Tutti gli appassionati di Beautiful lunedì 13 agosto non troveranno in onda su Canale 5 i nuovi episodi della soap, ma delle repliche. Sarà così fino a lunedì 27 agosto, quando tutto tornerà alla normalità. E, come rivelano le anticipazioni, c’è un colpo di scena pronto per i telespettatori, che riguarda il triangolo Hope-Liam-Steffy. Ma nelle trame di Beautiful c’è un altro triangolo, quello Jackie-Eric-Stephanie, che è stato al centro della puntata di oggi. Vediamo quindi quello che è successo.



Ridge muore? Ron Moss lascia la soap opera

Dopo essere stato per certi versi respinto da Stephanie (Susan Flannery), Eric (John McCook) si sente ferito nel profondo del suo orgoglio e decide frettolosamente di rivestirsi e uscire di casa, avvertendo la moglie di non aspettarlo in piedi visto che farà molto tardi. Probabilmente per Eric questa è la scusa buona per potersi recare a casa di Jackie Marone (Lesley-Anne Down) per la quale ultimamente sembra provare una forte attrazione fisica, come d’altronde un bacio già scambiato tra i due ha fatto capire. Eric, infatti, si dirige dritto da Jackie per cercare di trovare conforto. Stephanie, turbata dal brusco cambio di umore di Eric e preoccupata per quello che potrebbe fare visto l’animo piuttosto alterato mostrato, decide di telefonare immediatamente al figlio Ridge (Ronn Moss) per avvertirlo di quanto accaduto. Ridge, intuendo le mosse del padre, si dirige verso casa di Jackie dove ovviamente trova il padre. Nasce subito una furiosa discussione tra i due. Ridge è assolutamente deluso dal comportamento di Eric e Jackie, pronti a tradire la fiducia di una persona, Stephanie, impegnata nella lotta quotidiana contro il cancro. Inoltre, pretende dal padre che ritorni quanto prima a casa. Eric da parte sua sottolinea come sia stata Stephanie stessa a “rifiutarlo”. La lite tra padre e figlio si fa forte, finché non interviene Jackie a separare i due che quasi stanno venendo alle mani. Ridge decide allora di andare a vedere quale sia lo stato emotivo della madre lasciando Eric in compagnia di Jackie. Il primo, dopo qualche momento di incertezza, fa presente alla seconda come sia doveroso da parte sua ritornare quanto prima a casa, non solo per scusarsi con la moglie, ma anche per evitare che Ridge la metta contro di lui. Ma è tardi: Ridge giunge per primo da Stephanie e le confessa di aver trovato il padre a casa di Jackie. Notizia questa che lascia perplessa Stephanie che proprio non riesce a capire il perché si sia andato a rifugiare proprio lì. Continuando nel proprio racconto, Ridge chiarisce meglio la situazione, facendo presente alla mamma i propri timori più che fondati sulla possibile nascita di un rapporto sentimentale tra i due. Poco più tardi ecco che finalmente ritorna a casa Eric. Ammette alla moglie di essere andato a casa di Jackie, ma soltanto perché non sapeva dove poter andare altrimenti. Inoltre, smentisce il figlio sul possibile rapporto con Jackie. Quest’ultimo argomento causa un nuovo momento di tensione tra padre e figlio, tant’è che Eric invita Ridge a lasciare immediatamente l’abitazione in quanto la questione riguarda esclusivamente lui e sua moglie. Una volta rimasti soli e dopo che Eric professa nuovamente il grande amore che lo lega alla moglie, i due si lasciano andare ad un abbraccio liberatorio.



Continua alla pagina successiva…

Nel frattempo negli uffici dell’azienda di famiglia, Brooke (Katherine Kelly Lang) con le proprie più strette collaboratrici cercano di tirare su la figlia Hope (Kimberly Matula) ancora affranta dal fatto che il proprio ex fidanzato Liam (Scott Clifton) abbia sposato Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), figlia di Taylor. Hope non si da pace: pensa che sia tutta colpa sua ed è convinta che la campagna pubblicitaria basata sulla propria scelta di arrivare casta alle nozze sia stata un grosso fallimento sia a livello di marketing che personale, visto che ha perso l’uomo che ama in maniera definitiva. Brooke e le altre, cercano di tirarle su proponendogli di tuffarsi anima e corpo sul lavoro oppure di andare a fare un viaggio, ma lei si dice troppo affranta e delusa per poter pensare di poter far qualunque cosa. Un minimo motivo per sorridere o quanto meno di essere fiera dei propri principi gli arriva da Thomas, che navigando sul web scopre un blog in cui tantissime persone scrivono messaggi di incoraggiamento nei suoi confronti sottolineando come abbia fatto tutto giusto e come probabilmente Liam in fin dei conti non la meritasse, dimostrandosi un uomo molto meno perfetto di quello che vuole far credere.



 

Trama puntata 27 agosto – Hope continua a pensare al fallito matrimonio con Liam. Così quando lo incontra gli fa nuove domande su Steffy. L’uomo decide ancora una volta di affrontare la moglie e stavolta scopre che lei gli ha mentito.