La seconda parte di Domenica Cinque, condotta da Federica Panicucci, è incentrata quest’oggi su diversi argomenti, tra cui non può mancare, come vedremo una sfiziosa parentesi sul Grande Fratello. Si spazia dalla presentazione dell’ultimo spettacolo teatrale di Michelle Hunziker, all’intervista della Panicucci a Caterina Balivo, mentre si festeggia intanto il compleanno di Federica. L’intervista a Michelle Hunziker avviene tramite un collegamento video, con cui Michelle presenta lo spettacolo teatrale nella realizzazione del quale si trova ad essere attualmente occupata. Divertentissimo è il filmato che viene mandato in onda ad un certo punto, in cui si vede Federica Panicucci intenta a fare la spesa al supermercato insieme a suo marito. Con un video-messaggio Claudio Amendola le ha mandato gli auguri, si perché oggi è il compleanno di Federica ed in studio arriva una grande torta tutta per lei. Il momento saliente della trasmissione di quest’oggi è però l’attesissima intervista a Caterina Balivo.
La sua storia comincia con il terzo posto a Miss Italia, poi fa la conduttrice televisiva ed approda alla Rai. Caterina piace perché è una ragazza informale, bella ed anche simpatica, che rappresenta dunque la figlia o la fidanzata che tutti vorrebbero avere. Quest’anno però la conduttrice non ha trovato spazio nel palinsesto televisivo e si è invece dedicata a scrivere un libro “Tutti quanti abbiamo un angelo”. Elegantissima, la Balivo fa il suo ingresso in studio e reclama scherzosamente un pezzo della torta della Panicucci.
Caterina viene da Aversa ed è legatissima alle sue origini. Nel suo libro si parla di un sensitivo che racconta di parlare con gli angeli. La Balivo dice che nel fare il suo lavoro capita spesso di essere invidiate. Lei ha sempre voluto essere prima in tutto e ci ha provato anche a Miss Italia, andandoci molto vicina. Ora dal punto di vista lavorativo Caterina si trova in un momento di attesa, in una fase che potrebbe anche essere positiva, visto che comunque non è dovuta a suoi errori. Per quanto riguarda le dichiarazioni di Simona Ventura nei suoi confronti, Caterina afferma che ormai si è definitivamente chiarita con lei e non ci sono dunque più problemi. Dopo l’interruzione pubblicitaria, l’intervista prosegue con l’ingresso in studio del sensitivo Craig Warwick, che è il protagonista del libro della Balivo.
Craig dice di vedere gli angeli da quando aveva sei anni e i genitori lo mandarono così da vari psicologi perché il padre era molto religioso e non voleva credere a questa cosa. Gli angeli non parlano con lui attraverso una lingua, si tratta di una comunicazione del tutto diversa. Tra il pubblico, anche a casa, è normale che ci sia chi crede e chi no. Questo pomeriggio Craig gira per lo studio proprio per entrare direttamente a contatto con il pubblico. Quello che gli angeli dicono, però, per chi ci crede naturalmente, sono sempre bei messaggi. Craig non è un mago e non prende soldi e soprattutto non fa consulenze private, per questo Caterina dice di aver deciso di scrivere questo libro con lui.
Tra il pubblico Craig parla con una signora a cui è morto il marito e con un’altra che ha perso il figlio. Egli dice che questo ragazzo è felice perché non ricorda nulla dell’incidente. Vicino a lui, inoltre, c’è una donna. Il nuovo ospite della Panicucci è Massimo Boldi, il quale siede accanto a Craig che dice di sentire la presenza di un angelo che si sente infastidito quando Massimo lascia per casa le cose sporche. Massimo ha una figlia che al momento ha un dubbio su quale strada prendere. Per quanto riguarda il suo lavoro di attore, Craig gli annuncia che per il prossimo anno farà qualcosa di molto diverso rispetto al passato.
A seguire, parla Loredana Lecciso, che racconta della sua famiglia e ammette di essere alla continua ricerca di amore. Quando era bambina Loredana sognava molte cose, alcune delle quali si sono avverate, altre invece no. Con sua sorella gemella faceva sempre il gioco delle mamme, come lo chiamavano loro. La Panicucci dice di leggere nei suoi occhi un velo di malinconia. Però Loredana anche se ammette di non essere al momento una persona triste, allo stesso modo non è neanche una persona felice. La stessa società, in generale, non è completamente felice. Felicità è una parola impegnativa, che Loredana non se la sente di usare. Tra le molte cose che lei ha fatto nel mondo dello spettacolo ce ne sono diverse che sono state anche criticate. Si parla anche della questione della separazione da Albano.
Loredana al momento non è innamorata, non cerca l’amore, ma allo stesso tempo non scappa da esso. Si prosegue con uno scoop sul Grande Fratello. Gli ospiti son seduti sul divano ed è Gabriele che, come ogni settimana introduce gli argomenti di cui si sta per parlare. Domani, ad esempio, entreranno nella casa due nuovi concorrenti, un uomo ed una donna. E come ospiti speciali ci saranno i Soliti Idioti, che presenteranno il loro nuovo film.
L’inviata di Domenica Cinque è andata a scoprire cosa ne pensa davvero la gente dalla partecipazione al GF11 di Kyran, il ragazzo di origine indiana. Molti purtroppo, non ripresi dalle telecamere, hanno dimostrato una forte avversione verso di lui. E’ ospite in studio il marito di Claudia, che ammette di essere un po’ geloso della moglie. C’è poi uno scoop su Floriana, che pare ballasse sul cubo insieme a Guendalina. In chiusura, è il momento della musica e Simona Molinari canta “Cercando te”, accompagnata al pianoforte da Peter Ciccotti. Insieme a Gabriele, Federica Panicucci chiude questa puntata di Domenica Cinque, lasciando la linea a Paolo Bonolis con Avanti un altro.