Beautiful Bill Spencer, come svelato dalle anticipazioni delle puntate in onda su Canale 5 il 3 e il 4 ottobre 2012 (trame alla pagina seguente), torna a insidiarsi nel rapporto tra suo figlio Liam e la moglie Steffy. Chi segue Beautiful sa che Steffy e Bill hanno vissuto un’intensa passione, che a quanto pare da parte di Spencer si sta riaccendendo. E un viaggio in Messico per quattro potrebbe far pericolosamente riavvicinare suocero e nuora. Ma prima di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate di Beautiful, il resoconto dell’episodio in onda oggi, martedì 2 ottobre 2012. Una puntata emozionante e profonda: attraverso il dialogo con Stephanie (Susan Flannery), le storie vere di una gruppo di ragazzi che vivono nella periferia di Los Angeles e che hanno avuto un’infanzia difficilissima, trascorsa tra una famiglia affidataria e l’altra. Le difficoltà della vita non hanno impedito a questo ragazzi di perdere la speranza e di credere e lottare con coraggio per farsi strada e avere un futuro migliore. La parte “docu-soap” si è conclusa con il pranzo del diploma per tutti i ragazzi con Stehpanie rimasta profondamente colpita dalle storie di questi giovani eroi. Intanto Hope (Kimberly Matula9 si confronta con Dayzee che le racconta la storia di Beverly e le fa notare quale grande opportunità sia per la ragazza poter lavorare alla Forrester. Ma dopo questa spledida parentesi di storie vere all’interno della soap opera, la tram torna a farsi incalzante e nuovi intrighi spuntano. Torna in primo piano la story line di Liam (Scott Clifton), Steffy e Hope, perchè la situazione è tutt’altro che definita e ci saranno altri colpi di scena.
Trama puntata 3 ottobre 2012: Bill propone a Katie, a Liam e Steffy di fare un viaggio tutti e quattro in Messico per le vacanze di Natale. Katie non è d’accordo e invita di nuovo Liam a lasciare la Forrester per ritornare con Hope. Intanto Jackie confessa a Eric di averli rubato i modelli della nuova collezione anche per vendicarsi del fatto che lui l’aveva lasciata.
Trama puntata 4 ottobre 2012: Justin non trova una buona idela il fatto che Bill voglia partire per il Messico con Katie, Liam e Steffy perchè p convinto che Spencer sia ancora attratto dalla bella nuora. Liam affronta Ridge e gli promette che manterrà la sua promessa d’amore a Steffy…