Grande Fratello 11 – espulso Nathan Lelli per bestemmia, annullato il televoto – Il Grande Fratello 11 ha reso nota l’espulsione di Nathan Lelli, il concorrente entrato due settimane fa tra i selezionati dal casting on line. Il giovane muratore ha pronunciato un’espressione blasfema inequivocabile, come rivelavano i video che circolavano nel web. Il concorrente era tra i nominati della settimana, a rischio eliminazione nella diretta di lunedì 31 gennaio 2011 insieme a Roberto e a Biagio, così la produzione ha annullato il televoto.
Si tratta della terza bestemmia pronunciata in una sola edizione del reality: in questo caso le legittime proteste del Moige e di Avvenire che nel caso dei precedenti episodi hanno fatto rilevare contro l’eccessiva indulgenza della produzione circa questo fatti, sono state precedute. La squalifica del concorrente non sarà infatti nella diretta settimanale di lunedì , ma potrebbe avere effetti immediati.
Ecco la grave e drastica decisione degli autori e della produzione del Grande Fratello, arrivata attraverso un comunicato stampa di Mediaset :
“A causa di un deprecabile episodio accaduto all’interno della Casa nelle ultime ore, Grande Fratello ha annullato il televoto settimanale tra i concorrenti in nomination e, già in serata, Nathan Lelli verrà eliminato dal gioco. Tutti i telespettatori che hanno partecipato al televoto di questa settimana saranno integralmente rimborsati”.