Tali e Quali Show 2023, commento live replica 1a puntata

La classifica finale della prima puntata di Tali e quali show 2023 ci ricorda che il vincitore è Igor Minerva, vale a dire l’eccellente imitatore di Claudio Baglioni. Ecco perché lo ricordavamo così bene, evidentemente aveva lasciato il segno con una interpretazione più che credibile, piacevole e accurata. E alla luce di tutte le altre esibizioni riviste questa sera, non possiamo far altro che confermare il verdetto della puntata: Igor Minerva è stato il più bravo.



A seguire, sempre nella classifica ufficiale, c’è Francesca e la sua Emma Marrone. Pure lei bravissima e infatti sul web sono diversi gli utenti che l’avrebbero promossa direttamente in vetta. Sul fondo della graduatoria, invece, c’è Danila, l’imitatrice di Laura Pausini. Anche qui, come dicevamo, pareri alterni sui social. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Loretta Goggi divide il web

Ed è il web che ci viene in soccorso per commentare questa replica di Tali e Quali Show 2023. Tra i più acclamati c’è Giorgio Panariello, sempre pungente e divertente coi suoi commenti. “Sei il migliore, la cura dell’anima…”, le parole di encomio di una telespettatrice. Per quanto riguarda le esibizioni, c’è chi si oppone al parere dei giurati sull’imitatrice di Laura Pausini, Danila, che pare aver un discreto consenso sui social. Qualche stoccata alla Goggi, che paga a caro prezzo il fatto di essere stata sincera nei confronti della concorrente. “Empatia e delicatezza zero, troppo convinta”, il commento seccato di un utente. E’ il momento di rivedere la classifica finale di questa prima puntata e di…commentarla insieme. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Vincenzo incanta a Tali e Quali Show con Zalone

Danila è pronta a trasformarsi in Laura Pausini a Tali e Quali Show 2023, ma un commento a parte lo merita Vincenzo che ha imitato alla perfezione Checco Zalone. E’ stato l’unico, probabilmente, ad essere davvero ‘tale e quale’, oltre a confermarsi simpaticissimo e brillante. Sui social intanto si dibatte sulle esibizioni riviste questa sera e anche qui le divisioni non mancano. Emergono infatti opinioni e gusti molto divergenti sui concorrenti in gara. Come è normale che sia.

Per quanto concerne la giuria, ecco le prime critiche: Loretta Goggi boccia Danila, senza mezzi termini. “Non posso dirti una bugia…”, anticipa, prima di evidenziare problemi di intonazione. Biagio Izzo, al contrario, la promuove. Ma Panariello si accoda alla Goggi. Lo stesso fa Malgioglio, che dà vita ad una gag con Panariello. La ricordavamo bene. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Francesco come Mick Hucknall a Tali e Quali Show 2023

Rivediamo all’opera Francesco a Tali e quali show 2023, nei panni di Mick Hucknall, leader dei Simply Red. Altra esibizione godibile di questa replica, che ci ripropone concorrenti davvero capaci e meritevoli. Durante la puntata qualcuno della giuria ha ricordato che molti di questi ragazzi meriterebbero una possibilità, al di là della loro capacità di saper imitare. Onestamente nessuno di loro, per il momento, ci ha fatto scattare il ‘wow effect’. Però la qualità media non si discute.

Oltre ad essere una bella sfida equilibrata tra ragazzi e ragazze che si cimentano brillantemente nell’imitazione dei lori idoli. Fin qui, tra i più impattanti, menzioniamo Igor (imitatore di Baglioni), Fabrizio (Ramazzotti) e anche Francesco, che interpreta appunto Mick Hucknall. Ma non è ancora finita: il prossimo concorrente si chiama Vincenzo e imita Checco Zalone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tali e quali show 20233, Malgioglio trova la Mina del domani?

Cristiano Malgioglio ha trovato “la Mina del domani” a Tali e Quali Show 2023. In realtà si riferisce a Madame, piuttosto che alla sua imitatrice, che comunque promuove a pieni voti.  Francesca Giuliani invece interpreta la cantante salentina Emma Marrone. Un nome non nuovo a Carlo Conti, che la ricorda nel gruppone dei candidati per Sanremo Giovani di alcuni anni prima.

Performance sicuramente godibile, ma inevitabilmente distante dall’originale. Anche il look, forse, ricorda una Marrone più démodé rispetto a quella attuale. Ma la standing ovation non tarda ad arrivare. Malgioglio infatti la esalta: “Puoi fare un cammino da sola, non ti serve imitare Emma”. Rivediamo un’altra esibizione della prima puntata di Tali e Quali show 2023: Lorenzo nei panni di Mahmood. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Linda si trasforma in Madame a Tali e Quali Show 2023

Fabrizio Balzano è tale e quale a Eros Ramazzotti? Non proprio, ma ci va molto vicino e infatti lo ricordavamo. Questo significa che aveva lasciato il segno. E ora, ci rivediamo la sua performance su Raiuno, mentre i giudici fanno le loro valutazioni. Linda de Bortoli è invece la quinta protagonista di questa prima puntata di Tali e Quali Show 2023. Lei non la ricordiamo benissimo: vediamo se siamo scarsi di memoria o se, semplicemente, non aveva lasciato il segno.

