Tutto sembra volgere al meglio per Liam e Hope che sembrano essersi chiariti, grazie anche all’aiuto di Brooke. Purtroppo, però, come vedremo grazie alle trame delle prossime puntate, Steffy riuscirà ancora ad avere la meglio. Prima di vedere in che modo, ricapitoliamo con il riassunto quanto avvenuto nella puntata di oggi di Beautiful. Stephanie rivela a Pam i risultati dei test, e così Pam, contenta di sapere che non c’è nessun tumore, suppone che anche Eric sia ugualmente contento, ma Stephanie a questo punto, un po’ restia, le dice che non è sicura di poter assecondare i desideri di Eric su come festeggiare la cosa. Pam cerca di indagare, ma arriva Stephen, che vuol parlare della luna di miele. Vedendo la complicità fisica che c’è fra i due, Stephanie rivela a Pam che ha problemi con Eric, dato che lei, ora che sta combattendo il tumore, non ha assolutamente desiderio. Nel frattempo, Jackie non vuole vestirsi e non si sente in vena di andare a lavorare, e Nick la asseconda e le dice di non preoccuparsi. Jackie allora annuncia che vuole ricomprare casa sua, ma Nick teme che l’impatto emotivo sia troppo forte, anche se l’idea di Jackie è proprio quella di voler dimostrare di non essere più depressa per il divorzio da Owen. Arriva Eric, che è grato a Jackie e le conferma l’affetto delle persone care. Parlano di Stephanie e del fatto che nonostante i risultati la coppia ha qualche problema, ma tutto nel normale andamento di un matrimonio. Eric poi ritorna a casa e parla con Stephanie di Jackie, e poi i due finiscono a parlare dei loro problemi di coppia, giungendo al compromesso di provare a capirsi e a venirsi incontro, nonostante i desideri di Eric non coincidano con quelli di Stephanie. 



Nel frattempo, nell’ufficio di Ridge, Steffy parla con Hope e cerca di convincerla a tenere Brooke lontana. Thomas arriva e le interrompe, e Steffy va via arrabbiata. Hope è molto turbata, ma Thomas la tranquillizza, dicendo che conosce sua sorella e che le passerà. I due poi parlano di Liam, e Thomas cerca di convincere Hope a lasciar perdere, ma questa scoppia in lacrime, allora Thomas cerca di consolarla. Intanto, Brooke parla con Liam e cerca di spiegargli che Hope era desiderosa di vederlo, ma Liam è stupito perché è convinto che Hope non fosse pronta per un impegno serio, mentre Steffy invece lo è. Brooke allora confessa la verità a Liam, e cioè che la vera ragione per cui Hope ha rotto il fidanzamento è perché ha visto che lui stava baciando Steffy la sera della festa. Liam è sconvolto e non crede alle sue orecchie quando Brooke gli spiega che secondo lei era stata Steffy a fermare la funivia ad Aspen perché non voleva che lui incontrasse Hope, e così Liam sa di aver sposato la persona sbagliata. In seguito, Brooke dice a Steffy che Liam sa tutto, e che il loro matrimonio è stato un errore.



Nel frattempo Hope soffre per Liam, e piangendo ricorda quando lui le propose di sposarla, e all’improvviso arriva Liam che gli chiede se tutto quello che gli ha rivelato Brooke sia vero. Hope conferma tutto e gli rivela che quella sera era pronta ad andare a vivere con lui, ma che poi lo ha visto con Steffy ed è crollata. Liam allora le rivela che stava andando da lei quel giorno, ma poi malauguratamente la funivia si è fermata, e così lui si è ritrovato a sposare la donna sbagliata per via di tutti questi sotterfugi e malintesi generati da Steffy. Affranti i due si baciano, disperati di non aver capito di dover stare insieme.



 

Trama puntata 31 luglio – Hope racconta a Liam quel che è accaduto realmente ad Aspen. Brooke intanto aggredisce Steffy, accusandola di aver bloccato la cabinovia per ostacolare Hope, e parla della vicenda anche con Ridge. L’uomo tema che quanto sta accadendo possa creare dei problemi con la linea “Hope for the future” e chiede un aiuto a Marcus. Liam alla fine si decide ad affrontare Steffy.

 

Trama puntata 1° agosto – È il momento del chiarimento tra Liam e Steffy. La donna nega ogni responsabilità nel blocco della cabinovia. L’uomo decide di crederle, e questo ovviamente ferisce Hope, che scoppia in lacrime.