Grande Fratello 11 – riassunto diciannovesima puntata 21 febbraio 2011 – Roberto Manfredini eliminato. Nuovi concorrenti del Grande Fratello 2011 e nominati – Avvio esilarante della diciannovesima puntata del Grande Fratello 11. Si parte con un cross over della Corrida perché arriva Flavio Insinna per compire una mission impossibile: trovare un fidanzato per Antonella Elia. Ma non manca da parte del conduttore la battuta sul bambino che aspetta Alessia Marcuzzi: “se è un maschio chiamalo Zinnie. The Pooh…”. Poi la puntata entra nel vivo con il presunto tradimento di Andrea Cocco da parte della fidanzata Szilvia. Dopo il confronto con Roberto Manfredini, che ha detto all’italo giapponese che la modella poteva aver tradito Andrea, a Cocco vengono mostrate le immagini di Domenica 5 in cui il giornalista Gabriele Parpiglia ha raccolto l testimonianza di un amico del modello con cui si ipotizza che Szilvia abbia tradito Andrea.
Il ragazzo è imperturbabile e riceve la telefonata della fidanzata. Si dichiarano tutto il loro amore, ma del tradimento tale o presunto non si parla. Ancora spazio alle coppie con la lettera di Erinela a Davide. Il siciliano è commosso e innamorato, anche Erinela, anche se non ha pianto. E’ il momento di Antonella Elia e di Flavio Insinna. La valletta della Corrida viene portata in una stanza buia, dove viene raggiunta da Raoul, Roberto e Jimmy, che cercano di capire chi sia la misteriosa donna toccandola… Si passa poi alle liti tra Raoul e Guendalina Tavassi.
I due sembrava si piacessero, ma in realtà non si sopportano le la discussione finisce in un tripudio di parolacce, come ha fatto notare Signorini. Si passa all’eliminazione e il primo a salvarsi è Biagio D’Anelli. Poi un momento commovente per Roberto Manfredini, che ha ricevuto una lettera della sua nonna, che l’ha cresciuto al posto della mamma.
E poi il verdetto finale.
Il concorrente che deve lasciare Grande Fratello 11 perdendo la possibilità di vincere il montepremi finale è proprio Roberto Manfredini. Glaciale l’atteggiamenti di Andrea Cocco, che ha appena salutato il concorrente che è stato eliminato. Quindi l’ingresso in studio di Erinela, che riceve fischi e applausi, alla quale viene mostrato un rvm di momenti belli e anche di “cattiverie” dagli ex coinquilini. Nel videomessaggio che la Bistri aveva lasciato ai ragazzi le parole più dure erano state per Angelica è la discussione è proseguita in studio. E’ quindi arrivato il momento della sorpresa per i concorrenti, che hanno ricevuto la visita di Flavio Insinna.
Il conduttore della Corrida svela che la donna misteriosa è Antonella Elia. Insinna speiga che è necessario trovare un fidanzato per la showgirl e organizza un divertente gioco con Jimmy e Raoul, che si esibiscono per lei. Dopo le due esilaranti performance ad Antonella è stato chiesto chi preferisse e poi viene lasciata nella Casa come nuova concorrente, ma è uno scherzo.
Via alle nomination: questa è l’ultima settimana di immunità per Andrea, Angelica, Margherita, Guendalina, Rosa e Davide. Dalla prossima settimana inizierà il massacro del “tutti contro tutti”. Per l’ultima settimana i sei sono immuni; vanno in nomination i tre più votati. Margherita inizia a nominare e indica Raoul e Biagio.
Arriva l’atteso momento dell’incontro tra Margherita e Nando ed eccezionalmente la Zanatta raggiungerà lo studio. Margherita infatti è arrivata in studio e ha incontrato Nando dietro la grata. Prima del faccia a faccia è stata letta la lettera che la Zanatta ha scritto dentro la Casa. Un messaggio dolce e duro, ma molto onesto, ma in cui Margherita lascia Nando. Colelli, dopo aver sentito la lettera, ha detto che lui è pronto a lottare per riconquistarla, ma Margherita ha detto che ormai non riesce più a fidarsi. Alessia Marcuizzi ha messo Margherita di fronte a una decisione: se sceglie di perdonare Nando la grata si apre e poterà rivedere Nando, se invece non è così lascia la grata chiusa. Margherita: “ti amo, ma non posso aprire questa porta proprio perché ti amo”.
Si torna alle nomination: Guendalina nomina Emanuele e Raoul, Ferdinando nomina Raoul ed Biagio. Tocca a Jimmy Barba: i suoi nomi sono Biagio e Raoul, gli stessi nomi di Angelica. Raoul nomina Jimmy e Biagio. Tocca a Davide Baroncini che nomina Biagio e Raoul. E’ il momento di Rosa, che viene accolta in confessionale da un applauso: la partenopea nomina Raoul e Biagio per esclusione perché non vuole nominare Ferdinando ed Emanuele.
E’ il momento per i concorrenti di conoscere una nuova stanza della Casa, la suite. Viene chiesto a Ferdinando e Guendalina di avvicinarsi allo specchio che dietro nasconde la porta di una fantastica suite. E dentro ci sono nuove concorrenti: in realtà una di loro è Giordana, che per la terza volta rientra in Casa: sarà la volta buona per lei di restarci più di qualche ora? L’altra concorrente è Rajae, 21 anni, nata a Tripoli ma vive a Bologna, dove studia Scienze politiche.
Alfonso commenta l’ingresso di Rajae: un gesto di attenzione all’integrazione tra culture diverse, tema sociale di grande attualità e un pensiero va alla Libia, attualmente devastata da una guerra civile, paese di orogine di Rajae.
Tocca a Emanuele fare la nomination: scegliev Biagio e Raoul. E’ il turno di Biagio, che nomina Raoul e Jimmy. Ultima nomination, di Andrea, chge sceglie Raoul e Biagio per esclusione.
I nominati ufficiali sono Biagio, Raoul ed Emanuele. Chi uscirà dalla Casa? Lo scopriremo nella ventesima puntata, il 28 febbraio 2011. In chiusura un videomessaggio di Guendalina da parte della sua nonna.
Annuncio finale: il montepremi del vincitore aumenta a 300.000 euro.