Linda interpreta Madame e tutto sommato se la cava benone. Per la giuria, commenti decisamente positivi e favorevoli per la ragazza. Si va avanti coi concorrenti, in attesa di rivedere qualche “schermaglia” tra i giurati e le gag che hanno sempre caratterizzato le puntate di Tali e quali show 2023. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Igor “troppo uguale” a Claudio Baglioni?

Igor Minerva tale e quale a Claudio Baglioni? Ci ricordavamo di lui ed è un piacere rivedere la sua esibizione, accurata e credibile da diversi punti di vista. “Mi dicevano che avevo la voce simile a Baglioni e che quindi non potevano produrmi”, ricorda Igor a Tali e quali show 2023. Un destino amaro a cui Igor non si è opposto, d’altra parte ha fatto carriera in azienda e oggi è felice e soddisfatto del suo percorso.

L’esibizione, come dicevamo, è gradevole, ma forse ricordavamo qualcosa di meglio. La lista di concorrenti, ad ogni modo è folta e lunga: la prossima ad esibirsi a tali e quali show sarà Carlotta. Prima però spazio ad uno spezzone pubblicitario, che arriva puntualissimo. Dopo lo spot, ecco la giovane imitatrice di Britney Spears: chi la ricorda?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tali e Quali Show 2023: Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello protagonisti

Inizia l’estate e tornano le repliche di Tali e Quali Show 2023. Questo venerdì sera, 23 giugno, lo trascorriamo dunque in compagnia di Carlo Conti e i suoi ospiti, riassaporando quanto è accaduto nella prima puntata dell’edizione che abbiamo da poco mandato in archivio. Oltre al conduttore toscano e al tridente di giudici composto da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, abbiamo l’ospite speciale che è l’attore comico e imitatore napoletano Biagio Izzo.

Imitazioni, ben appunto: il vero fulcro di questo programma televisivo. Anche se si tratta di una replica, i momenti spassosi non mancheranno. Da rivivere tutte le imitazioni dei concorrenti in gara, ma anche le gag e gli scontri tra i giudici. Tutto pronto: si riparte da Alessandro Lunardi, che imita Nek. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tali e Quali 2023: anticipazioni replica prima puntata

Venerdì 23 giugno, in prima serata, Raiuno trasmette la replica della prima puntata di Tali e Quali Show, trasmessa il 7 gennaio 2023. Dopo il grande successo che, ogni anno, riscuote Tale e Quale Show che tornerà in onda a settembre, Carlo Conti ha deciso di aprire le porte del programma anche a persone sconosciute che accettano di calarsi nei panni dei tanti personaggi famosi. In ogni puntata, i protagonisti sono dieci concorrenti non famosi, diversi ogni settimana.

Ai dieci concorrenti ufficiali, poi, si aggiunge la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che ha partecipato anche all’ultima edizione di Tale e Quale show. Come accade nella versione vip, le esibizioni di tutti i concorrenti sono giudicati dai giudici ufficiali a cui, ogni settimana, si aggiunge uno o più giudici ufficiali.

I concorrenti della prima puntata di Tali e Quali 2023

Nel corso della replica della prima puntata di Tali e Quali 2023 sono dieci i concorrenti che si contendono la vittoria della serata. Il primo è Bryan Bergamin, che porta un’imitazione di Ultimo. Seguono Serena De Bari con la sua imitazione de La rappresentante di lista, Martina Cascio con Adele, Armando Tartaglini sceglie di imitare Zucchero.

E ancora: Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli portano Parole parole interpretata da Mina e Alberto Lupo, i Backstreet’s back, tribute band dei Backstreet Boys, Stefano Cannone porta David Bowie, Francesco Pasculli imita Ligabue,  Beatrice Portarena porta Norah Jones, Federico Fabbretti imita Marco Mengoni e, infine, Veronica Simioli assume le sembianze di Anna Tatangelo.

I giudici di Tali e Quali 2023

Ogni concorrente, dopo l’esibizione rigorosamente live, si sottopone al giudizio dei giudici. Anche la giuria di Tali e Quali 2023 è composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Questa sera, è prevista anche la presenza di un quarto giudice speciale ovvero Alessia Marcuzzi. Nel corso della prima puntata, infatti, è previsto un omaggio particolare ad Adriano Celenrano con l’imitazione di Teo Teocoli. 

Come sempre, anche la replica della prima puntata di Tali e Quali 2023 può essere vista in diretta televisiva dopo l’appuntamento quotidiano con Techetechè e in diretta streaming grazie a Raiplay, disponibile come sito che come applicazione.