In Gossip Girl 5 (anticipazioni) Blair cercherà di far tornare l’amore tra Serena e Dan. Ci riuscirà? Che effetti provocherà il nuovo bacio fra i due? Lo scopriremo nella puntata della serie teen in onda domani, mercoledì 1 agosto 2012, di cui si può leggere la trama alla pagina seguente. Di seguito il riassunto dell’episodio di oggi, martedì 31 luglio 2012. Il ricevimento nuziale al St. Regis prosegue senza intoppi, ma improvvisamente la sposa sembra essersi dissolta nel nulla, così come Dan Humphrey (Penn Badgley). La sicurezza dell’Empire avvisa Chuck (Ed Westwick) che Blair (Leighton Meester) si trova lì con Dan, quindi il ragazzo insieme a Serena (Blake Lively) e Nate (Chace Crawford) chiede a Lola (Ella rae Peck) di dar loro un passaggio con il furgoncino del suo catering, per evitare di essere fotografati dai paparazzi appostati fuori al palazzo. Arrivati a casa di Chuck, però, i quattro trovano Georgina (Michelle Trachtenberg) che si è spacciata per Blair con uno degli uomini di sorveglianza di Chuck e ora vuole che i ragazzi le diano ascolto perché è l’ultima ad aver visto la sposa in fuga e vuole aiutarli per farsi perdonare dello scherzetto del video. Ovviamente nessuno le crede.



Intanto Blair, nascosta in un parcheggio, discute con Dan il piano d’azione: la sua intenzione è quella di prendere un volo per la Repubblica Dominicana dove potrà ottenere il divorzio anche senza chiedere il consenso di Louis (Hugo Becker) quindi convince Dan ad accompagnarla all’aeroporto per salire sul primo aereo disponibile. Mentre Blair acquista un vestito per rendersi meno riconoscibile dalla gente, Serena chiama Dan dicendo di essere dovuta andare via dal ricevimento perché si è rovesciata del vino sul vestito, ma lui finge di essere ancora al St. Regis e quando lei gli chiede di parlare con Blair, lui le dice che i due sposi sono già andati via insieme. Serena crede a Dan e non a Georgina che le dice di averlo visto andar via con Blair, ma poco dopo, un messaggio di Louis arrivato sul cellulare di Blair, che è in mano a Serena, rivela che Dan ha mentito spudoratamente.



Nate intanto è rimasto all’Empire con Lola, ma, casualmente, ascolta una conversazione della ragazza con sua madre e poiché prima la sente raccontare una bugia alla madre sul luogo reale in ci si trova, poi a una sua domanda diretta la sente mentire a proposito della persona con la quale era al telefono, le dice di essere stanco e le fa capire che farebbe meglio ad andarsene. Intanto Blair, bloccata in aeroporto in attesa che Dorota (Zuzanna Szadkowski) le porti il passaporto e i bagagli, vede in tv un’intervista di Louis durante la quale il principe dichiara alla stampa che sua moglie è fuggita perché, dopo una tragedia personale (l’incidente in auto con Chuck), ha perso l’equilibrio mentale e non è più la stessa, quindi invita chiunque abbia informazioni su di lei a contattarlo per aiutarlo a trovarla. Serena e Chuck vanno a casa di Blair e trovano Dorota chiusa nella cabina armadio, quindi scoprono che anche Georgina è alle calcagna di Blair, ma Dorota le ha indicato il posto sbagliato, mentre a loro due confessa che la ragazza si trova in un hotel vicino all’aeroporto in attesa di partire per fare una cosa “alla Liz Taylor”. Georgina, però, ha intuito che Dorota non le ha detto la verità e si è appostata sotto casa di Blair per seguire l’auto di Chuck.



Continua alla pagina successiva…

Nel frattempo anche Louis è venuto a sapere che Blair si trova in aeroporto, ma nel frattempo lei e Dan si sono rifugiati in un hotel per non farsi riconoscere. Poco dopo li raggiungono Serena e Chuck, ma vengono sorpresi da Georgina che scatta loro una foto. Nel recuperare gli oggetti fuoriusciti dalla sua borsa caduta a terra, Serena raccoglie anche la videocamera con cui Georgina ha ripreso la confessione di Blair e si assume la colpa di aver inviato il video a Gossip Girl dicendo di averlo fatto per salvare l’amica, poi le rinfaccia di essere fuggita con Dan sapendo quello che lei prova per lui e va via.

Subito dopo arriva la principessa Sophia (Joanne Whalley) che impone a Blair di scegliere immediatamente se tornare con Louis o pagare l’ingente dote. Chuck si offre di pagare la dote, ma Blair non vuole che lui compri la sua libertà e gli chiede di aspettare ancora che il destino li riunisca come ha sempre fatto. Nate va a chiarirsi con Lola e le confessa di essersi irrigidito perché è stanco di uscire con ragazze bugiarde, ma la ragazza gli spiega di aver mentito a sua madre perché lei è troppo apprensiva e non vuole che viva a New York. 

Quando però Nate le propone di ricominciare dall’inizio, è lei a dirgli di essere spaventata dal suo mondo. Nonostante le resistenze di Eleonor (Margaret Colin), Blair conferma la decisione di restare un anno con Louis e i due partono per la luna di miele. Parlando del video, Chuck e Serena scoprono che nessuno dei due lo ha inviato. Georgina decide di continuare la missione che Gossip Girl ha abbandonato dopo l’incidente di Blair e Chuck.

Nel prossimo episodio… Blair, di ritorno dalla luna di miele, cercherà di far scoccare di nuovo la scintilla tra Serena e Dan, ma otterrà solo di spingere quest’ultimo a dichiararle il suo amore e a baciarla davanti a Georgina che scatterà una foto del bacio e la invierà a Chuck mandandolo su tutte le furie. Quest’ultimo, in preda alla rabbia, andrà a letto con l’agente letterario di Dan. Durante la festa di S.Valentino, Lola incontrerà Ivy e sentendo che tutti la chiamano “Charlie” comincerà a sospettare che ci sia qualcosa sotto…