Tata Giramondo – missione Italia, film diretto da Sasha Bigler

La programmazione televisiva di Canale 5 prevede, per il pomeriggio di giovedì 22 giugno, alle ore 16,45, il film per la TV di genere commedia sentimentale Tata Giramondo: Missione Italia. Pellicola tedesca prodotta nel 2021, è diretta da Sascha Bigler, il quale ha dato il proprio contributo anche per la stesura del soggetto e della sceneggiatura.



Nel cast, Saskia Vester ricopre ancora una volta il ruolo della protagonista, la tata Henriette, per una vicenda ambientata nel nostro Paese, in Puglia. Gli altri attori sono Marlon Heidel, Laila Padotzke, Janek Rieke, Clelia Sarto, Nick Julius Schuck e Liza Tzschirner.

La trama del film Tata Giramondo – Missione Italia, un compito a sorpresa

In Tata Giramondo – Missione Italia, la nostra Henni viene contattata da una famiglia tedesca che vive nelle campagne di Bari, in Puglia. Nonostante i tanti chilometri che la separano dalla famiglia, la donna decide di dare un aiuto concreto ai genitori che si ritrovano ad affrontare numerosi problemi con i loro due figli adolescenti. Così la tata parte dalla città di Monaco di Baviera, dove risiede, per raggiungere il sud d’Italia.



Dopo un viaggio lunghissimo, arriva nel capoluogo pugliese e scopre che per raggiungere la location prevista, deve andare verso la campagna e si ritroverà così immersa nella verde Puglia e in particolare in una bellissima masseria, dove tutto sembra una sorta di favola. La tata rimane impressionata in positivo nei primi giorni di adattamento della famiglia, tant’è che si chiede come mai i genitori abbiano richiesto con tanta insistenza il suo aiuto. Tuttavia, con il passare dei giorni, emergeranno i caratteri poco mansueti dei due ragazzi che ne combineranno una dietro l’altra, facendo sempre disperare i genitori, ma non certo una tata ormai abituata ad affrontare la situazione familiare al limite…