Siamo alle battute finali della quinta serie di Gossip Girl e Chuck è ormai vicino a scoprire chi è veramente suo padre. Ma le anticipazioni sulla prossima puntata rivelano anche che le cose tra Blair e Dan non si stanno mettendo benissimo. Prima di scoprire cosa accadrà nella trama del telefilm, ecco il riassunto dell’episodio andato in onda oggi. Lola e Nate stanno sono riuscite a venire in possesso dell’agenda di Diana e cercano, con l’aiuto di Serena, Chuck e Blair di smascherarla al fine di cacciarla dallo Spectator. Chuck, dopo aver scoperto Diana non è la sua vera madre, è deciso a scoprire chi sia il proprio padre e soprattutto cosa c’entra in tutto questo Jack.



Beautiful, le trame: addio Ridge, Ron Moss lascia la soap

Per Chuck è probabile che sia lui suo padre e che lo abbia concepito durante una relazione casuale con una certa Elizabeth e che per tenere nascosto il tutto paghi profumatamente Diana. Serena vuole invece bloccare una volta per tutte Gossip Girl e prenderne il posto e per questo decide di praticare una sorta di doppio gioco aiutando Diana a recuperare la propria agenda. Blair partecipa al tutto soltanto per il gusto di prendere parte a un complotto come ormai non faceva più da diversi anni. Comunque grazie al suo aiuto nel decriptare messaggi segreti presenti sulle agende, il gruppo di amici incomincia a fiutare una sorta di traccia. Nate, Lola, Chuck, Blair e Serena si danno appuntamento per cercare di capire come incastrare Diana e pianificare un comune piano strategico da seguire. Serena intanto, continuando nella propria azione decisamente scorretta, trova un accordo con Diana secondo cui lei in cambio del recupero dell’agenda riceverà il numero di Gossip Girl in maniera tale da poterla rintracciare e smascherarla una volta per tutte. Dunque, Serena cerca di prendere l’agenda di nascosto, ma viene pizzicata dagli amici. Chuck e Nate gli fanno capire quanto sia importante cercare di stanare quella che viene definita un’arpia, sia per quanto sta facendo a ognuno di loro, sia per il questione privata di Chuck. Serena a quel punto non esita a dare tutto il proprio appoggio agli amici. Blair, avendo scoperto che Diana ha in programma proprio quel pomeriggio una seduta di benessere con tanto di massaggi in un noto centro benessere di New York, manda nelle vesti di massaggiatrice la propria cameriera Dorota che si mostra molto abile nell’estorcerle le informazioni che servono agli amici per ottenere una traccia da seguire. Dopo qualche massaggio finalmente viene allo scoperto la notizia che recentemente Diana ha fatto un viaggio in Europa e più precisamente in Portogallo. Da questo Blair riesce a risalire a un numero di telefono portoghese al quale effettuano una chiamata e, sfruttando le doti di Chuck, scoprono che in serata c’è in programma un evento in una villa nella zona residenziale di New York. Chuck, Nate e Blair decidono di prenotare tre biglietti. Serena invece, facendo fare una copia dell’agenda, la riporta da Diana ottenendo il numero di Gossip Girl. Immediatamente, però si precipita anche Lola che insieme a Nate ha stretto un patto segreto con Gossip Girl per un reciproco aiuto. Lola, fingendosi desiderosa di aiutare Serena, inserisce il numero di cellulare sull’applicazione del proprio Smartphone al fine di rintracciare tramite GPS l’esatta posizione di Gossip Girl. Tutti i protagonisti alla fine si ritroveranno catapultati in questa villa della periferia newyorkese che ben presto si mostrerà essere una sorta di location per incontri privati, scambi di coppia e quant’altro. Chuck e Blair incomincia a girarla in un luogo e in largo per trovare Jack, mentre Serena e Lola si fingono delle cameriere.



Continua alla pagina successiva…

Sopraggiunge anche Diana che si rivela essere la misteriosa India che gestisce questi eventi. Diana una volta accortasi della presenza di Chuck in villa finge una retata della polizia facendo sì che la sicurezza metta alla porta tutti i vari invitati. Chuck però riesce a incontrare Jack, anche se al momento del dunque viene accompagnato alla porta da un funzionario della sicurezza. Invece Blair riesce a scoprire qualcosa che la lascia completamente scioccata, ma non può rivelarla a Chuck in quanto questo potrebbe stravolgere diverse situazioni e comportare sofferenza per diverse persone. Blair però confida a Chuck di aspettare che la situazione si calmi e rientrare in villa per vedere con i propri occhi quello che c’è dentro. Seguendo il consiglio rientra e sorprende il padre in compagnia di Diana. Per Serena, Nate e Lola i rispettivi sotterfugi vengono a galla e per loro sfortuna Diana si mostra molto più abile trovando per tutte e tre escamotage che le mettono con le spalle al muro. Non curanti di ciò, Nate e Lola sembrano propensi a pubblicare sullo Spectator la vera storia di Diana nonostante questo potrebbe ritorcersi contro di loro. Nel frattempo Dan, rinuncia all’incredibile offerta avanzatagli da Lucia per un’intera estate da passare a Roma nella villa dove ha sede il famoso Istituto d’arte e letteratura, sogno di ogni scrittore. A fargli prendere questa decisione è l’amore che prova per Blair: temendo che con la sua lontananza possa riavvicinarsi a Chuck decide di rinunciare alla propria carriera per starle vicino.



 

Trama episodio 13 agosto 2012 Finalmente emerge la verità sul ruolo di Diana all’interno della famiglia di Chuck e si capisce perché Jack debba pagare profumatamente la stessa Diana per il ruolo che sta interpretando. Per Dan e Blair è tempo di constatare la solidità del proprio rapporto, visto che c’è sempre l’ingombrante presenza di Chuck.