L’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2012 ha visto l’eliminazione del Divino Otelma (guarda il video alla pagina successiva), che era in nomination con Antonella Elia e Jivago Santinni. Guendalina Tavassi ha accolto la notizia con gioia, festeggiando in compagnia di Antonella Elia e Nina Moric. Gioia c’è stata anche per i tanti fan di Guenda (ribattezzati ormai “lovvini”, dato che l’ex concorrente del Grande Fratello li saluta sempre ricordando che li “lovva”) che da tempo speravano che il Divino lasciasse il reality. Probabilmente già dalla scorsa puntata, quando era andato al televoto, ma poi a essere eliminata era stata Valeria Malini. Questa settimana, in effetti, Otelma ha forse passato ogni limite. Quando Guenda è stata male ed è stata portata persino in ospedale, lui ha sostenuto che fosse tutta una finta, una recita, fatta per conquistare la simpatia del pubblico, oltre che per godere dei benefici, tra cui cibo assicurato, che altrimenti non avrebbe avuto restando a Cayo Paloma.
Il Divino Otelma ha potuto lasciare l’Isola indossando i suoi paramenti preferiti, oltre che tutti i suoi anelli. Questo perché giusto prima dell’eliminazione è stato protagonista dell’ennesima prova ricompensa con tanto di esperimento “paranormale” con ben otto casse, ognuna delle quali conteneva il nome di uno dei naufraghi. Il Divino doveva quindi trasmettere telepaticamente il numero giusto della cassa destinata a ciascun naufrago. Antonella Elia si è rifiutata di prendere parte alla prova, che si è purtroppo rivelata fallimentare: nessun naufrago ha trovato la sua cassa.
Portato a Cayo Solitario, Otelma ha potuto incontrare Carmen Russo. I due sono stati poi raggiunti da Aida Yespica. Poi, di fronte alla prospettiva di un altro televoto a tre per decidere chi dovesse rimanere in gioco “in solitaria”, Otelma ha deciso di ritirarsi di sua sponte.
Ora Guendalina ha ottenuto un’importante “vittoria”, e nella prossima puntata potrebbe anche vedere eliminata una sua “nuova” rivale, Andrea Lehotska. Per ottenere questo risultato avrà bisogno di tutto il sostegno dei suoi “lovvini”. Infatti, in nomination con Andrea c’è proprio lei. (Continua alla pagina seguente con il video)