Rita Pavone, chi è il marito Teddy Reno: “Lei il mio unico grande amore”
Rita Pavone è legata da anni a suo marito Teddy Reno. Oggi la celebre cantante sarà ospite a Da noi a ruota libera su Rai1, programma condotto da Francesca Fialdini. E l’occasione sarà sicuramente utile per Rita per tornare a parlare del suo grande amore. Ferruccio Merk Ricordi, nome di battesimo di Teddy Reno, il compagno di vita di Rita Pavone: l’oggi 97enne cantante e produttore discografico triestino, anch’egli oramai naturalizzato svizzero, è non solo uno dei decani del mondo della musica italiana ma pure lo storico compagno della Pavone, oltre che l’uomo che l’ha resa madre di due figli (Alessandro, nato nel 1969, e il secondogenito Giorgio, classe 1974).
Tornando indietro agli Anni Sessanta una ancora giovanissima Rita conobbe l’allora patron del Festival degli Sconosciuti di Ariccia, innamorandosene e sposandolo sei anni dopo in Svizzera, una Nazione che rappresenta una bella fetta di vita per la loro famiglia. Già all’epoca fece molto scandalo la larga differenza di età tra i due (quasi vent’anni il gap anagrafico), e il loro matrimonio sollevò polemiche non solo per questo ma pure per via del fatto che Reno era a quel tempo sposato civilmente con Vania Protti dalla quale avuto già avuto un figlio.
Rita Pavone e l’amore con Teddy Reno: “Non ho più le farfalle nello stomaco, ma…”
Rita Pavone ha parlato così del suo matrimonio con il marito Teddy Reno, che va avanti ormai da 55 anni. Le sue parole in una vecchia intervista a Vanity Fair: “L’amore assume nuove sfumature nel tempo e dopo 55 anni di matrimonio non ho più le farfalle nello stomaco ma provo ancora una grande stima e ammirazione. Lo vedo seduto in giardino, lo guardo dalla finestra e mi dico: ‘Io quest’uomo lo amo’, gli devo tanto””
Gli anni portano dietro un peso incontrollabile e anche Teddy Reno ha i suoi acciacchi, come svelato da Rita Pavone. L’artista però non perde mai una sua dote di spicco: “Lui adesso inizia a perdere la memoria e gli anni di differenza si fanno sentire: ma la voce che ha ancora…”.Teddy Reno, parlando dell’amore con Rita Pavone, raccontò invece: “Io ho conosciuto tante donne in gioventù, ma Rita è stata ed è l’unico grande amore della mia vita. Ricordo ancora il nostro primo bacio, quando eravamo su una grotta favolosa e lei mi chiese ‘Quanto durerà?’