Domenica Cinque mette il Grande Fratello alla prova della Macchina della Verità. La consueta trovata del programma di intrattenimento pomeridiano della domenica di Canale 5 non finisce di stupire anche in questo 1° Maggio, Festa del Lavoro. Rosa Baiano e Emanuele Pagano, concorrenti dell’undicesima edizione del Grande Fratello, si erano salutati senza troppa passione all’uscita di lui dalla casa. Hanno litigato e si sono confrontati nello studio di Alessia Marcuzzi. Poi le rassicurazioni e la promessa di convivere. Insomma per la bellissiam Rosa Baiano pareva arrivato il momento di trovare una stabilità sentimentale fuori dalla Casa, anche se con un ex-Gieffino, cosa che sembrava non voler certo fare. La love story tra Rosa e Davide Baroncini, infatti, causa di numerose scene di gelosia da parte di Emanuele, sembrava aversa segnata. Ma poi è tornato il sentimento per Emanuele anche se – in odor di finale – molti maligni hanno insinuato che i sentimenti non fossero veri. Alemno non al 100%. Oggi, durante la trasmissione Domenica Cinque, Rosa si è sottoposta alla macchina della verità, che ha confermato alcune affermazioni della ex concorrente del reality: di essere stata innamorata di Davide e di non aver strumentalizzato le storie con entrambi, ma è stata smentita quando ha negato di aver cominciato la relazione con Emanuele solo per ripicca nei confronti di Davide e quando ha ammesso che l’aggressività di Emanuele non potrebbe mai essere un problema per la loro relazione. Per arrivare poi alla smentita più importante: dopo la dichiarazione di Rosa di essere innamorata di Emanuele, la macchina svela la menzogna. A questo punto, chi ha ragione?

Ma non è finita qui. Alla prova della Macchina della verità si sottopone anche la first lady del Grande Fratello, Margherita Zanatta che ha parlato a tutto campo della realzione da favola con il bell’Andrea Cocco e dei suoi rapporti di amicizia più intensi nati nella casa del Grande Fratello, in particolare con la mamma romana Guendalina Tavassi. Tante conferme, ma anche qualche clamorosa sorpresa dalla macchina della verità che ha rivelato un stress anomalo anche nella voce della speaker varesina. Ombre sul fatto che la bella Margherita non abbia sfruttato, prima di innamorarsi di Andrea Cocco, il tradimento di Nando a suo vantaggio per la prosecuzione della sua esperienza nella casa. Lei nega, ma la macchina la smentisce. E non sarà l’unico punto, in cui Marghe si troverà contro alla fredda macchina della verità. Ma allora non è tutt’oro quello che luccica?

A proposito del suo rapporto con Andrea Cocco, Margherita risulta sempre sincera quando afferma di non essere stata attratta da Andrea dopo il loro primo bacio, di esserne attualmente innamorata e di pensare positivamente al loro futuro insieme. Ancora conferme per Margherita che dice di essere stata disponibile a perdonare inizialmente il tradimento di Nando, di essere stata invidiosa del rapporto d’amicizia tra Davide e Guendalina e di aver pensato che difendere Guendalina all’interno della casa sarebbe potuto essere svantaggioso per i meccanismi di gioco. La macchina della verità smentisce le dichiarazioni di Margherita quando afferma di rivolere il rapporto che prima la legava a Guendalina.