Grande Fratello 11, crisi di nervi per Margherita, Nando ha bestemmiato in diretta? Riassunto sedicesima puntata 31 gennaio 2011 – Liti, insulti, violenza verbale al Grande Fratello 11 in una sedicesima puntata all’insegna della rissa, nonostante la bravura di Alessia Marcuzzi nel tentare di abbassare i toni. Se il sommario della diretta prometteva bene con l’espulsione di Nathan Lelli per bestemmia, il faccia a faccia tra Alessandra, presunta amante di Nando e margherita e il “processo” post lite furibonda tra Angelica e Ferdinando, è stato ben poco rispetto a quando questi focosi capitoli dell’epopea mediatica del GF sono stati illustrati con dovizia di particolari. Dopo i convenevoli di rito, Alessia dà il via al vivo della diretta ev si comincia con Alessandra, che entra nella stanza delle sorprese: “gagliarda” come direbbe nando, si prepara ad affrontare Margherita.



Poi spazio al “casus belli” della settimana: una furibonda lite tra Ferdinando e Davide bsroncini, i due focosi uomini del Sud hanno sfiorato la rissa a causa di quello che Angelica (di nome ma non molto di fatto…) ha raccontato al fidanzato circa il suo pregresso litigio con Davide. E qui la “moviola in campo” delle liti con chiose opportune di Alfonso Signorini che ha cercato di sollevare il livello. Archiviata la rissa, spazio al Giuliano furioso che ha detto, o meglio, urlato la sua sulla xoppia Ferdinando e Angelica: sono veri o sono finti? Per la maggior parte dei ragazzi della Casa è vero amore.



Poi si passa al tanto atteso faccia a faccia tra Alessandra e la Zanatta, ma prima dell’inferno un po’ di Purgatorio per la ragazzona di Varese: le immagini della puntata di Domenica 5 in cui Nando avrebbe chiesto alla ragazza di negare tutto davanti alla ex. Si alza la parete mobile e via allo scontro…

E qui Nando si è scaldato e potrebbe essere arrivata la quarta bestemmia del GF 11.

Mentre Alessandra raccontava la sua versione dei fatti, in poche parole lei sostiene di aver baciato Nando dopo che lui le si sarebbe buttato addosso nella stanza d’albergo, spesso veniva inquadrato Nando. L’impressione è che Nando a un certo punto abbia bestemmiato. Il microfono di Colelli non era alzato, ma dal labiale e da quel poco che si sentito sembra proprio che abbia bestemmiato. L’impressione è stata riportata anche da Tvblog, durante il liveblogging della diretta, ma occorre rivedere la puntata per affermare con certezza che il ragazzo abbia bestemmiato. In ogni caso, Margherita ha ascoltato le parole della rivale Alessandra e ha detto di non credere a Nando.



 

La Marcuzzi ha girato la domanda all’Italia, aprendo un televoto: Margherita deve o non deve fidarsi di Nando? Dopo l’estenuante confronto, Margherita ha avuto una crisi di nervi e di pianto, Alessia Marcuzzi si è preoccupata per lei e ha cercato di calmarla. Dopo un focus su Roberto Manfredini, il pettegolo della Casa come lui stesso si è definito, ha fatto il suo ingresso in studio Olivia Lechner ed è stato riaperto il capitolo della liaison con Barboncini, che le è costato la fine della storia d’amore con un ragazzo fuori dalla Casa.

 

Si passa quindi al gioco vero e proprio: Marcuzzi annuncia che dalla prossima settimana il GF riserverà grandi colpi di scena e per questa settimana i nominabili sono Biagio, Valentina, Andrea, Jimmy e Raoul. I tre più votati andranno in nomination. Pietro e Guendalina, nuovo scontro in diretta con le vecchie recriminazioni sulla loro storia mai decollata.

Momento emozionante per Davide Baroncini che ha ricevuto un videomessaggio molto tenero da parte della sua mamma, che l’ha spronato a dare il meglio di sé, dicendo che il lato più autentico del figlio non è ancora venuto fuori. Poi il divertentissimo momento dello scherzo a Guendalina e Margherita. Le due ragazze hanno incontrato i genitori di Raoul, risentiti per la presa in giro delle due concorrenti nei confronti del figlio e della sua live balbuzie nel loro diario degli “intrusi”.Dopo momenti di tensione per Guenda e Margherita, Alessia Marcuzzi ha svelato loro che si trattava di uno scherzo "anche perchè Rino e Giusy potrebbero diventare i suoceri della Tavassi" perchè Raoul è innamorato di lei.

 

Momento della prova settimanale: Margherita è Giulietta e dovrà affrontare i suoi Romeo e per l’occasione scende in campo Alfonso Signorini, che recita la parte di Romeo… La ragazza è bendata e dve riconoscere i tre ragazzi, Ferdinando, Raoul e  Emanuele dal bacio.la prova non  è stata superata…

Spazio poi al Grande Fratello al Grande Fratello "parallelo" di Erinela e Davide, che vivono la loro storia d’amore lontani dal resto del gruppo ed è stata riproposto il feroce litigio tra la bolognese e Guendalina a proposito della pulizia del bagno.

 

In ocda alla puntata i nominati ufficiali: Biagio, valentina e Raoul. E l’esito del sondaggio su nando, il 79 % degli italiani sostiene che Nando non abbia mentito a Margherita…