L’Isola dei Famosi 2012 ha finalmente i suoi finalisti. Si tratta di Max Bertolani, Manuel Casella, Andrea Lehotska, Aida Yespica e Antonella Elia. E dire che quest’ultima è rientrata in gara per il rotto della cuffia, creando non pochi malumori tra gli altri naufraghi. Tutto per le polemiche scoppiate già la scorsa settimana, quando l’Elia ha accusato Manuel e Max di essere traditori, falsi e calcolatori. Antonella aveva trovato un’alleata e un’amica in Nina Moric, con cui tra l’altro era in nomination.
All’inizio della puntata è stata proprio Antonella a uscire sconfitta dal televoto con la croata e a lasciare quindi anzitempo il tempio salutando solo Nina, mentre gli altri concorrenti non hanno nascosto una certa soddisfazione per la scelta fatta dal pubblico. Poi ci sono state delle particolari “prove ricompensa”: ma stavolta il premio per la vittoria non è stato il cibo, ma l’accesso diretto alla finale. La prima sfida è stata tra Nina Moric e Andrea Lehotska, con quest’ultima vincitrice. Poi c’è stata la sfida al maschile, dove Manuel Casella ha battuto ancora Max Bertolani.
Uomini e Donne: la scelta di Francesco potrebbe non essere Teresanna
Dopo i due finalisti si sono ritrovati davanti a un banchetto allestito apposta per loro: frutta, spaghetti al sugo con polpette e del vino. Andrea e Manuel vi si sono seduti, e prima di poter mettere le loro mani sul cibo hanno dovuto prendere una decisione riguardo ai due perdenti: scegliendone uno con loro, i due lo avrebbero portato in finale. Ma per l’altro, ci sarebbe stata l’eliminazione. I due non hanno avuto dubbi sul nome: a salvarsi è stato Max Bertolani.
Leggi le anticipazioni di Centovetrine
Nina Moric ha quindi raggiunto Antonella Elia a Cayo Solitario, dove c’era da due settimane Aida Yespica. Nicola Savino ha quindi aperto un televoto per far decidere al pubblico chi tra loro potesse rientrare in gara. Intanto nel tempio, i tre finalisti mangiavano e festeggiavano, ignari del fatto che sarebbero stati raggiunti da altre due finalisti. È arrivata quindi la decisione del pubblico: come potete notare dal video nella pagina successiva prima è rientrata nel tempio Aida Yespica, tra i festeggiamenti degli altri tre “sopravvissuti”. Poi è stata la volta del ritorno di Antonella Elia: solo Aida, forse ignara di tutto il pregresso, l’ha accolta con un minimo di entusiasmo. I volti degli altri tre, invece, si sono fatti scuri e cupi. Non è detto però che la Elia possa giocarsi la finale di giovedì prossimo nello studio di Milano: infatti ora è al televoto contro Aida per decretare già la prima eliminazione dell’ultima puntata. Continua alla pagina seguente con il video.
Grande Fratello 12: le ultime notizie su Vito e Sabrina