Thorne (Winsor Harmon) e Ridge (Ronn Moss), hanno l’ennesima discussione durante una riunione. Entrambi cercano di conquistare la simpatia di Taylor (Hunter Tylo) e portarla dalla loro parte. La donna alla fine sceglie di non schierarsi contro l’ex marito, anche perché non vuole una rottura completa con lui che potrebbe compromettere per sempre anche il rapporto con i loro figli. Naturalmente Ridge non smentisce il carattere del suo personaggio e la vittoria riportata nella disputa con Thorne lo induce ad assumere l’ormai consueta e nota arroganza. Non passano che pochi minuti e Thorne, naturalmente ferito e deluso per non aver riportato il risultato desiderato, si ritrova alle prese con una sorpresa del tutto sgradita e inaspettata: tornato nel suo seminterrato, è costretto ad appurare che il fratellastro non ha perso tempo e ha già provveduto a trasformare quello che sino a poco prima era il suo ufficio, in un magazzino. Traumatizzato da quanto sta succedendo e dal dipanarsi di avvenimenti che hanno preso una piega sempre più sfavorevole, viene raggiunto da Taylor, la quale è animata dal chiaro intento di chiedere scusa per quanto deciso e di spiegare i motivi che sono alla base della sua decisione. Ne consegue la logica riappacificazione, che viene sancita dall’abbraccio tra i due. 



Nel frattempo, anche Ridge cerca di smaltire la tensione accumulata nel corso dell’aspro litigio con Thorne, decidendo di chiedere alla moglie di raggiungerlo in un ristorante, Il Giardino, ove le comincia a raccontare nel dettaglio i fatti che hanno caratterizzato la riunione, senza però accorgersi in un primo momento, preso com’è dall’urgenza di confidarsi e sfogarsi, che nella stessa sala è presente anche Eric (John McCook). Anche lui, amareggiato dagli esiti e le modalità che hanno caratterizzato la riunione, sta pranzando con Jackie (Lesley-Anne Down), dopo averla incontrata per caso. Sia Eric che Jackie hanno validi motivi per essere in una fase di grande sconforto: Eric ha infatti pesanti problemi nel gestire il rapporto con Stephanie (Susan Flannery), mentre la donna ha appena visto naufragare il suo matrimonio. Quando i due si baciano, spinti dalla chiara intenzione di consolarsi per le rispettive disgrazie, alla scena assistono Brooke e Ridge, che nel frattempo si sono accorti della loro concomitante presenza.



Continua alla pagina successiva…

Infine, Amber (Adrienne Frantz) e Rick (Jacob Young) si incontrano in maniera del tutto fortuita al Dayzee’s e nel corso della conversazione che ne scaturisce i due tornano indietro nel tempo, rievocando così l’epoca in cui ebbe inizio la loro relazione. Nel corso della chiacchierata, Rick si distrae e andando via non si ricorda di prendere con sé la sua borsa da lavoro, all’interno della quale sono contenuti alcuni documenti. La borsa viene invece trovata da Amber, che non resiste alla curiosità e la apre…

 



Trama puntata 6 agosto – Dopo aver visto Eric e Jackie che si baciano, Ridge si arrabbia perché ritiene che i due stiano mancando di rispetto a Stephanie. Ridge decide quindi di affrontare Eric. Thorne, ancora afflitto dopo la decisione presa da Taylor, si sta ubriacando quando viene avvicinato da Amber…

 

Trama puntata 7 agosto – Brooke discute con Jackie e le chiede di lasciar stare Eric. Amber e Thorne passano insieme la serata e quando stanno per lasciare il locale vengono raggiunti da Taylor…