A una settimana di distanza dal suo addio al trono classico blu, Alessandro Pess racconta alla rivista “Di Più” le ragioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione. L’attore italiano ha esordito come tronista il 30 gennaio, ma il 5 marzo ha abbandonato il programma per tornare dalla sua ex fidanzata. Pess è stato con Melita Toniolo, del Grande Fratello 7, e Nina Senicar, ma la ragazza da cui Alessandro vuole tornare non ha niente a che fare con il mondo dello spettacolo, con cui si è lasciato a dicembre 2012 dopo un anno d’amore. “Ho avuto una crisi di coscienza durante una puntata del programma, sono scoppiato a piangere perché non ce la facevo più. Me ne sono andato perché sono un ragazzo onesto, in qualsiasi cosa faccia. Con l’andare avanti delle puntate mi sono accorto che stava venendo alla luce una storia della mia vita privata che avevo cercato di tenere nascosta, di dimenticare, ma che evidentemente era e continua a essere molto importante per me”, ha raccontato Pess durante l’intervista al settimanale. A chi lo accusa di aver partecipato al programma solo per aumentare la sua popolarità, l’attore ha risposto: “La verità è che, invece di prendere in giro le corteggiatrici di Uomini e Donne, ho preferito rispettarle. Pensando che molte di loro avessero sinceramente voglia di iniziare una relazione con me, ho deciso di troncare la cosa sul nascere e andarmene. Io, di iniziare una nuova relazione, ho capito che non ne avevo nessuna voglia, Potevo fare il mio mestiere, potevo recitare, invece sono stato onesto fino alla fine. Uomini e Donne è un programma che professa l’amore e io, andandomene, ho fatto una scelta d’amore”. Ma chi è la misteriosa ragazza che nessuno ha mai visto, che ha portato Pess a ritornare sui suoi passi? “Fino a dicembre scorso ho vissuto una storia con una ragazza dolce e bellissima. Tra noi è durata un anno, ma è stata una storia così intensa, totalizzante e travolgente che è come se fossero stati dieci: ne sono uscito distrutto. Per lei ho perso la testa, tanto che siamo andati a convivere subito. Quando è finita, invece ci piangermi addosso, ho deciso di voltare pagina e di rimettermi in gioco accettando di fare il tronista. Però, nel mio cuore, evidentemente quella storia non si era mai conclusa”. 



Alessandro Pess non ha la certezza che questa storia d’amore possa avere una seconda occasione, ma l’ex tronista ha seguito il consiglio di Maria De Filippi, che gli ha suggerito di seguire il suo cuore: “Ho scelto con il cuore, anche perché non so se lei vorrà rivedermi. Non ho alcuna certezza. Uscendo con le corteggiatrici ho avuto come l’impressione di tradirla. Questo mi ha fatto capire che l’amavo ancora. E spero che anche lei mi ami ancora”.



Oggi pomeriggio verrà registrata la prima puntata di Uomini e Donne senza Alessandro Pess, chissà se arriverà già un nuovo tronista a prendere il suo posto.

Leggi anche

Uomini e donne anticipazioni, puntata 21 novembre 2024/ Paolo furioso con Francesca, Amal si elimina