Diretta Tali e quali 2024: commento live seconda puntata 20 gennaio 2024

Max Pezzali, Christina Aguilera e Fabrizio De André condividono il primo posto in classifica della seconda puntata di Tali e Quali 2024. Seguono Dua Lipa, Vasco Rossi, Morandi, James Blunt e le Spice Girls, Iva Zanicchi e Aretha Franklin. I tre giudici devono esprimere una preferenza: Malgioglio vota per Aguilera, Loretta e Panariello scelgono Max Pezzali, ovvero Andrea Cecconi. Il vincitore, visibilmente emozionato, guadagna nuovamente il palco per godersi gli applausi e il titolo di campione.



“Grazie a tutti”, dice brevemente Andrea Cecconi, prima di indossare i panni del suo idolo. Ovviamente, canta il brano che gli ha permesso di vincere questa puntata, ovvero la mitica ‘Come mai’. Si balla e si canta nello studio di Raiuno, con l’immagine commovente di Loretta Goggi con gli occhi lucidi per il brano di Max Pezzali. Dunque, per questa sera è tutto. Tali e Quali 2024 torna la settimana prossima con la terza puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Sfida tra “ripetenti” a Tali e quali 2024

Prima della grande chiusura, godiamoci la sfida dei “meno peggio” tra Paolantoni e Cirilli. I due ripetenti si sfidano su Elton John, sulle note di Crocodile rock. Chi avrà la meglio? A prevalere, come sempre, sono le risate. Si torna “seri”, invece, con la classifica della seconda puntata di Tali e Quali 2024. I concorrenti attribuiscono i cinque punti ai gareggianti che ritengono più meritevoli, mentre i giudici stilano la propria graduatoria.

Idee completamente diverse tra i componenti della giuria, con una sfida che si preannuncia molto equilibrata. Per Malgioglio, ad esempio, l’imitatore di Max Pezzali è ultimo in classifica. C’è chi invece lo ha messo al primo posto. Manca pochissimo alla classifica definitiva di Tali e Quali 2024… chi sarà il vincitore? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Luis da applausi con James Blunt a Tali e quali 2024

Ci avviamo verso il gran finale di Tali e quali 2024, con la seconda puntata che entra davvero nel vivere. Prima di scoprire la classifica, occorre completare il giro di esibizioni. Carmen Bisiacchia ha fatto Come ti vorrei di Iva Zanicchi, riscuotendo una standing ovation parziale. Dopo di lei scopriamo Luis Landrini nei panni di James Blunt. “L’hai fatta proprio bene e lo dico da fan di James Blunt”, dice Giorgio Panariello.

Loretta Goggi non è pienamente convinta e sottolinea un difetto nel falsetto però “la somiglianza c’è tantissimo”. Anche Malgioglio evidenzia le distanze col cantante originale, premia però l’interpretazione: “E’ entrato benissimo nel personaggio, ha fatto una bellissima performance”. Come dargli torto? Luis Landrini è stato uno dei migliori concorrenti di questa serata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Beatrice Zoco spacca la giuria di Tali e quali 2024 con la sua Dua Lipa

Prosegue la gara di Tali e Quali 2024, con Franco Bernardi, ex dipendente postale, che imita il suo idolo Gianni Morandi in questa seconda puntata. Somiglianza fisica abbastanza lontana, meglio sicuramente l’esibizione con Un mondo d’amore. I giudici non inferiscono. Avanti con l’energica Beatrice Zoco, che si trasforma in Dua Lipa. Ce la mette davvero tutta e regala ai giudici e al pubblico un’esibizione intensa e curata.

“Saresti stata perfetta se fossi stata più graffiante”, dice Malgioglio che fa rumoreggiare gli spettatori. Panariello premette che l’originale è inimitabile “ma un po’ di somiglianza c’è, anche nella voce”. “Niente da eccepire”, dice in sintesi Loretta Goggi. La prossima concorrente si chiama Carmen Bisicchia e sbarca a Tali e quali 2024 per imitare Iva Zanicchi. Come se la caverà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Maria Pizzo come Aretha Franklin a tali e quali 2024?

Altra carrellata di esibizioni e aspiranti concorrenti e Tali e quali 2024, oltre alla partecipazione speciale di Leonardo Pieraccioni. L’attore toscano è ospite di Carlo Conti per promuovere il suo nuovo film ‘Pare parecchio Parigi’ e lo fa con una gag che coinvolge Cristiano Malgioglio. Dopo la pubblicità è il momento di riprendere la gara e conoscere la nuova concorrente: ecco Maria Pizzo, imitatrice di Aretha Franklin.

“Questa performance la dedico a mio padre, perché a lui devo tutto”, dice Maria Pizzo prima di scendere in pista e mettersi alla prova con il celebre brano You make me feel. I giudici indossano le cuffie per sentire, ma non vedere. Noi invece ci godiamo la prova integralmente: voce grandiosa di Maria Pizzo. C’è sicuramente grande talento e lo si intuisce già in apertura… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tali e quali 2024, Shany si trasforma in Fabrizio de Andrè

Le Spice4ever sono le Spice Girls a Tali e quali 2024. “Sono loro ad aver scelto noi”, ironizzano prima di salire sul palco le cinque ragazze. Il quintetto funziona, grande energia sul palco, ritmo e tono. Malgioglio trova il pelo nell’uovo in un’esibizione oggettivamente buona. “Sono state molto brave”, conferma la Goggi. Siamo d’accordo con Loretta. Shany Martin, attore e musicista, omaggia Fabrizio de Andrè con un’imitazione a cui tiene molto.

