnare loro il premio “per il divertimento” mentre per per Malgioglio i due “non hanno indovinato neanche una parola in inglese” ma lo hanno fatto piangere dal ridere.
Matteo Casali diventa Jovanotti
I secondi concorrenti di “Tali e quali show” sono Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, passati dall’edizione vip a quella nip. I due, arrivati ultimi nella scorsa puntata, sono stati costretti a tornare anche quest’oggi, interpretando John Travolta e Olivia Newton John. Dopo un siparietto, però, i due spiegano di non essere pronti ed esibirsi e chiedono più tempo. Sul palco sale allora Matteo Casali che interpreta Jovanotti con “Io penso positivo”. Per Parariello, il concorrente ha “restituito l’energia tipica di Lorenzo”. Anche Loretta Goggia è d’accordo ma per la cantante Matteo ha “timbrato troppo”. Per Malgioglio è ottima la coreografia e il look.
Carola Negro diventa Noemi
La prima concorrente è Carola Negro, nei panni di Noemi. Il canto è sempre stata la sua passione, fin da bambina. Proprio grazie alla musica ha conosciuto Simone, suo fidanzato da cinque anni. La protagonista racconta: “Imito Noemi perché mi è sempre stato detto che la mia voce somiglia alla sua”. Il brano che porta sul palco è “Vuoto a perdere”. La sua esibizione convince il pubblico e Loretta Goggia: “È stata molto brava. La voce e i movimenti identici, anche col trucco è molto somigliante”. Malgioglio trova un piccolo difetto: “Noemi ha una voce black, forse è mancato un po’ questo. È stata molto intonata, non si può avere tutto”. Per Panariello invece, la concorrente ha fatto “identità spiccicata Noemi”. Anche da Nino Frassica arriva una promozione.
Tali e Quali 2023, Nino Frassica ospite
Via al secondo appuntamento di Tali e quali show 2023. In questa rivisitazione del programma i protagonisti sono artisti dilettanti, scelti per il loro essere molto simili in tutto e per tutto ai personaggi musicali che interpretano. Il programma di Rai 1, condotto dal solito Carlo Conti, vede come giudici Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e, come quarto giudice a sorpresa, Nino Frassica. I primi due classificati torneranno in gara nella finalissima del 4 febbraio. La serata finale vedrà infatti una grande sfida con i primi due classificati delle prime puntate insieme ai migliori interpreti delle precedenti edizioni. Anche oggi ospiti fissi i “campioni del “5” Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.
Tali e Quali 2023, anticipazioni seconda puntata: Nino Frassica ospite?
Questa sera, sabato 14 gennaio 2023, torna l’appuntamento su Rai1 con Tali e Quali. Carlo Conti conduce il secondo appuntamento che vede in scena artisti dilettanti, selezionati per la loro grande somiglianza fisica e vocale ad un artista famoso, che interpreteranno dunque sul palco questa sera sperando di conquistare il maggior punteggio da parte della giuria di esperti.
Quest’ultimi ricordiamo essere composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e – quarto giudice a sorpresa – Nino Frassica! Saranno undici i protagonisti che anche questa sera si esibiranno sul palcoscenico degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma; solo due di loro saranno però i migliori della serata e torneranno poi in gara nel corso della finalissima del 4 febbraio. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria?
Tali e Quali 2023, chi vincerà la seconda puntata? Info streaming
Ricordiamo infatti che la serata finale vedrà una grande sfida con i primi due classificati delle prime puntate insieme ai migliori interpreti delle precedenti edizioni. In palio c’è addirittura il titolo di “Campione di Tali e Quali 2023”. Tutti i concorrenti in gara saranno seguiti dal team di professionisti di “Tale e Quale Show”: coreografi, costumisti, truccatori, parrucchieri e i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.
Non mancheranno anche questa sera i “campioni del “5” Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, ospiti fissi anche dell’edizione dei Nip. Ricordiamo infine che, per chi fosse impossibilitato ad assistere allo show delle imitazioni in tv, la puntata è disponibile in streaming anche su Raiplay. Clicca qui per non perdertela.