È davvero un momento magico per Andrea Cocco, fresco vincitore del Grande Fratello 11 e protagonista di una storia d’amore con Margherita Zanatta, altra concorrente finalista del reality show di Canale 5. Per i due è cominciata da lunedì la vita fuori dalla casa di Cinecittà e l’attenzione del pubblico è tutta concentrata su di loro. Oggi entrambi saranno ospiti di Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo in cui sarà dato spazio anche ad altri protagonisti del Grande Fratello. Domani, invece, Andrea sarà tra i protagonisti della trasmissione Il senso della vita, condotta da Paolo Bonolis.
Per la coppia del GF11 questo è quindi un momento d’oro e potranno essere loro utili i consigli che Cristina Del Basso, ex concorrente del Grande Fratello di due anni fa, ha dato attraverso un’intervista al quotidiano La Provincia di Varese. La giovane di Parè (paese in provincia di Como) ha cercato di spiegare come vivere al meglio il momento post-Gf: “Non importa se si è stanchi o non si ha voglia, bisogna fare le serate in discoteca e le comparsate in televisione. È un momento d’oro e più soldi si mettono da parte meglio è”.
Un suggerimento che Andrea Cocco in particolare, dato che è il vincitore del Grande Fratello, farà bene ad ascoltare. Del resto alcuni dei suoi predecessori sono finiti presto nel “dimenticatoio” mediatico, quindi meglio battere il ferro finché è caldo e godersi il proprio momento di celebrità. Un altro consiglio che potrà essere utile sia ad Andrea che a Margherita è sulle persone che si troveranno intorno in questo periodo: “Tanti si avvicinano e vogliono solo speculare sul tuo personaggio, senza investire realmente in te. Ci sono, invece, persone valide che danno i giusti consigli”. Ma Cristina ha raccontato anche dettagli che possono rivelarsi utili per Margherita Zanatta.
La fiamma di Andrea Cocco, infatti, intende dedicarsi alla recitazione: scelta fatta anche dalla maggiorata del , che racconta di sé: “Ho dovuto fare un grande lavoro su me stessa, perché recitare vuol dire evocare un sentimento senza per forza usare le parole”. E dato che magari Margherita si sta abituando a parlare guardando nelle telecamere, è meglio cercare di non prendere subito “brutte abitudini”: “La difficoltà più grande che ho incontrato sul set è stata proprio il rimuovere la presenza delle telecamere. In scena non devi mai guardare la cinepresa, che deve rimanere un soggetto esterno per evocare situazioni reali”.
Presto potremo vedere Cristina impegnata nel suo primo film e chissà che Margherita possa imparare qualcosa anche da quello. Magari un giorno le due ex concorrenti del Grande Fratello potranno incontrarsi sul set…