Un’ultima puntata avvincente e con un colpo di scena inaspettato quella della quinta serie di Gossip Girl. Un finale che fa crescere la curiosità su quel che accadrà nella sesta stagione del telefilm. La trama dell’episodio andato in onda oggi, martedì 14 agosto, ha visto i sentimenti di Blair verso Chuck in primo piano. Vediamo dunque quel che è successo con un riassunto. Chuck ha ormai scoperto che il suo vero padre è Bart Bass e ora che quest’ultimo non ha più bisogno di nascondersi e fingersi morto, il ragazzo pregusta una vita famigliare serena. Blair, invece, dopo aver visto pubblicata su sito di Gossip Girl una pagina del suo diario che rischia di compromettere la sua storia con Dan, si infuria con Serena. È stata infatti la ragazza a salvare quella pagina sul suo pc finito poi nelle mani sbagliate. E così Blair chiede a Serena di andarsene da casa Waldorf. Ma i problemi per Blair non sono finiti. Dan, infatti, vedendo quel che sta succedendo decide di porre un ultimatum alla ragazza: dovrà scegliere una volta per tutte se intende stare con lui o con Chuck. Le dà poi appuntamento per la stessa sera ai festeggiamenti per il divorzio degli Shepard dove si aspetta di conoscere la sua decisione. Ma ci pensa Serena a portare ancora scompiglio tra i due ragazzi. Si presenta infatti alla festa e con l’inganno convince Dan che Blair ha scelto Chuck e così i due finiscono a letto. Il ragazzo riesce però a scoprire la verità e decide quindi di andarsene lasciando sola Serena, che, afflitta nel vedere crollare il suo piano, torna a far uso di droga. Peccato che né Dan, né Serena sappiano che Blair ha realmente scelto Chuck, tanto che corre da lui all’Hotel Empire, dove Bart Bass sta tenendo la sua prima conferenza stampa da “uomo libero”. E qui arriva un annuncio inaspettato: l’uomo infatti comunica la sua intenzione di escludere il figlio dalla propria azienda. Quando Chuck gli chiede spiegazioni, il padre risponde che lo ritiene una persona inadatta agli affari, dato che si lascia troppo condizionare dai sentimenti. Gli cita come esempio di tale debolezza il fatto di aver pagato la famiglia di Louis per far sì che Blair potesse ottenere il divorzio. Blair raggiunge quindi da Chuck e gli confessa i suoi sentimenti. Il ragazzo è ancora però troppo confuso e ferito da quanto gli è stato fatto dal padre e prende una decisione davvero inaspettata: risponde addolorato a Blair dicendole che ormai è troppo tardi. Dopo averla messa in ogni occasione al primo posto nella propria vita e dopo aver sempre lottato per lei, ora è stanco. Adesso è tutto finito, e rifiuta l’amore della ragazza.



Continua alla pagina successiva…

Nate intanto offre il suo aiuto a Diana che sta lasciando la città. Come ricompensa lei gli manda una chiavetta che in cui è racchiuso un video nel quale si vede la presunta Gossip Girl mentre sta prendendo il portatile di Serena.

Dan decide di partire lo stesso per Roma, ma in compagnia di Georgina. Il suo obiettivo è quello di scrivere un romanzo che possa rispecchiare realmente quel che avviene e lo spirito dell’Upper East Side. Il finale della puntata è a Montecarlo: Blair raggiunge Jack e Chuck. La ragazza non ha infatti rinunciato al suo amore e intende combattere per lui sperando in un futuro assieme. Non resta quindi che aspettare la sesta stagione di Gossip Girl per capire se le speranze della ragazza si tramuteranno in realtà.



Leggi anche

Chi è Julie Andrews, ‘Mary Poppins’ nel film del 1964: il marito Blake Edwards/ La carriera leggendaria