Tananai traina il pubblico allo Zeta Hits Live con il suo carisma
Tananai si è esibito allo Zeta Hits Live 2022, il suo stile unico ha infiammato il pubblico dando un’iniezione d’adrenalina al palco di RTL 102.5. Con cori e spirito da leader l’artista ha saputo infervorare il palco con il nuovo singolo cantando al fianco di Mara Sattei e Fedez. In merito al nuovo brano i conduttori hanno dichiarato che il brano è schizzato al primo posto dopo solo 3 giorni dalla uscita nelle radio. Il nome dell’artista deriva dal soprannome di suo nonno in dialetto lombardo.
Nel dettaglio la parola “tananai” ha il significato di piccola peste, mentre nel dialetto bresciano ha il significato di una persona che combina “tutte stupidaggini”. In merito al suo futuro l’artista si trovò dinanzi ad un bivio, doveva scegliere se coltivare la musica oppure continuare gli studi presso il Politecnico di Milano. Infine ha seguito la strada della musica, lasciando la carriera da architetto. Attualmente ha una fidanzata della quale è molto innamorato ma non si ma molto a riguardo, proprio perchè l’artista ci tiene ad essere molto riservato circa la sua vita privata. (Agg. di Antonio Rotunno)
Tananai, l’inizio del successo dopo Sanremo e il significato del suo nome d’arte
Tananai (Alberto Cotta Ramusino), classe 1995, di Milano, il cantautore attualmente sta cavalcando l’onda del successo, ma procediamo per gradi. Prima di partecipare a Sanremo 2022 con il suo brano “Sesso occasionale”, Tananai aveva avuto successo grazie ai brani “Baby Goddamn” e “Maleducazione”. Nel 2021 aveva già partecipato a Sanremo Giovani arrivando sino in finale, a differenza della partecipazione a Sanremo 2022 in cui è arrivato ultimo in classifica. Ci sono due elementi molto più importanti della classifica: il popolo del web (e i fan), e l’onda del successo.
Ebbene, nonostante la sua ultima posizione Tananai e “Sesso occasionale” hanno in pochissimo tempo spopolato sul web e in particolare su Instagram, il brano è stato molto ascoltato ma il cantante grazie alla sua creatività e al suo carattere particolare ha fatto breccia nel cuore di molti artisti e personaggi famosi. Dopo Sanremo aveva regalato a molti personaggi pubblici (tra cui Fedez) una scatola contenente il suo disco e in abbinamento dei profilattici, regalo simpatico e in tema con la sua canzone. Il suo nome d’arte “Tananai” deriva da “Tanani”, un termine milanese che significa “oggetto che non viene più utilizzato”.
Tananai, progetti importanti e la grande amicizia con Fedez
Tananai è fidanzato con una ragazza che si chiama Sara Marino, è molto innamorato e ha voluto che facesse parte di alcuni dei suoi videoclip musicali. La ragazza però non sembra essere il suo unico amore. Da qualche tempo infatti il cantante sembra essersi molto affezionato a Fedez, i due hanno iniziato insieme una collaborazione importante per una canzone che è uscita recentemente ma sta già spopolando su Spotify e sul web. Il brano si chiama “La dolce vita” e insieme a loro vi è anche la cantante Mara Sattei.
Un’amicizia che ha spinto Fedez a partecipare a uno degli ultimi concerti di Tananai e salire sul palco, dove i due sia per affetto che per goliardia si sono anche dati un bacio a stampo. Attualmente li vediamo spesso insieme su Instagram e non solo per l’uscita del loro nuovo brano. In una recente storia di Instagram che anticipava la loro performance sul palco di X Factor, Tananai ha riempito Fedez di baci sulla guancia e affetto affermando: “non è abituato all’affetto”, si sa infatti che Fedez è un uomo abbastanza introverso e non ha molti amici anche per mancanza di fiducia, che sia la volta buona? Fatto sta che tra collaborazioni importanti e successo sul web, Tananai sta cavalcando l’onda del successo e a breve parteciperà a Radio Zeta Future Hits Live.