La puntata di venerdì 1 marzo della trasmissione condotta da Maria De Filippi, viene dedicata al trono over e in particolar modo alle sfide con sfilate che vanno a toccare vari ambiti. Prima di entrare nel vivo della trasmissione c’è la sfida che Rossella lancia a Tiziana nella categoria “Notti Magiche” nel tentativo di recuperare posizioni nella classifica generale. Tuttavia la situazione non si evolve come lei avrebbe voluto, in quanto i cavalieri presenti in studio premiano la sua diretta rivale e quindi il tentato recupero fallisce miseramente. La prima sfida classica della giornata ha come tema il look per una cena romantica con il proprio partner e vede sfilare le dame. La prima a transitare sulla passerella è Renata, che indossa un vestito consigliatole dalla stilista che la redazione ha messo a sua disposizione. Bruna invece ha deciso di fare tutto da sé, optando per un vestitino di color bianco, trovando però qualche critica da parte dei presenti, soprattutto per quanto concerne le scarpe, etichettate come non adatte rispetto al resto del look e per la tipologia di occasione in cui dovrebbero essere usate. Arriva quindi il turno di Barbara, che come Bruna ha deciso di fare da sé, indossando un vestito abbastanza trasparente con sopra una pelliccia: un look che non trova un buon giudizio da parte dei giurati. Anche la stilista boccia il look di Barbara come del resto la stessa Tina Cipollari, che lo definisce troppo pomposo e completato da un numero eccessivo di accessori, ricordando come le donne di classe solitamente utilizzino poche cose. Dopo Barbara è la volta di Tiziana, che come sempre sfoggia un look impeccabile, sobrio e senza dubbio adatto aduna esclusiva cena romantica. Non a caso la giuria dà a Tiziana praticamente la massima votazione possibile, rendendo praticamente certa la sua vittoria. Tiziana, inoltre, commenta la votazione a lei data come assolutamente meritata. Dopo Tiziana è il turno di Mary, che mostra un abito piuttosto succinto che si merita da parte della stilista un giudizio negativo in quanto poco in linea con la sua età. Ugualmente critica è anche Tina, che rimarca come il look di Mary la faccia somigliare alla più classica delle vedove allegre. La giuria sui voti da dare a Mary si spacca, in quanto si passa dal 10 dato da Amleto fino all’1 di Mario. Terminata la sfilata, si fanno velocemente i conti e come prevedibile la vittoria sorride in maniera piuttosto netta a Tiziana, con Barbara che si posiziona al secondo posto nonostante le critiche ricevute e Mary che completa il podio virtuale.



Si passa quindi ai cavalieri con prima la sfida che Domenico lancia a Roberto nella categoria “Mi sento al top”. I due sfoggiano i rispettivi look ed effettivamente Domenico riesce a prendersi una seppur parziale rivincita ai danni di Roberto, che però ancora non lo soddisfa appieno in quanto si dice affranto dal punto di vista sentimentale. La prima vera sfilata della puntata per quanto concerne i cavalieri ha invece come tema “Lo sposo perfetto” e a inaugurarla è Ernesto, con un abito a due colori: giacca sul grigio e pantaloni in nero e una farfalla sulla camicia bianca. Insomma, un completo che riscuote un buono successo sia nella giuria che dalla stessa stilista. Dopo Ernesto è il momento di sfilare per Antonio, che ha utilizzato l’aiuto della stilista proponendo un abito completamente in bianco che ottiene la massima votazione da tutte tra che da Karine, che gli da un 6, e da Deborah, che non va oltre un 5. Comunque il risultato è molto buono e molto difficilmente potrà essere superato dagli altri concorrenti. Dopo Antonio tocca a Luigi, che non ha voluto godere del supporto della stilista, adottando una soluzione piuttosto classica e che con la quale tutto sommato riesce a difendersi. Arriva così il momento di Giuliano, che ha un abito scelto dalla stilista in completo bianco, farfalla nera e una parte dello stesso abito in nero. Nonostante la stilista pensi di aver fatto un ottimo lavoro con Giuliano, la giuria lo boccia clamorosamente e non si risparmiano le insufficienze, fino ad arrivare anche ad un 1 da parte di Elga. Giudizio che fa arrabbiare lo stesso Giuliano, che definisce le dame che lo hanno giudicato incompetenti per quanto riguarda la moda. Dopo Giuliano è la volta di Domenico che aggiunge a un abito classico da sposo, un cappello di color grigio. Il risultato ottenuto è buono visto che ci sono parecchi 8.



Un risultato che però non consente a Domenico di poter sperare o pensare di vincere: infatti, la classifica finale parla piuttosto chiaro con la vittoria finale di Antonio, Domenico quarto e Giuliano mestamente costretto a un deludente quinto posto. Antonio e Giuliano, che sono un po’ i due antagonisti in questo momento, dopo la lettura dei risultati certamente non se le mandano a dire. Antonio palesa la propria soddisfazione evidenziando anche come Giuliano con i pantaloni che ha indossato sembra essere un sacco di patate. Giuliano controbatte rimarcando come a suo giudizio sia stato votato soltanto per chi è e non per l’abito che ha indossato. Giuliano evidenzia anche come Antonio abbia indossato un abito di uno stilista molto costoso e che certamente non potrebbe permettersi. Queste parole sono rivolte a Elga, che risponde evidenziando come resta il fatto che lei abbia un debole per Antonio. Alla fine comunque Giuliano abbraccia Antonio complimentandosi per la vittoria. Resta da vedere se sia una farsa o no.

Leggi anche

Uomini e donne anticipazioni, puntata 21 novembre 2024/ Paolo furioso con Francesca, Amal si elimina