Il tronista sostituito svela le ragioni del rifiuto del trono blu – Intorno a Uomini e donne sta creando curiosità e un pizzico di alone di mistero la vicenda dei “tronisti” Diego Ciaramella e Simone Piccirilli. Diego, ex protagonista del trono Ragazzi e ragazze, come risulta dalle anticipazioni del trono blu si siederà sulla poltrona rossa, ma questo a causa del rifiuto di Simone Piccirilli. La notizia è apparsa su Facebook e ha cominciato a circolare con uno strascico di indiscrezioni che parlavano di tensioni tra i due ragazzi e vincoli da parte della produzione di Uomini e donne che avrebbero reso difficoltoso il periodo da tronista di Simone, che si sarebbe quindi visto costretto a declinare la proposta del trono, ergo la sostituzione con Diego Ciaramella.



I Cesaroni 5, anticipazioni seconda puntata 

A spiegare come si sono volti i fatti è il diretto interessato, Simone Piccirilli, in un’intervista rilasciata a Newnotizie. Piccirilli spiega la questione fin dall’inizio: aveva mandato il curriculum per fare il tronista specificando che non avrebbe voluto essere corteggiatore, in estate ha fatto il casting e dalla redazione di Uomini e donne l’avevano successivamente contattato per comunicargli l’esito positivo del provino. Pare che inizialmente la produzione volesse Piccirillo come corteggiatore, ma poi sarebbe giunta la “nomina” da tronista. Simone spiega anche che le ragioni del rifiuto successivo del trono, che hanno poi fatto sì che a Uomini e donne diventasse tronista Diego Ciaramella, sono state “condizioni troppo ferree”, che non avrebbero permesso a Simone di avere una vita privata e lavorativa corrispondente ai suoi desideri e alle sue aspettative. Simone non entra nel merito di queste condizioni e non le rende note e si limita a dire, senza polemica di sorta, cos’è effettivamente accaduto tra lui e la redazione del programma di Maria De Filippi. Il tronista “sostituito” nega inoltre di aver insultato Diego. Insomma le “polemiche” ancor prima che Uomini e donne inizi sembrano giò chiarite e placate. Non resta quindi che attendere l’esordio, davvero attesissimo e promettente, di Uomini e donne. Continua alla pagina seguente.  



Uomini e donne ricomincia, su Canale 5, lunedì 17 settembre 2012, non è ancora dato sapere quale tono sarà in onda, se il trono Over delle Dane e dei Cavalieri, il trono blu o il trono Ragazzi e ragazze. Lo scopriremo lunedì dal sito ufficiale del programma di Maria De Filippi. 

Leggi anche

Chi è Paolo, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne/ "Sono molto felice"