Tango e Cash, diretto Andrej Koncalovskij

Venerdì 16 febbraio, il pomeriggio di Rete 4 proporrà, ale ore 16,40, l’action comedy Tango e Cash. È una pellicola americana del 1989, realizzata dalla Warner Bros, la quale si è occupata anche della distribuzione ai botteghini.

La regia è stata curata da Andrej Koncalovskij, Leone d’Argento al Festival di Venezia 2002, con il film La casa dei matti e autore del film Lo Schiaccianoci in 3D. La sceneggiatura è stata scritta da Randy Feldman, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Donald E. Thorin Roma mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Harold Faltermeyer.



I protagonisti sono il duo eccezionale composto da Sylvester Stallone, che recentemente ha deciso di girare l’ennesimo sequel di Rambo, ma con Ryan Gosling, e Kurt Russell, attore feticcio del grande John Carpenter che l’ha voluto per alcuni grandi successi come 1997: Fuga da New York. Completano il cast Teri Hatcher, Jack Palance e Brion James.



La trama del film Tango e Cash: azione e divertimento con battute fulminanti

Tango e Cash sono rispettivamente Ray Tango e Gabe Cash, due superpoliziotti che contribuiscono enormemente a rendere più sicura e vivibile la città di Los Angeles. Nonostante riescano ad ottenere gli stessi risultati, hanno però un modo di fare completamente differente. Sono entrambi attivi nel settore del contrasto al traffico di droga e riescono a mettere in essere delle operazioni davvero straordinarie che contribuiscono ad indebolire delle organizzazioni criminali.

Tuttavia i vari boss decidono di allearsi e architettare una sorta di trappola per loro che vengono così infangati e incastrati per l’omicidio di un agente federale sotto copertura. I due vengono così arrestati dalle forze dell’ordine in ragione delle importanti prove che sono state letteralmente fabbricate al loro carico. Inoltre, sfruttando alcuni giudici corrotti, i boss riescono a far inserire i due super poliziotti all’interno di un penitenziario dove ci sono tantissimi criminali che loro hanno arrestato.



A questo punto, i due dovranno, per forza di cose, mettere insieme le forze e cercare una soluzione per riuscire ad emergere da queste problematiche prima che vengano uccisi. Sfruttando l’amicizia del direttore del carcere, riescono a scappare evitando un vero e proprio l’inciaggio e così avranno la possibilità di ottenere le informazioni necessarie per dimostrare la loro innocenza e riuscire finalmente a redimersi agli occhi della Giustizia e dell’opinione pubblica…