Grande Fratello 11, eliminato è Erinela Bitri, nominati Roberto, Biagio e Raoul, rissunto grande Fratello 11 puntata 14 febbraio 2011 – Puntata speciale di San Valentino al Grande Fratello 11, aperta dalla consegna di una rosa rossa ad Alfonso Signorini da parte di Alessia Marcuzzi. Il primo tema affrontato in puntata è stato la lite furibonda tra Davide e Ferdinando avvenuta in settimana. Ferdinando ha spiegato che i dissapori con Davide non sono nuovi, a causa dei suoi continui commenti su di lui e sulla sua storia con Angelica. Anche Guendalina ha detto la sua, dando la colpa a Ferdinando, spiegando che la sua aggressività dipende forse dal fatto di essere in nomination: un modo per mettersi in mostra col pubblico. Angelica, da parte sua, ha definito Davide un provocatore.
Tra i due ragazzi è nato poi l’ennesimo battibecco in trasmissione per stabilire chi dei due voleva aggredire per primo l’altro. Signorini ha cercato di chiudere la diatriba fornendo il suo parere: ha dato a Guendalina e Davide dei provocatori, mentre a Ferdinando ha ricordato di essere più grande di Davide e quindi di dover dimostrare più maturità. Per Angelica un rimprovero: non “aizzare” Ferdinando. Dopo le liti, è stato il momento di alle tante vicende di cuore del Grande Fratello. Anche perché a Nando viene data una grande possibilità: un faccia a faccia con Margherita nella casa. Nella stanza delle sorprese la ragazza viene accolta da tante margherite e da una scatola contenente una foto che ritrae lei e Nando e una maglietta con scritto “Sono pazzo di te”. Nando ha poi la possibilità di parlare, ma da uno schermo, dichiarando il suo amore per Margherita. Lei ha spiegato di dover essere arrabbiata con lui (e di esserlo stata), ma di essere purtroppo innamorata, pur avendo tanti dubbi. Poi il Grande Fratello ha fatto vedere un video in cui Nando è in discoteca in compagnia di due ragazze. Margherita, però, non ne è apparsa turbata. Come al solito, Signorini ha detto la sua: dato che Margherita è innamorata sinceramente, fuori dalla casa merita di chiarire una volta per tutte le cose con Nando. Margherita ha congedato poi Nando dicendogli che fuori dalla casa lo riempirà di domande e non è detto che tornerà con lui. Alessia ha quindi spiegato che il romano verrà sottoposto alla macchina della verità. Poi la Marcuzzi ha dato spazio ai quattro nominati, in particolare ai commenti dati in settimana su di loro dagli altri concorrenti. E ancora una volta sono emersi gli attriti tra Ferdinando e Davide. Alcuni problemi tecnici hanno poi interrotto la diretta del Grande Fratello. Si è tornati in studio per il momento clou della busta: Roberto e Biagio possono restare nella casa. Sono quindi Erinela e Ferdinando a giocarsi la possibilità di restare nella casa.
Alessia ha chiesto quindi a tutti i ragazzi di lasciare Ferdinando da solo nella sala, per una sorpresa: una scatola che contiene i disegni fatti dai suoi nipoti. Il ragazzo si commuove. Poi un faccia a faccia con Giuliano: ne nasce una discussione, con quest’ultimo che gli dice che verrà senz’altro eliminato. Alessia ha chiamato poi Erinela nel confessionale. Anche per lei c’è una sorpresa: un messaggio di sua mamma, pieno di elogi e affetto (e anche di complimenti per Davide).
È quindi il momento di Nando alle prese con la macchina della verità, con Margherita ad assistere dal confessionale. Al ragazzo sono state sottoposte cinque domande sul suo rapporto con Margherita e Alessandra. Poi è il momento di Margherita, che chiede a Nando è stato a letto con qualcun’altra da quando è uscito dalla casa. Il verdetto della macchina della verità è questo: Nando è stato falso quando ha detto di non aver desiderato un’altra ragazza all’interno dalla casa; sincero nel dire che non sono stati i fischi del pubblico a convincerlo a tornare sui suoi passi chiedendo a Margherita di tornare con lui dopo averla lasciata con una lettera; falso nel dire che aveva raccontato tutto sulla famosa notte in albergo con Alessandra ; falso nel dire che Alessandra non è rimasta nella sua stanza fino al mattino; di nuovo falso nel dire che con lei non c’è stato nulla oltre un bacio; falso nel negare di essere stato a letto con una donna una volta uscito dalla casa.
Margherita, a questo punto, ha detto di sentirsi presa in giro. Tra i due le cose restano ancora in sospeso. Alessia ha chiamato quindi Angelica nel confessionale per preparare una sorpresa a Ferdinando, chiamato nel frattempo nel tugurio, per essere portato poi fuori dalla casa e messo su un’auto per una meta a lui ignota. Dopodiché Davide ed Erinela sono stati chiamati nella stanza delle sorprese, piena di cuoricini e illuminata di rosso. Qui hanno rivisto in video i momenti salienti della loro storia d’amore. A questo punto si è scoperto che Ferdinando è stato portato in un cinema, sempre a Cinecittà. Nella sala vuota c’era un posto illuminato e così il ragazzo seduto (e in lacrime) ha assistito alla proiezione dei momenti più belli vissuti nella casa. Dopo “il film” è comparsa in sala Angelica, completando così la sorpresa per il salernitano.
Tornati in studio, Nando ha voluto ribadire di essere stato sincero, nonostante la macchina della verità sia stata di tutt’altro avviso. Signorini ha quindi sentenziato: Nando non mi convince più. Arriva quindi il momento del verdetto: Erinela è eliminata. Ferdinando e Angelica possono festeggiare. Serata di San Valentino rovinata per il siciliano.
È quindi il momento delle nomination. Tolti dal “gioco” ancora i sei immuni Andrea, Rosa, Guendalina, Davide, Margherita e Angelica, i concorrenti sono chiamati a fare due nomi, anziché uno solo. Alessia, mentre chiamava i vari concorrenti nel confessionale, ha proposto un nuovo faccia a faccia tra Roberto e Andrea, dopo le ennesime “rivelazioni” sulla ragazza di quest’ultimo. Ancora una volta una discussione che non ha portato a nessuna verità certa sulla vicenda. Alessia ha quindi deciso di mettere a tema con tutti gli inquilini della casa le voci sui gusti sessuali di Angelica, messe in giro da Guendalina.
Le due ragazze non ha perso l’occasione per scambiarsi reciproche accuse di opportunismo e falsità. Alessia ha quindi deciso di mettere a tema con tutti gli inquilini della casa le voci sui gusti sessuali di Angelica, messe in giro da Guendalina. Le due ragazze non hanno perso l’occasione per scambiarsi reciproche accuse di opportunismo e falsità. Dopo aver sentito il parere degli altri ragazzi sulla vicenda, Alfonso Signorini ha deciso di attaccare Guendalina per aver scelto di “sparlare” di Angelica per una sua presunta omosessualità, quasi che questa fosse una cosa negativa. Alessia, tra una nomination e l’altra, ha quindi fatto rivedere anche il primo bacio tra Rosa ed Emanuele, ultima coppia nata nella casa.
La ragazza si è detta felice della nuova love story, anche se un po’ preoccupata di cosa può pensare suo padre della vicenda. Ma il Grande Fratello le ha tolto ogni dubbio, mettendo a sua disposizione un telefono nella stanza blu, con il quale il padre l’ha rinfrancata dandole fiducia. I nominati della settimana sono Roberto, Raoul e Biagio: chi sarà eliminato?