Non va in vacanza Gossip Girl, la serie di Italia 1 e anche il 9 agosto 2012 tiene compagnia ai tanti appassionati che seguono le vicende dei ragazzi dell’Upper East Side. Tante le storie che si sviluppano negli episodi di questa quinta serie. Nel prossimo episodio (anticipazioni alla pagina seguente) scopriremo finalmente se Diana è la madre di Chuck? Quali segreti porta con se questa donna misteriosa? Ma torniamo prima alla trama della puntata di oggi, giovedì 9 agosto 2012: Chuck ha appena scoperto che Diana potrebbe essere sua madre mentre per Serena ci sono tempi duri nelle vesti di Gossip Girl. Lily ha ottenuto il suo scopo: allontanare Ivy dalla famiglia e ha riavuto indietro tutta l’eredità. Il denaro però non le ha ridato indietro l’affetto di suo marito, Rufus infatti ha lasciato la donna. Diana è tornata a Manhattan e vorrebbe riprendersi Nate ma il ragazzo, nonostante Lola lo abbia lasciato, sembra essere ancora innamorato della cugina di Serena. Diana ci prova in tutti i modi, ma la sua rivelazione, quella secondo la quale sarebbe la madre di Chuck, manda in crisi Nate che non potrebbe mai pensare di essere l’amante della madre del suo migliore amico. Anche per Chuck la situazione è particolare: non potrebbe mai pensare che sua madre esca con Nate. Il piccolo Archibald continua a fare le sue indagini personali: vuole scoprire tutto sul passato e sul presente della donna e infatti esce fuori un legame con Jack Bass.



I giornalisti dopo il processo per ridare l’eredità a Lily insinuano che lei e Rufus si siano lasciati. Hanno ragione, ma la donna non vuole ammettere la fine del suo matrimonio. Lily chiede a Serena di organizzare una cena per invitare tutti e fare in modo che la stampa non dubiti dell’unione tra lei e Rufus. Le cose però nono sono semplici perchè l’uomo non ha intenzione di perdonare il gesto fatto da Lily e ha seri dubbi sul fatto che le cose possano tornare quelle di prima. Serena chiama anche William che le dice di non essere in città, ma invece è a colazione con Lola e la ragazza li vede. Lola ha appreso che lui è suo padre, ma chiede all’uomo di non rivelare a nessuno il segreto. Serena dice a suo padre di averlo visto e per risolvere ogni questione lo invita alla cena che sta organizzando. Nel frattempo Lola decide di fare pace con Nate e gli parla anche del suo vero padre, quello che ha incontrato in giornata. Non gli dice però chi è. Nate però parla con Serena e gli rivela che Lola ha conosciuto suo padre: Serena non è stupida e capisce che potrebbe trattarsi di William. Lei e Lola sono sorelle?



A quanto pare a Manhattan le sorprese non mancano mai. Ne parla con Lily, ma la donna non sembra essere molto turbata e chiede a sua figlia di affrontare l’argomento in un secondo momento considerando che l’obiettivo centrale è quello di far credere ai giornalisti che in famiglia le cose vadano bene. Lily chiama Ivy per proporle una collaborazione: ha in mente un piano. Carol viene chiamata a partecipare alla cena, ma non sa che sua sorella ha architettato qualcosa di diabolico. Anche Lola infatti viene invitata. Le sorprese non mancano: c’è anche la polizia. Carol infatti viene arrestata per frode dopo che Lily ha rivelato a tutti non solo la paternità di William, ma anche il fatto che sua sorella abbia fatto di tutto per riprendesi l’eredità. Ma Lily non ha ancora finito: non solo caccia Ivy dopo averle dato un assegno, imbroglia anche sua sorella che ha affidato i soldi a William.



Blair non vuole in nessun modo perdere il primato nell’Upper East Side. Ha paura che Dan possa essere considerato il migliore della coppia, il più intellettuale. Cerca di organizzare una mostra, ma i giornalisti non vogliono scrivere degli articoli su di lei. Dan invita Blair a una festa informale, ma la ragazza decide di farsi notare all’appuntamento e per questo si veste in modo elegantissimo. Il suo obiettivo infatti è quello di rubare i riflettori puntati sul giovane scrittore. 

Il look non è la sola mossa che vuole fare Blair. Mentre Dan inizia a parlare del suo libro, per ringraziare del premio, Blair gli ruba il microfono e inizia a parlare. Il ragazzo la rimprovera ma non per quello che ha fatto, ma perchè lei non deve mai pensare di essere inferiore a lui. Il loro rapporto dovrebbe essere diverso, ma a quanto pare per Blair non è così semplice. Grazie all’amore di Dan, Blair ritrova la grinta di andare avanti.

Nate visita la camera di Diana con l’inganno per cercare delle prove sul suo passato e infatti trova l’agenda che potrebbe rivelare molti dettagli. Elizabeth ha mandato a Nate una foto in cui si vede che ha il pancione e il ragazzo la fa vedere a Chuck. Scopre anche che Diana viene pagata da Jack e inizia a sospettare che forse c’è qualcosa di molto più grande dietro. Se Jack infatti fosse il padre di Chuck?

 

Nel prossimo episodio… Nate ha scoperto qualcosa su Diana, ma non è l’unico che sta indagando. Anche Chuck infatti vuole scoprire se è davvero lei sua madre. I ragazzi, aiutati anche da Serena, scoprono che Diana in realtà si chiama India e che gestisce un bordello. Possono così trovare il modo per minacciarla e chiederle di lasciare la città, ma non sanno che Diana potrebbe avere degli altri segreti… E se il papà di Chuck fosse vivo? Nuovi problemi anche per Serena: non solo sua cugina in realtà è sua sorella, deve anche fare i conti con il suo “lavoro”. La vera Gossip Girl infatti è riuscita a riprendersi il computer e per lei quindi il periodo del pettegolezzo è finito. Lily deve affrontare la nuova vita: Rufus ha deciso di lasciarla.