Tekken, come vedere il film in streaming
In Tekken troviamo “duelli spettacolari in un’opera fragile che non si smarca dai clichè”. Emanuele Sacchi boccia su MyMovies il film con una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione: “Il film si regge su basi fragilissime, fallendo in tutto ciò che concerne l’intreccio, o quella che è la parvenza di esso, e la sua coesione. Difficile accontentare chiunque non rientri nella schiera dei fan indefessi del coin-op originario, disposti a tutto pur di vedere re-incarnati i propri beniamini dell’infanzia”. Diverso è il punto di vista de ilMorandini che invece assegna al film la sufficienza: “Fin dove rimane nell’ambito del videogame il film funziona. Più convenzionale invece quando si allarga alla fantasy futuristica e un po’ meccanico e ripetitivo nei flashback”. Tekken va in onda stasera su Canale 20, clicca qui per il trailer. Lo potremo seguire anche in diretta streaming su MediasetPlay cliccando qui.
Tekken, la pellicola tratta dal videogioco Namco
La versione cinematografica del videogioco di Tekken è stata già annunciata a partire dal 2002, ma sono dovuti passare ben sette anni prima del suo arrivo nelle sale di tutto il mondo. Ad ogni modo, il film non è stato minimamente gradito da buona parte dello staff del videogame, così come la critica ha stroncato il titolo con recensioni alquanto negative. Il film ha richiesto un costo di produzione pari a ben 35 milioni di dollari, ma il suo incasso a livello globale è stato di poco inferiore a 1,7 milioni. Un flop davvero colossale, tra i peggiori di ogni epoca. Nonostante ciò, nel 2014, è uscito un prequel intitolato Tekken 2: Kazuya’s Revenge, incentrato sulla vendetta di Kazuya contro il figlio Jin Kazama. Arrivato in sala sull’onda del successo del videogame della Namco ha perso il momento propizio per fare boom al box office. Uscito nel 1995 per la prima volta sulla Playstation il videogioco ha vissuto i suoi anni d’oro tra la metà degli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio. Con l’uscita del titolo 6 nel 2009 però si era già in una fase calante di interesse.
Tekken, la pellicola tratta dal videogioco Namco
Tekken
va in onda oggi, venerdì 17 luglio, su Canale 20 a partire dalle ore 21. Ci troviamo di fronte a un film d’azione realizzato tra Giappone e Stati Uniti nel 2009 e dalla durata di circa un’ora e mezza tratto dal famoso videogame della Namco. È tratto da una sceneggiatura scritta da Michael Colleary, Alan McElroy, Charles Stone III e Mike Werb, con la produzione delle agenzie Crystal Sky Pictures e GAGA Communications, la distribuzione in Italia di M2 Pictures e la scenografia di Nathan Amondson. La regia è stata affidata allo statunitense Dwight H. Little, che nella sua carriera ha diretto diversi episodi delle serie televisive Prison Break, Bones e X-Files. Protagonista principale è l’interprete inglese originario di Singapore Jon Foo, visto anche in Batman Begins e Universal Soldier: Regeneration. Viene affiancato dall’americano Ian Anthony Dale, apprezzato in Non è mai troppo tardi, Una notte da leoni e Mortal Kombat: Rebirth. C’è anche Kelly Overton, famosa per Vizio di famiglia, Breaking Dawn e The Ring 2. Il cast è completato da Cary-Hiroyuki Tagawa, Luke Goss, Cung Le e Gary Daniels.
Tekken, la trama del film
Tekken
è ambientato nel 2039, in uno scenario dilaniato da una Guerra di proporzioni enormi. Il mondo viene guidato da diverse corporazioni, tra le quali spicca la Tekken. Quest’ultima sponsorizza il torneo di combattimento Iron Fist, al quale vuole prendere parte il lottatore Jin Kazama per vendicare l’uccisione della madre. Viene affiancato dal supervisore Steve Fox e si innamora della bella combattente Christie Monteiro. Il vero obiettivo di Jim è uccidere Heihachi, colui che avrebbe ammazzato la madre. Il ragazzo riesce a salvarsi da diversi agguati e va avanti nel torneo. Nel frattempo, Kazuya e il padre Heihachi sono in guerra tra loro per l’organizzazione dei vari match. Dopo varie sfide, Jin giunge in finale per affrontare il cyborg Bryan e riesce ad ucciderlo. Quindi, si scopre che Kazuya è il padre di Jin e i due si sfidano in un ulteriore duello, vinto dal figlio. Jin canta vittoria, ma Heihachi medita ancora vendetta.