Teddy Reno è il marito di Rita Pavone da 56 anni. Un amore grande grande grande quello nato tra i due che sono inseparabili e che per amarsi sono andati contro tutto e tutti per via della differenza d’età. Il primo incontro tra i due avviene nei primi anni ’60 in occasione del Festival Degli Sconosciuti di Ariccia dove Rita Pavone partecipa, mentre Teddy Reno ricopre il ruolo di patron della kermesse. La giovane cantante, allora diciassettenne, rimane da subito colpita dal fascino del cantante e produttore: “era un gran figo. Lo incontrai sulle scale, lui si affacciò per parlare ai ragazzi che parlavano al concorso. Io dissi: questo me lo sposo. Ho sentito subito una grande affinità. Ho avuto le mie storie d’amore, lui aveva i suoi giri, ma un giorno abbiamo scoperto che stavamo bene insieme”.



Alla fine così è stato visto Teddy Reno è diventato il marito di Rita Pavone nonostante il parere contrario anche dei genitori di lei che dalle pagine di Vanity Fair ha raccontato: “Teddy aveva diciannove anni più di me e nell’Italia bigotta del tempo fu visto come uno scandalo. Ci siamo sposati nel 1968 e stiamo ancora insieme. Ora lui qualcosa non la ricorda più, ma ci basta uno sguardo per capirci”.



Teddy Reno e l’amore per Rita Pavone: “sapevo che quella era la persona giusta”

Rita Pavone sin dal primo istante in cui ha incrociato lo sguardo di Teddy Reno ha capito che lui era l’uomo della sua vita. “È una storia che dura da 56 anni, tra due mesi. Una vita insieme” – ha raccontato la cantante parlando del marito e sottolineando che ci ha creduto sin dall’inizio consapevole che lui fosse la persona giusta per la sua vita. “C’erano troppe affinità, modo di pensare, di parlare, ci piacevano gli stessi film e molte altre cose che hanno costruito il nostro tutto. Mi ero detta ‘Se perdo questa cosa sono proprio una cretina’ e siccome non mi considero una cretina non l’ho persa”, ha detto la cantante che non nasconde che durante questi lungi 56 anni d’amore e matrimonio non sono mancati anche dei momenti di crisi – ” alti e bassi ci sono stati anche perché ci sono 19 anni di differenza e quello che lui ha fatto prima ti capiterà di farlo dopo, ma con l’intelligenza si supera tutto”.



Oggi Teddy Reno, il marito di Rita Pavone, non sta tanto bene e combatte con gli acciacchi dell’età, anche se la cantante rassicura tutti: “Teddy sta bene, ma è un po’ confuso, adesso va verso i 98. Io sono una brava moglie, accudisco mio marito, che ha 97 anni, come poche, non lo mando fuori se non è ben vestito. L’amore cambia: dopo 55 anni di matrimonio non ho più le farfalle nello stomaco, ma provo ancora grande stima e ammirazione. Lo vedo seduto in giardino, lo guardo dalla finestra e mi dico: io quest’uomo lo amo. Gli devo tanto”.