A sanremo 2022 in gara ci sarà anche Tananai, che si presenterà all’Ariston con il brano dal titolo “Sesso Occasionale”. grazie a cui ha ottenuto il secondo posto a “Sanremo Giovani“. Grazie a una novità introdotta nel regolamento da Amadeus, che oltre a essere il conduttore è anche il direttore artistico della manifestazione, i tre ragazzi che si sono piazzati sul podio saranno presenti tra i “Big”.



Pur essendo ancora giovanissimo (è nato l’8 maggio del 1995), il ragazzo vanta già una discreta esperienza in ambito musicale ed è riuscito a collaborare con grandi artisti alla produzione delle loro canzoni, come ad esempio con Fedez. “Quando mi chiedono che genere faccio rispondo pop perché essere pop vuol dire un po’ tutto e un po’ niente”  – sono le sue parole a ‘Soundsblog.



Tananai in gara a Sanremo 2022: qual è il significato del suo norm d’arte

Ma da cosa nasce l’idea del suo nome d’arte? Alberto Cotta Ramusino, questo il suo nome di battesimo, ha deciso di prendere spunto dal nomignolo che gli aveva dato il nonno quando era un bambino. Se analizziamo questa parola, che troviamo in diversi dialetti, il significato è quello di frastuono, baccano.

Ed è proprio questo che aveva spinto l’anziano a chiamarlo così: “Tananai è una persona un po’ inutile, un pirla, un teppista – aveva raccontato il cantante in un’intervista –, Io da piccolo ero molto scherzoso e giocoso. Quello è stato il mio primo soprannome, dato da mio nonno quando ero piccolo, vuol dire ‘piccola peste’ in milanese“.