Rita Pavone: il primo incontro con Teddy Reno e il matrimonio

Teddy Reno è il marito di Rita Pavone. 55 anni d’amore e di matrimonio per una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo italiano. Una storia però che ha fatto discutere tantissimi anni fa. Tutto è iniziato nel 1961 quando Teddy Reno intervista una giovanissima Rita Pavone al Festival degli sconosciuti di Ariccia, una kermesse fondata per lanciare nuovi talenti. Proprio Rita Pavone vinse quell’edizione e da quel momento tra i due è scattata una scintilla che li ha fatti innamoratati. Nel 1968 i due si sposano con un rito religioso a Lugano, in Svizzera, senza dare peso alle polemiche  scoppiate per la differenza d’età.



Proprio Rita Pavone in una vecchia intervista parlando dell’amore per Teddy Reno disse: “vengo da una famiglia nella quale le ragazze dovevano sposarsi essendo ancora internamente candide. Oggi non è più così, ma all’epoca era molto importante. L’amore io l’ho vissuto in maniera felicemente disperata: ho capito che la persona che amavo era la stessa che volevo sposare. E mi dava profondamente fastidio chi mi diceva che il matrimonio avrebbe rovinato la mia carriera. Per me è stata dura innamorarmi nel 1964 e aspettare fino al 1968 quando ci siamo sposati, è stata una lunghissima prova, anche di resilienza. Avevo promesso a mia madre (mio padre era invece contro questo matrimonio) che sarei arrivata all’altare così com’ero e questa promessa l’ho mantenuta”.



Rita Pavone e l’amore per Teddy Reno: ecco cosa è cambiato dopo 55 anni

Teddy Reno e Rita Pavone si amano ancora tanto. A distanza di 55 anni dal loro matrimonio qualcosa è cambiato e non ha paura ad ammetterlo proprio la cantante che, intervistata da Vanity Fair ha dichiarato: “sono una brava moglie, accudisco mio marito, che ha 97 anni, come poche, non lo mando fuori se non è ben vestito. L’amore cambia: dopo 55 anni di matrimonio non ho più le farfalle nello stomaco, ma provo ancora grande stima e ammirazione. Lo vedo seduto in giardino, lo guardo dalla finestra e mi dico: io quest’uomo lo amo. Gli devo tanto. L’unico dispiacere che ho è non essere stata dietro ai miei figli quando andavano a scuola. Sono fiera di Alex e Giorgio, dei loro traguardi e della cultura che io non ho potuto avere: li considero i miei migliori dischi d’oro”.



Infine parlando dell’età del marito e delle difficoltà che sta vivendo ha aggiunto: “Grazie a dio sono dovuti all’età, mentre mia madre è mancata per l’Alzheimer. Teddy sta bene fisicamente e canta ancora magnificamente, è solo che ogni tanto scambia cose accadute a me con cose accadute a lui e mi chiede la stessa cosa più volte. Sono cose che capitano”.