Nella puntata di oggi, lunedì 11 marzo, si è tornati a parlare del trono over con la consueta presenza nelle vesti di opinionisti di Tinì Cansino, Tina Cipollari, Gianni Sperti e Angela Favolosa Cubista. La trasmissione ha inizio con il gradito ritorno di Renata, che aveva saltato l’ultima puntata per via di problemi di natura fisica. Si incomincia a parlare quindi delle varie situazioni a partire da quella di Elga, che subito ha modo di conoscere due nuovi corteggiatori arrivati per lei in trasmissione. Si chiamano Enrico e Luciano e, almeno stando allo sguardo di Elga, non sembrano aver colpito per quanto concerne l’aspetto fisico. A corteggiare Elga c’è anche Giuliano, che ha parole al miele per lei, tant’è che la definisce la più bella che ha avuto modo di conoscere nel corso di questi quattro anni di presenze in trasmissione. Sembra che tra i due le cose vadano piuttosto bene, come del resto conferma il fatto che nell’ultimo periodo si siano scambiati diversi messaggi tramite il cellulare e soprattutto i voti che si sono dati nel corso delle gare della scorsa settimana, lasciando capire quanto si piacciano e quanto feeling ci sia in questo momento tra di loro. Nella discussione entra anche Antonio, che attacca in maniera piuttosto diretta Elga etichettandola come una persona poco trasparente o per meglio dire falsa. A dar man forte ad Antonio, arriva il contributo di Karine, che si mantiene sulla stessa lunghezza d’onda, rimproverandole già il fatto che i due nuovi corteggiatori arrivati, nonostante non siano di suo gradimento per la diversità nell’estrazione sociale, li tenga comunque in trasmissione. Inoltre, l’attacca per aver portato avanti un rapporto con Antonio poco trasparente. Immediata e piccante la replica di Elga, che facendo riferimento al colore dei capelli di Karine la paragona a un semaforo rosso. Offesa dalla quale Karine si guarda bene dal non rispondere con gli stessi toni. Poi tra Antonio ed Elga si torna a parlare del fatto che i due sembra che abbiano avuto nelle scorse settimane un rapporto sessuale, con lui che appare piuttosto irritato per l’indifferenza che lei gli mostra. Una discussione che Tina giudica un po’ stucchevole, ironizzando sopra con la classica scusa del mal di testa. Ironia che suscita la pronta risposta di Elga, che dopo avere chiamato Tina “Maria Concetta”, l’attacca rimarcando come sia incredibile da parte sua voler difendere Antonio nonostante, a suo dire, si sia resa protagonista di quel vergognoso attacco nei confronti di Mary. Elga poi ci tiene a rimarcare come Enrico sia una persona con la quale potenzialmente possa costruire una possibile conoscenza, soprattutto in ragione di alcune parole che il corteggiatore ha speso a favore della dama. Elga poi ringrazia Domenico per avere speso delle parole di supporto nei suoi confronti, mentre invece Antonio continua nel seguire la sua linea di pensiero evidenziando come una donna ferita nell’animo sia capace soltanto di tirare fuori da sé del veleno.



Il discorso si incomincia a fare un po’ velato, con doppi sensi che fanno capire che ci sia qualcosa che Antonio, Elga e Barbara non vogliono rendere pubblico. Sensazione che viene confermata da una specie di richiamo che Maria De Filippi fa nei loro riguardi, ricordando a tutti come trovandosi in televisione per partecipare a questo programma debbano rendere partecipi tutto di ciò che sta succedendo. Anche il nuovo arrivato Guido attacca Elga, che a suo dire non è chiara rispetto alle cose che fa, lasciando capire come probabilmente sia in trasmissione soltanto per un discorso legato alla visibilità e alla sedia che evidentemente non vuole abbandonare. Elga ovviamente non ci sta e cerca di zittirlo apostrofandolo come “ragazzino” che non riesce a capire quanto stia accadendo. 



Dopo c’è un faccia a faccia tra Enrico e Antonio. Il primo attacca il secondo definendolo come una specie di pseudo paladino che nella sostanza delle cose vale meno di zero. Antonio risponde per le rime etichettandolo come un cafoncello. Gianni è invece contro Elga tessendo le lodi di Maria che definisce una donna praticamene perfetta, un esempio per le altre anche perché mostra sempre e comunque una certa cultura. Il tutto comunque termina con Elga che decide di voler ballare insieme a Enrico al quale deve una strenua difesa per tutto il corso della puntata.

Si passa quindi a fare il punto della situazione per quanto concerne la storia tra Fanny e Luciano. I due sembrano essere sempre più convinti del proprio amore, con lei che fa presente come a partire dal prossimo mese di settembre si trasferirà da lui nella città di Livorno. Trasferimento che non può avvenire prima di tale data in quanto, come sottolinea lei stessa, deve prima sistemare delle situazioni lavorative.



Si passa quindi alla storia tra Renato e Rossella. Lei propone al corteggiatore di lasciare la trasmissione per tentare di coltivare in maniera migliore il loro possibile amore. Renato contento della proposta accetta con tanta felicità. Felicità che è anche tale per Rossella, che sottolinea come questa decisione sia un importante punto di partenza per un amore magari duraturo e solido. Inoltre, si dice soddisfatta giacché il proprio cavaliere ha capito che la sua richiesta è quella di aver bisogno di un maggiore impegno in questo rapporto per poter capire se effettivamente possa essere veritiero o meno.

La trasmissione si chiude dunque con Renato e Rossella che decidono di abbandonare Uomini e Donne per cercare di coronare nella vita di tutti i giorni il loro amore: è probabile che i due possano andare a stare, almeno per i primi giorni, in una casa comune.