L’esibizione, effettivamente, è degna di grande considerazione così come le movenze del concorrente. Manca però qualcosa… o più semplicemente Faber è unico e inimitabile. “La voce l’hai fatta identica”, dice Panariello. Non è l’unico ad essere rimasto piacevolmente colpito da Shane. Malgioglio racconta un suo aneddoto e ringrazia De Andrè per aver creduto in lui: “Sono felice ed emozionato, quando lo sento mi emoziono…”. Poi promuove l’esibizione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malgioglio stronca l’imitatore di Vasco Rossi

Floriana Ferro vuole essere Cristina Aguilera a Tali e quali 2024. “Ho capito di voler fare questo nella vita, quando con mia sorella volevamo cantare le hit del momento”, racconta la seconda concorrente, che è un insegnante di canto. “Sono sicura che prima di entrare in ascensore avrò paura, ma sono decisa di trasmettere la mia passione per la musica”, dice Floriana. Ed eccola sul palco di Tali e Quali 2024. Il commento di Cristiano Malgioglio la dice lunga sull’esibizione di Floriana: “Ho sentito solo grandi strilli… ma è stato un bellissimo karaoke”.

Enzo Serio, terzo concorrente di Tali e quali 2024, vuole imitare il grande Vasco Rossi: ci riuscirà? “Mi ha salvato nei momenti più difficili, devo tutto alla sua musica…”, dice Enzo. Il concorrente canta il brano Ogni Volta. Fin qui la migliore imitazione, forse. Malgioglio infatti non è d’accordo e lo stronca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea Cecconi come Max Pezzali a Tali e quali 2024

Dopo una veloce carrellata di aspiranti concorrenti di Tali e Quali, ecco il primo gareggiante della serata. Si chiama Andrea Cecconi, viene dal Veneto e dovrebbe essere uguale a Max Pezzali. “Sono sposato, lavoro in banca… tutti vorrebbero che io cantassi, a volte lo faccio, altrimenti faccio solo il sorriso di Max Pezzalli. Il canto mi ha accompagnato fin da bambino, poi il primo palco a diciott’anni…”, racconta il concorrente prima di entrare in studio.

L’impatto c’è tutto: visivamente siamo molti vicini, Andrea è somigliante a Max Pezzali. Il canto: un po’ incerto nella prima strofa di Come mai, ma comunque credibile. “Sembri un Pezzali che si è mangiato gli 883”, dice Panariello tra le risate generali. Opinioni comunque positive per Andrea Cecconi, che ha rotto il ghiaccio con più luci che ombre. E’ mancato solo l’effetto wow… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il gradito “ritorno” dei ripetenti a Tali e quali 2024

Tutto pronto per la seconda puntata di Tali e quali 2024, un appuntamento che anche questa sera seguiremo insieme in diretta. Anticipazioni scarne anche nel primo collegamento con Carlo Conti, come sempre ammaliato dall’atmosfera del pubblico in studio. Quel che però sappiamo, sono le imitazioni con cui dovranno fronteggiarsi i concorrenti. A salire sul palco saranno gli aspiranti sosia di Aretha Franklin, Christina Aguilera, Dua Lipa, Fabrizio De André, Gianni Morandi, Iva Zanicchi, James Blunt, Spice Girls, Max Pezzali e Vasco Rossi.

Tra i graditi “ritorni”, quello di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. I due ripetenti, ormai, fanno parte del cast dalla prima edizione e anche questa sera ci regaleranno momenti di grande spasso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tali e Quali 2024, anticipazioni 2a puntata del 20 gennaio: Leonardo Pieraccioni ospite

Questa sera, sabato 20 gennaio 2024, in diretta da Rai 1, va in onda la seconda puntata di Tali e Quali. Il programma condotto da Carlo Conti torna con una nuova sfida dedicata alle persone ‘non noti’, che si esibiscono sul palco imitando un cantante in un suo brano. Il migliore tra i concorrenti in gara, dieci anche in questa seconda puntata, verrà proclamato vincitore. A giudicare le esibizioni come sempre la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio affiancati da un quarto giudice a sorpresa. Ospite speciale della serata è Leonardo Pieraccioni.

A seguire e preparare al meglio i concorrenti di Tali e Quali 2024 sono come sempre o “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono invece curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tali e Quali 2024, chi sono i concorrenti della seconda puntata?

Ma chi si sfiderà nella seconda puntata di Tali e Quali 2024? Nell’appuntamento del 20 gennaio saranno ancora dieci i concorrenti a sfidarsi per un posto in finale. Al termine della serata l’insieme delle votazioni porterà ad una classifica. Il primo classificato sarà il vincitore di puntata che, come Clelia Cicero, che ha imitato Edith Piaf e ha vinto nella prima puntata, accederà di diritto alla finale, che, ricordiamo, si giocherà il 3 febbraio in coda all’ultima sfida tra nuovi concorrenti.

Tra i concorrenti della seconda puntata troviamo una casalinga che imiterà Iva Zanicchi, un pensionato che si trasformerà in Gianni Morandi, un’insegnante, un impiegato, un arredatore e molti altri che verranno svelati nel corso della serata.

Come vedere in diretta streaming Tali e Quali 2024

La nuova edizione di Tali e Quali debutta ufficialmente questa sera e lancia la sfida a C’è posta per te di Maria De Filippi. Lo show di Carlo conti può essere seguito in diretta televisiva su Raiuno, ogni sabato, alle 21.30 e in diretta streaming su Raiplay dove è possibile rivedere anche le singole esibizioni in un momento successivo alla messa in onda in tv.